N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esponi le tue perplessità.. :wink:
     
  2. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    ad esempio un eventuale malfunzionamento a pieni giri o un errore di diagnosi da parte della piggy che potrebbe dare anticipo errato....mi preoccupa il dialogo tra procede ed ecu....so che almeno su bmw passion non è mai successo ma con la garanzia scaduta ci penso due volte prima di "ingannare" l'ecu.....ciò non toglie che se l'utente ice(l'unico dal quale andrei dato che dalle mie parti non ci sono preparatori degni di tal nome)non sarà disponibile opterò per il procede
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    un eventuale malfunzionamento farebbe andare la macchina in protezione visto che i dati sballerebbero cosi tanto che si andrebbe a sforare di boost e la ECU attiverebbe la protezione.

    Queste ECU sono mooooolto sensibili e non le freghi facilmente.
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che bei codici... la prossima settimana cambio la lambda posteriore bank 2 vediamo.... Shiv mi ha detto di girare con boost moderato :lol:

    MSD80/MSD81 Engine module for N53/N54

    Module Identification

    Hardware Number 7611397

    Hardware Vesion Number 00

    Coding Index 18

    DiagnosticIndex 0000

    VariantIndex 3333

    Date of ECU Manufacturing 20070521

    System Supplier Siemens

    Message Catalog Version 0.0.0

    Software Version 0.0.0

    OS Version 0.0.0

    Current Shadow Fault Codes

    2FCA:

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    2FDA:

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    2FDB:

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    2C77:

    2C77 Lambda probe behind catalytic converter, signal

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Timeout

    Freeze Frame Information

    Event 1Odometer 70056kms 43530miles

    exhaust fume temperature behind catalytic converter bank 1 736.00 ∞C

    resistor Lambda probe behind catalytic converter bank 1 65,280.00 ohm

    voltage Lambda probe behind catalytic converter bank 1 0.41 V

    time since start end 1,100.80 s

    2C78:

    2C78 Lambda probe behind catalytic converter 2, signal

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Timeout

    Freeze Frame Information

    Event 1Odometer 70056kms 43530miles

    exhaust fume temperature behind catalytic converter bank 2 736.00 ∞C

    resistor Lambda probe behind catalytic converter bank 2 65,280.00 ohm

    voltage Lambda probe behind catalytic converter bank 2 0.43 V

    time since start end 1,126.40 s

    Event 2Odometer 70192kms 43615miles

    exhaust fume temperature behind catalytic converter bank 2 768.00 ∞C

    resistor Lambda probe behind catalytic converter bank 2 65,280.00 ohm

    voltage Lambda probe behind catalytic converter bank 2 0.41 V

    time since start end 3,276.80 s

    Event 3Odometer 70408kms 43749miles

    exhaust fume temperature behind catalytic converter bank 2 672.00 ∞C

    resistor Lambda probe behind catalytic converter bank 2 65,280.00 ohm

    voltage Lambda probe behind catalytic converter bank 2 0.35 V

    time since start end 1,254.40 s

    29D1:

    29D1 Misfirings, cylinder 5

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    Freeze Frame Information

    Event 1Odometer 70184kms 43610miles

    Engine temperature 88.50 ∞C

    load value for misfire detection 75.00 %

    Engine speed 3,584.00 rpm

    Lambda integrator group 2 33.59 %

    Event 2Odometer 70408kms 43749miles

    Engine temperature 91.50 ∞C

    load value for misfire detection 76.56 %

    Engine speed 3,968.00 rpm

    Lambda integrator group 2 -10.94 %

    29D2:

    29D2 Misfirings, cylinder 6

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    Freeze Frame Information

    Event 1Odometer 70184kms 43610miles

    Engine temperature 88.50 ∞C

    load value for misfire detection 75.00 %

    Engine speed 3,584.00 rpm

    Lambda integrator group 2 33.59 %

    Event 2Odometer 70408kms 43749miles

    Engine temperature 91.50 ∞C

    load value for misfire detection 76.56 %

    Engine speed 3,968.00 rpm

    Lambda integrator group 2 -10.94 %

    29D0:

    29D0 Misfirings, cylinder 4

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    Freeze Frame Information

    Event 1Odometer 70184kms 43610miles

    Engine temperature 88.50 ∞C

    load value for misfire detection 75.00 %

    Engine speed 3,584.00 rpm

    Lambda integrator group 2 33.59 %

    29CC:

    29CC Misfirings, several cylinders

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    Freeze Frame Information

    Event 1Odometer 70184kms 43610miles

    ambient temperature 1.50 ∞C

    rail pressure 134,493.25 hPa

    voltage Kl. 87 13.91 V

    counter recognition bad road 255.00 -

    Event 2Odometer 70408kms 43749miles

    ambient temperature 1.50 ∞C

    rail pressure 52,982.19 hPa

    voltage Kl. 87 13.91 V

    counter recognition bad road 255.00 -

    2C7C:

    2C7C Lambda probe behind catalytic converter 2, signal

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Freeze Frame Information

    Event 1Odometer 70216kms 43630miles

    exhaust fume temperature behind catalytic converter bank 2 688.00 ∞C

    resistor Lambda probe behind catalytic converter bank 2 4,864.00 ohm

    voltage Lambda probe behind catalytic converter bank 2 0.20 V

    voltage Lambda probe in front of catalytic converter bank 2 3.14 V
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Manu digli a mike che ne rimandi altri 3, poi nel caso ne arrivino 6, 3 li rimandiamo indietro con la stessa spedizione che ha usato lui caxxo!!! :evil:
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si farò così.....guarda...sono neroooooooo!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Manu cmq io ridarei i soldi indietro a Simo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quello con il braccino che ha ti viene a prendere... >:>
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ma non ce l'ho con Manu :lol:.......................però gli manderei una mail abbastanza incaxxata #-o e nel caso chiederei il rimborso a sto punto ](*,)
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    minkia enri...

    non ho mai visto una lista cosi lunga.....
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    che bel tuffo nel passato che ho appena fatto leggendo questo post
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    devi vedere quando mi missfire, mi si accende la luce motore gialla piccola e la macchina letteralmente va a tipo 4, 5 cilindri. non riesci neanche ad accellerare. sei obbligato a fermarti e farla ripartire . dopo va ancora perfetta se stai sui 14.5 psi senza metanolo attivato. DUE palle. :evil:
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questa gioventù moderna abituata ai v4, v5, jb3 etc, si vede che non sei cresciuto a v3.1 e limp :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ai bei tempi dell'uscita del 29.2 BMW, era tutto un limp e liste di errori infinite e improbabili teorie astrofisiche di tale Shiv patacca. :cool:

    Qui ci vorrebbe Andras... :mrgreen:

    Ecco appunto.. Ammazza che tempismo, parli di limp e di missfire e lui arriva attratto dai suoi ricordi più belli :mrgreen:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho mandato mail a mike...lui mi pare abbia contattato le poste e questo è quello che mi ha risposto:

    Not received

    Where Did This Problem Occur:



    Post Office

    Post Office:LA SALLE

    Street:9860 NIAGARA FALLS BLVD

    City:NIAGARA FALLS

    State:NY

    ZIP code™:14304

    Urbanization:

    Date of Problem or Best Guess:02/01/2011

    Additional Information:I sent my customer a package and it was not received yet and tracking isn't update. Just shows received.

    probabilmente questo è quello che lui ha scritto alla usps...
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ravenna, Italy

    02/02/2011 6:58 Scansione destinazione

    02/02/2011 6:45 Scansione arrivo

    >:>
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    UP. :lol:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahahahahahahahhaah >:>

    Ahahahahahahahhaah >:>

    Ahahahahahahahhaah >:>

    Ahahahahahahahhaah >:>

    Ahahahahahahahhaah >:>

    >:>>:>>:>>:>>:>

    [​IMG]

    38,98€ di dogana.

    Prima domanda: "ENT. V"?? :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ent. V = versione per poveracci. :mrgreen:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Rino.... pm :rolleyes:
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bene, adesso montalo :cool:

    Ah, nel caso dopo averlo montato ti venisse in mente che era meglio avere anche mappa 2 e decidi di acquistare l'attivazione della mappa2, desisti pure, perchè devi sapere che il sistema di attivazione "ha ancora qualche bug, e prima poi lo rilasceremo.." :mrgreen:

    Ah (2) tra l'altro ti è andata di gran cu.lo, perchè hanno finito i procede e Shiv sta dando tempi abbastanza lunghetti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Pensavo di averti risposto (invece no...).

    Stai serenissimo, nessun problema. :wink:
     

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