N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Con questo tipo di spedizione ho ricevuto anche io pezzi dagli usa, metti in conto tre settimane, quando perdevo la speranza il pezzo arriva e sempre senza dogana (almeno una cosa buona!)
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol: ha aggiunto 50 cavalli motore buoni... Con quelle modifiche senza metanolo se ne hanno piu o meno 400-420 motore

    Io la guarderei bene visto che ha molte parti performance e pochi chilometri. Bisogna assicurarsi che i turbo siano a posto, sopratttutto che le wastegate non abbiano il ticchettio . se uno mette il procede in valet si sentono subito se ballano.
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    http://www.procedetuning.com/BMW/n54/enthusiast/enthusiast.html

    infatti il prezzo spedizione GLOBAL e' 91 dollari per tutti, come cavolo fai a farne uscire cosi tanti?
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    se le turbine che monta la m1 sono uguali a quelle della 135.. avete poco da fare i galli... arriverete a 420 come noi e STOP !!

    non permette di piu..

    se in caso sono piu grosse, allora a questo punto io mi in***** e faccio fare la modifica alle mie.. ahahahahah...

    enri, a parte gli skerzi..

    adesso vado in stage 3.. v5, ic e dps wagner, dci, chargepippe con bov,

    se mi passa per la testa di modificare i turbo...

    cosa devo ancora modificare??

    cambiando le turbine sorgono problemi??
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    A parte i monetari, no.

    Dopo ci son le mappe specifiche. :mrgreen:

    @Fede: cmq quell'auto imho è troppo birra, e ha MASSIMO 430cv... :redface:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    La 1M ha lo stesso motore. spaccato identico. Per i turbo questi sono secondo me gli unici che valgono la pena:

    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=5029

    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=11232

    guardaci e informati. Montaggio e' praticamente pnp e calcola 1000 euro per metterli su.

    Io giro con le mappe 1-21 normali senza problemi.

    Cambiando le turbine in se fa bene al motore visto che non si gira mai a livelli di boost massimi per il tipo giranti con quelli allargati quindi le temperature si abbassano, soprattutto quelle dell' aria spinta nel motore.

    Per fare un esempio i miei a 15 psi hanno la stessa efficienza di quelli originali a 10 psi. a 19 psi e' come girare a 15 psi di efficienza.

    Praticamente io se giro con la mappa di adesso a 14.5 psi ho le turbine che praticamente sono in vacanza .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    quindi la M1 potrà arrivare al massimo con noi.. attorno ai 420cv,,,:mrgreen::mrgreen:

    se tutto va bene, in estate va a finire che gli cambio i coijones...

    quindi li prendo... li monto e sono a posto??

    non devo star qui a prendere altre mille cose...

    il motore non devo toccarlo o si??

    per montarli non è un problema.. so che si deve spostare un po' il motore... ma mi ric che tu avevi avuto problemi con dei tubi o qualcosa del genere...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Lui ha i TD.. 8-[

    Cmq fighi son fighi, se non fosse che fra una cagata e l'altra van via 4/5mila euro. :mrgreen:
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    penso anche di meno... sui 3000-4000

    e bhom.. ma avere un'auto con quasi 500cv...

    non ha prezzo...

    poi ***** l'ho presa a posta speciale... ne ho cercata una quasi nuova con a punto l'idea di tenermela per un bel po'...

    facendo qualcosa di speciale..
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    E allora vai.

    Però ti ci vuole pure il metanolo! :rolleyes:

    Cmq al FMIC Wagner probabilmente siamo interessati pure io e fede2010... Se ne portiamo a casa tre (quando esce ad aprile) ci farà un prezzone, spero. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    nooo, il met non lo voglio... è questo il problema.. voglio solo i turbo

    alla wagner, gli ho già anticipato qualcosa dicendogli che gli portavo dei clienti che erano interessati..

    io adesso ho preso i dps da 3" interno se non sbaglio (tra l'altro sono gli unici che li fanno cosi larghi) ho anche paura che possano toccare..

    erni.. mi hai fatto venire il dubbio......:evil::evil:

    non ho preso l'ic, perche

    loro a inizio aprile metteranno fuori quello fatto su misura per la 135..

    che costa di meno... ma ha meno volume.

    ma secondo me, sarebbe quasi meglio mettere su quello della 335..

    piu grande...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Boh, io metto quello per 135i, usa pure le tubazioni originali.

    E in ogni caso considera sempre che è + grosso dell'Helix... Vedi QUI. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quelli RobBeck sono plug&play e non devi fare assolutamente niente di speciale al motore. STage 3 + Turbo + V5 . gia fatto. Senza metanolo girerai sui 15.7 psi massimo con benza 99-100. A quel livello avrai piu o meno 450 cavalli e le turbine stanno chiacchierando tranquille a quei livelli.

    Non pensate pero solo al picco di potenza massima perche le turbine maggiorati terranno potenze sopra i 400 per quasi tutto l'arco e fino a 7000 perderai si e no 20-30 cavalli dal picco massimo. Una bella differenza.

    Il tiro e' completamente diverso poi. molto piu pastoso e molta piu coppia subito
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputation:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    enri...ma non voglio prenderla...il "quasi quasi" era riferito ai cerchi neri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    vero...troppo scura...i fari post sono veramente troppo neri...ma i cerchi...mi ispirano....per non parlare del diffusore=P~
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    falli come i miei... :wink:
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputation:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco appunto...come i tuoi sarebbero perfetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputation:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    cacchio son blli davvero...il colore è veramente azzeccato;)
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Imho... lascia stare i cerchi originali, fatti qualche idea: CLICCA... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    :-sick:-sick

    le solite americanate da 19 pollici...

    ma su dai.....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina