N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri, ma xke non gli sbatti sotto un bel paraurti posteriore m3 con 4 scarici centrali.....:biggrin::biggrin:
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    no scusa ma cosa cambia di cosi evidente?

    nel video si vede girare a 13.5 psi... la 1-21 gira a 15... forse cambia di ic..

    quindi tu mi dici che la 1-17 è ancora piu pronta??
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le mappe beta di pressione le fai girare come vuoi visto che autotuning non e' attivo. le 1-17 provale , secondo me e lkk_audista erano migliori delle 1-21.

    Leo: adesso basta s*******re soldi in questa macchina :wink: fra un annetto o 2 gli rifaccio il davanti e dietro piu cofano Vorsteiner e baule CSL per dargli una rinfrescatina perche poi tanto la usero solo da pista e d'estate per fare il cretino.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cosi in generale... se potevi buttare giù due righe sulle mappe che fai agli N54

    • pressioni di esercizio di picco e agli alti regimi
    • parametri sui quali intervieni
    • prestazioni raggiunte e qualche rullata a banco
    • considerazioni generali "piggy vs mappa"

    :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tunnnnned! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Le mappe beta sono senza autotuning quindi in teoria girano a quello che gli dici.

    Ho scritto in teoria perchè nonostante abbia settato 14psi e ic 50% per entrambe, nella 1-21 loggando vedo che rimane quasi sempre sui 15 (nell'arco della stessa marcia da 3000 in su); viceversa con la 1-17 rimane più bassa, tranne qualche picco si stabilizza a 13,5.

    La 1-17 è diversa, non è questione di andare di più o di meno (che come ho verificato, da tutte le mappe del V3 a tutte queste del V5, la differenza nel 100-200 è dentro i 7/10 di secondo, un'inezia) ma di sensazione al pedale sopratutto nei transitori, con tutto giù sono cambia poco, ma in tutte le altre condizioni secondo me la 1-17 è nettamente superiore.

    Usa molto meno boost e questo è curioso visto che a sensazione va di più.

    Questo mi farebbe quasi pensare che ci fosse dentro una prima bozza dell'anticipo dinamico..

    PS, mi viene un dubbio che tu non abbia letto che essendo delle beta, non devi assolutamente attivare l'autotuning e nemmeno toccare altri valori. :wink:
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Tu non rompere le balle che io quei dati li voglio sapere :mrgreen:
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    io non ho toccato nulla, ma l autotuning mi risulta attivo quando vado a vedere i parametri...

    a livello di sensazione appunto ho notato una differenza impresionante a livello ti prontezza del gas e di boost ai bassi rispetto a quelle di dicembre...

    vero ho saltato la 17 ma perche era appena uscita la 21... quindi la 17 va di autotuning da quanto capisco mentre la 21 è una beta...

    se come dici tu c è una bozza di anticipo dinamico allora ok ma se non c'è

    mi sembra impossibile fisicamente che possa esserci piu spinta a 13 psi piuttosto che a 15! se poi vuoi parlare di reatttivita a pedale e meno leg piu boost ai bassi allora va bene...

    sarebbe giusto che io la provassi ovviamente....
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sono entrambe beta e entrambe non hanno autotuning.

    Come ti ho scritto, con tutto giù la spinta è la stessa a grandi linee, ma nella vita non c'è solo il tutto giù :mrgreen:

    provala :wink:

    Agli ameriggani sembrerebbe essere piaciuta di più la 21, ma agli ameriggani piace sempre l'ultima. #-o

    PS con la 1-17 devi mettere il firmware "a" pro5v102_a che è diverso dal "b" della 21.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'autotuning non e' proprio attivato comunque ho notato anch'io che con la 1-21 il boost va su subito alto e poi cala mentre nella 1-17 era piu regolare.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche io, anzi, soprattutto io, infatti SEGUO e attendo. :lol:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    vala va a mangiare l'insalatina.

    ieri tra l'altro ho settato la mappa 4 ! la devo ancora provare ma praticamente quando l'iniezione metanolo arriva a segnare un flow di 14 (di massimo mi da 16 che sono 900 ml/min) mi dovrebbe andare in mappa 2 (da 19 psi :lol::lol::lol:) e le freccie cominciano a slampeggiare nel cruscotto per conferma.

    Stasera la provo. considerando che il flow a 14 mi dovrebbe arrivare sui 3500 giri mi chiedo se la differenza di tiro e' diretta o progressiva visto che con mappa 1 gira a 14.5 psi. :mrgreen:
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    è questo il dubbio, come puo un 13 psi spingere come un 15? io la differenza la sento quando vado a 13 piuttosto che 15..

    provero...
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    nessun commento di come spinge la 1-21 in alto? la mia macchina dopo i 6000 sembra decollare e tira fino alla cambiata come un treno. Adesso so che io ho i turbo maggiorati ma voi un miglioramento lo sentite dopo i 6000?
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    beh a me è questo che ha colpito, l impressionante velocita con cui sale il boost; :razz:
     
  16. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    no enri, io ho lo shift a 6500, cala gia di press dopo i 6000, è reattivissima sotto, sopra mi sembra piu o meno come tutte le altre... certo anche se scende sui 12 - 11 verso limitatore allunghi bene lo stesso ma cmq senti che molla un po... d altra parte non si puo avere tutto con quelle turbine...
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Come ti avevo già detto, queste mappe beta (dalla 1-16 alla 1-21) in alto spingono talmente tanto che fanno paura.

    Giusto per dare un'idea, guardando il log del gps, sopra tra i 6300 e i 6800 sale di velocità come dai 4800 ai 5300 e più che tra i 5800 e i 6300. il picco di velocità rimane invece tra i 5300 e i 5800.

    Con le precedenti mappe normali, così come con il V3, tra i 6300 e i 6800 saliva con la stessa velocità come dai 3500 e i 4000.

    Ma come ti avevo già detto mi lascia un filino preoccupato che il boost non cali di un psi fino quasi a limitatore :mrgreen: :-k
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tessera, Italy 01/02/2011 14:57 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.

    Manu... dov'è il jb4?! >:>
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non lo so...presumo che non è ancora in italia...intanto ho mandato mail a mike...oggi chiamava le poste americane...
     
  20. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    farebbe piacere anche a me dato che gli ho inviato un mp per sapere cosa ne pensa....dopo quattro anni di n54stock ora "rinfrescato" con il pk bmw voglio cedere alla tentazione di ottimizzare il tutto e nonostante le mie perplessità su alcuni aspetti dei moduli sarei disposto a prendere il procede.
     

Condividi questa Pagina