N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    "Ponzi ponzi popopo. Ti piace vincere facile?? Ponzi ponzi popopo."

    Ascolta, piuttosto... C'è l'analisys per Mac o devo usare parallels?? 8-[

    ...aggiungo: puoi girare a 16.0psi QUINDI vai di più. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E siamo a tre !!!

    Oggi sento l'auto "lenta" e fatica ad andare in moto

    29F2:

    29F2 Fuel high pressure system, fuel pressure

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Timeout

    Event 1 Odometer52256kms32470milesrail pressure4.075,55hPaEngine speed672,00rpmPWM-Signal of mass control valve39,45%injected mass of fuel3,00l/h
     
  3. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    giustissimo...infatti prender tempo a lavoro figlia e moglie lo trovo un'utopia come di conseguenza l'andare a roma da taranto per una rimappa](*,)......spero mi sopporterete come nuovo procedizzato
     
  4. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    non hai quella che dovrebbe essere la definitiva esente da diffetti?ti prego non mi far preoccupare....l'ho cambiata a settembre...la prima e spero ultima
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' molto più intuitivo di quel che sembra, fidati. :wink:
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La prima pompa originale duro' 3000Km e a Giugno 2007 venne sostituita

    LA seconda nel 2009

    Oggi 5 Febbraio 2011 l'auto si e' cuccata la terza....

    Che palle

    PEr fortuna la settimana prossima ho tempo per gestire la cosa e fare il pitstop

    Ma veramente incredibile vorrei capire cosa va in tilt su quel benedetto pezzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non l'han capito 20mila ingegneri bmw e vuoi capirlo te?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La prova contraria non si può avere, in quanto nessuno ha l'AP di Cobb installato, così come la mappa di Ice su 335i :wink:

    Probabilmente l'AP per le 335i EU è già uscito, solo che non lo distribuisce direttamente Cobb, come fu per la GT-R, dovresti provare a rivolgerti a GTC Racing (http://www.gtc-r.com/) magari loro ne sanno qualcosa.

    P.S.: a Cobb delle vetture europee non gliene frega una mazza :mrgreen:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il vero problema a mio parere è che le ecu MSD81 siemens non son come ecu come subaru, mitsubischi, e altre vetture japan moolto aperte su questo punto di vista..

    purtroppo son ecu che non danno molta "permessività" sulle operazioni..

    io già ringrazierei il cielo che complicate come sono, riescono a lavorare in simbiosi e pure bene con il procede V5..

    voglio vedere poi con una ecu ORI, se hai il meth che fa..

    ok un po' anticiperà, ma saranno "adattamenti" alla lunga..

    nel procede da come ho capito, schiacciando il meth , Switha in una mappa apparte..mi chiedo se l'erogazione rimane liscia come se si andasse solo a benza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vorrei capire cosa si inceppa.

    L'auto va 100 volte piu' piano. Spegni e riaccendi e tutto a posto per mezz'oretta per poi riapparire errore.

    Na vergogna

    E con tutti i giorni proprio il week-end doveva farlo
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    COBB spara tutto a 14psi, idem farà Ice71 se vuole il massimo delle prestazioni ottenibili in mappa.

    Più di li non vai, o meglio, per ora c'è riuscito solo GIAC. :wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Fortunatamente una mappa non dipende solamente dai psi :wink:

    Dove hai trovato questa informazione sulla prex massima? Io non sono riuscito a trovare informazioni :-k
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo che non dipende solo dalle pressioni, ma una volta ottimizzata la mappa, o alzi pressione o più di li non vai.

    Te lo dimostra il fatto che alla fine jb4 e V5 fanno gara ai cavalli e c'è sempre una differenza di 5/10cv, non di più, ma le pressioni son entrambe sul 16.5... Con 14.0 manco ci arrivi vicino, oltre i classici 360cv (con 100 ottani) non vai.

    Io ovviamente parlo di boost in ecu eh, non di quello effettivo, che poi varia in base alla temperatura, umidità ecc.

    Per la pressione del COBB lessi tempo fa su e90post... :wink:

    Mi pare che le rullate che misero fuori inoltre riportassero i valori di 14psi, ma non ne son sicuro. :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Hai detto niente ... :cool:

    Sul mio vecchio 335i con Luca, con procede V2 leggemmo pressioni di 14.5 psi.

    Coob dichiara con benzina equivalente alla nostra 98 ottani, un incremento di 63 cv alla ruota che equivalgono almeno a 75 cv/motore, ma da esperienza diretta posso dirti che non è un caldarrostaro come Shiv :wink:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    "Hai detto niente".. Pensi che Shiv/Terry/ecc siano incapaci?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il procede ha fatto enormi passi avanti. :wink:

    A 14.5psi ci sto girando ora io e giro basso...

    Non è più come una volta... ormai in molti, anche qui, con auto stock girano oltre i 16psi e problemi zero...
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non penso, in quanto non li conosco, mi limito ad alcune considerazioni:

    Cobb non è l'ultimo dei moicani, ed ha un nome ed un prestigio, oltre che capacità unanimamente riconosciute ben diverse da Vishnu, che per quanto capace è pur sempre un pioniere.

    Leggi qui: http://accessecu.com/dyno/index.php?gb=0&hp=1&torque=1&rpm=1&sl=1&sln=1&runid1=1427&rgb1=000000255&runid2=1428&rgb2=204000000&runid3=1429&rgb3=000153000

    Conosci l'AP di Cobb? intendo se lo hai provato personalmente su qualche vettura.

    Non ho niente contro Vishnu (ci mancherebbe), ma non vedo per quale motivo altri non potrebbero ottenere i suoi stessi risultati o più ... :-k
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cobb è un reflash ecu.

    Le tabelle in ECU di pressione turbo arrivano MASSIMO a 14.0 PSI.

    COBB è un fenomeno, nulla da dire, ma oltre li non va (basta vedere gli ottimi lavori con il GTR)... Non è che crea quello che non si può creare.

    L'unico a riuscirci è stato GIAC per ora, e l'ha dimostrato, riscrivendo (pare) numerosissime tabelle da zero... Ovviamente il metodo non è stato reso pubblico, se no perderebbe il "valore" che ha la sua mappa e ci riuscirebbero tutti... Per quanto riguarda gli altri, nessuno è mai arrivato a tanto.

    Shiv ottiene quei risultati (come li ottiene anche Terry con il Jb4) perchè sono piggyback e non mappature della ecu... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    1 bar..................per la precisione 14.5 PSI :mrgreen:
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Cobb ha dichiarato di aver già testato numerose mappe da 17psi ed oltre che verranno rilasciate nei prossimi mesi.

    Comunque, come testimoniano anche i tuoi log, andare oltre i 14 (a meno di usare benzine speciali) è praticamente inutile.
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco. Ottimo. Allora avremo qualcun'altro che sorpassa i 14.5psi.

    Per quanto riguarda l'email Rino ti ho risposto.

    Rino mi ha quantificato un 415cv motore... 8-[

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina