N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ottimo risultato..................però la prossima volta il log mi raccomando fallo in piano :mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' la stessa cosa che ha detto Rino, il problema raga è che l'ho fatto in piano davvero. :neutral:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :haha:haha:haha:haha
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vabbè Simo allora no ciò. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Come già risposto in privato:

    "Per la 'discesa' conservo i miei dubbi fino a prova contraria.

    Considera che una pendenza del 3%, praticamente impossibile da rilevare 'ad occhio', corrisponde a 30cv intorno ai 160 orari su auto da 1600kg (ed è prorpio l'odine di grandezza di cui IMHO sei fuori... col tuo setup 380-390cv sono realistici, quasi 420 no).

    Se non ci fossero problemi di pattinamento le prove sarebbero più attrendibili in seconda.

    CiauZ, Rino."

    ... e ribadisco, porta l'IC almeno ad 80% (o il boost sotto i 14) che così come stai l'anticipo fa il ballo di S. Vito. :mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    tanto ha l'autotuning :lol: :mrgreen:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Strada...

    [​IMG]

    Sono con le beta 1-21. Non hanno autotuning.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ora sappiamo dove far appostare la Stradale.

    Verso che ora passi? :mrgreen:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lascia perdere che era 400metri indietro... >:>

    Cmq la cosa dell'anticipo mi preoccupa.... ENRICOOOOOOOOOOO!
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    meglio allora :mrgreen:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le mappe BMW arrivano solo a 1 bar questo e' un fatto . Avendo accesso all'ecu che gia' li non e' facile su questo motore piu di cosi non spingi. Pressione e' pressione. i cavalli li tiri fuori con quella. Questo e' un motore DI quindi non puoi dargli di benza per far cavalli come si fa con iniezione normale.

    se pensi di tenere la macchina stock e solo mapparla vai pure tranquillo con ICE . sicuramente fara' un buon lavoro ma se pensi di andare piu avanti vedo solo procede o cobb o GIAC ... Il cobb e' appena uscito con lo stage 1 da 1 bar e solo per macchine USA quindi c'e da aspettare.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    metti un log con CAN ACTUAL DME advance e poi vediamo. se l'anticipo cala di botto vuol dire che batti ma considerando le temperature esterne e i 40 C raggiungi solo tirando la 3 di temp aspirazione secondo me ce la cavi con 14.5 psi massimi stock.

    Se fosse estate non gireresti cosi.
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'AP Eu ti posso assicurare che non e' ancora uscito... senno avrei gia messo una foto sul forum del mio :wink: appena escono con il programma computer che ti fa fare la mappa da solo lo provo sicuramente.

    Sono fortunato che ha me mi fanno fare da beta tester visto che pochi hanno i turbo maggiorati.

    Se hai delle domande chiedi pure, io sono sempre collegato e mi piace sapere TUTTO sulle nostre macchine ... :biggrin:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oggi faccio un log andata e ritorno sulla stessa strada con il CAN ACTUAL DME Adv.

    Così almeno ci togliamo anche il dubbio della potenza... :wink:
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bravo muccio, usufruiamo il nuovo potenziale :mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te zitto che ti scardino gli sportelli della punto se ti passo di fianco -slittando-.. >:>
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh... Mi sta venendo un altro dubbio. Non è che le falken hanno un rotolamento inferiore alle altre? Ce la fai mica a vedere con gps quanto segna di effettiva a 4000rpm in terza?

    Meglio ancora, fai un segno in terra con un gessetto in corrispondenza dell'impronta del pneumatico posteriore ed un altro segno sulla spalla dello stesso. Poi spingi l'auto in avanti finchè la ruota non abbia compiuto un giro completo (e quindi il segno sulla spalla sia tornato al punto di partenza). Fai un altro segnetto a terra in corrispondenza di quello sul pneumatico e misura la distanza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questo non garantisco di riuscirlo a fare. :mrgreen:

    Cmq faccio anche un LOG originale, cosi almeno vediamo l'incremento. :wink:

    E in ogni caso non capisco come potrebbe essere diverso.

    Il cerchio è cmq da 18" (*25,4) e la spalla da 245*0,35 = 542,95mm... No?? :neutral:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il log stock mi sembra la cosa migliore :wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Provvedo. >:>
     

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