N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Fai con giudizio...
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tranqui... Più giù di un tot il pedale non va. :lol:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora, per ora ho mandato i LOG a Rino e aspetto mi faccia la rullata...

    Ho fatto andata, ritorno e originale...

    Questa l'andata:

    [​IMG]

    Ritorno:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e se la inventa".

    Lo diceva un certo A. Einstein, non io :wink:

    Probabilmente non sono stato chiaro, ed è per questo che non mi hai capito, provo a rispiegarmi.

    Non ho una 335i, l'ho avuta, ed all'epoca installai il procede V2, me lo installò Ice71 (Luca Mondello); ho avuto una Nissan GT-R ed ho installato l'AP di Cobb oltre ad un "Y Pipe" Milltek, la Cobb non ha sviluppato l'AP per l'europa, in quanto come ti ho già detto all'epoca non gliene fragava nulla, o perlomeno metteva lo sviluppo EU in subordine alle mappe ed agli stage US, le mappe EU sono state sviluppate da un inglese (GTC Racing Tecnology) il quale acquistanto gli AP da Cobb li ha resi compatibili per il mercato EU.

    Ho postato un grafico comparativo tra l'AP e Giac, cosa ne pensi?

    [​IMG]
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    abbassa la pressione di 1 psi o alza IC a 80 come aveva consigliato AVO.

    ti cala anticipo a 6200 sicuramente per leggero battito.

    Io calerei la pressione e lascerei IC50 . stai su Initial boost 35 com macchina stock.

     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Già calata IB 40, MAXB 14.5, IC50.
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si quel grafico l'ho gia visto e si vede che sono molto li come risultati. La cobb sceglie di andare subito grasso di AFR e mantenerla mentre GIAC l'abbassa piu gradualmente.

    La COBB poi da piu pressione e meno anticipo mentre la GIAC fa l'incontrario. Tipologie di tuning diverse .
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Enri dai un'occhio anche al ritorno va... Ho editato.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si devi abbassare la pressione perche batti >:>

    Almeno finche non esce autotuning lasciala a 35 - 40 initial boost.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho messo 40initial, 14.5maxb... IC50.
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Shiv, come del resto confermato da Enrico, come del resto confermato da Avo, con queste mappe non autotuning indicava di non superare i 13.5psi con auto stock o leggermente modificate; 15 psi solo con stage 3 e benzina con ottani elevati.

    Dalle prove che ho fatto con la mia per non avere battiti importanti mi sono fermato a 14.2 :wink:

    Max boost ho lasciato quello di default.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho già capito che mi son abituato ad una macchina che va un treno e ora non andrà una cippa! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per esperienza personale.. se trovi i giusti valori va di più :cool:.
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma smettila.... non te ne accorgi nemmeno..

    poi tanto appena escono quelle con autotuning e monti i dps vedrai come andrai su..:cool::cool:

    poi a quel punto monto il mio...

    adesso ci sto prendendo bene la mano... :mrgreen::mrgreen:
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Anzitutto diciamo che effettivamente la strada era quasi in piano (una ventina di cv di differenza tra andata e ritorno) e piuttosto avevo approssimato un po' troppo nel calcolo... scusasse.

    Comunque ecco i risultati (la prova con boost modificato parte un po' dopo, quindi non fate caso ai primi 5-600 giri).

    [​IMG]

    Siamo sugli 80cv abbondanti di incremento alla ruota, con una sensibile estensione dell'arco di utilizzo visto che tira senza cali rilevanti fino a 6800 rpm.

    Questo invece il confronto delle velocità con km/h in verticale e secondi in orizzontale (inutile dire quale sia la stock).

    [​IMG]

    Tanto per dare un'idea della differenza, se avessero aperto insieme una 135i vergine e quella modificata, dopo 8s la stock sarebbe rimasta indietro di oltre 30 metri.

    Non scopriamo nulla di nuovo, ma facciamo contento Muccio :wink:

    P.S.

    Sono 150 euro per il lavoro. Il numero di conto per il bonifico è nella tua mail. :mrgreen: :cool:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    AVO hai considerato l'inlet temp che al ritorno è oltre i 50°C? :neutral:

    Forse è + affidabile l'andata come tirata...

    Cmq son sempre 340/345cv ruota.. 390/395cv circa motore... Bueno, considerando i 298cv originali. >:>

    Ho considerato un 13% di dispersione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mandalo anche a me vai 8-[:wink:
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mica male 100cv in più al motore di solo controllo motore senza nulla di hw..
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ha mappato da un professionista, è logico :wink:>:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    up... 8-[

    [​IMG]
     

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