N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    380cv il tuo motore li prende di centralina.

    Ma lascia perdere le centraline rimappate, affidati ad una piggyback...

    Spendi leggermente di più ma almeno salvaguardi il motore e hai un'infinità di funzioni in più.

    Spendere una follia?? Fra Bartoli e Sauro spendi quanto di me e vai la metà.

    Le uniche cose da fare nella tua auto sono:

    - Piggyback (centralina), siamo sotto i 600€ spedita

    - filtri a cono, nel pacchetto con le centraline le porti a casa a 50€

    - downpipes dritti (quelli che sauro ti ha detto di non cambiare) siamo sui 400€

    - intercooler maggiorato (da ordinare assieme ai downpipes), altri 600/700€.

    = 1800€ totali, esagerando.

    Così fai quanti cavalli vuoi (li regoli dalla centralina con il pc) fino ad un massimo di 430cv circa in ottima affidabilità...

    Immagino che Sauro non ti abbia parlato di intercooler aria/olio, che sono i punti deboli della tua auto.

    Ripeto, lascia perdere i preparatori: affidati ad un meccanico che sappia montare i pezzi (si parla di cose semplici), al resto ti consigliamo noi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il tuo risultato è raggiungibile, in ogni caso, con una semplice piggyback+filtro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    bmw performance, dps e NA..:mrgreen::mrgreen: e botti a tutto andare...

    vieni ad abitare da me...

    mi paghi l'affitto e ti faccio stare in garage con i tuoi 19"... :mrgreen::mrgreen:

    no a parte gli scherzi, devi avere la residenza!!
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io il NA non ce l'ho. Tanto parliamoci chiaro, lo provi una volta, tiri due botti, poi di 170cv ti rompi le palle e rimetti 16psi ahahaha... >:>
     
  4. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    per gli intercooler lo sapevo già da solo ma sei sicuro che a quella cavalleria tiene botta comunque con 1000 euro faccio tutto il lavoro....magari un giorno se ti va ci possiamo conoscere cosi facciamo due chiacchere di persona che é meglio :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Contento tu...

    Hai aperto la valvola del tuo scarico, almeno, prima di cambiarlo (spendendo soldi) per fargli fare soltanto più rumore??

    Sappi che poi, quando ci ascolterai e vorrai prestazioni, dovrai cambiare la prima parte, e dopo farà un casino infernale...

    Uomo avvisato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per un caffè ci sono quando vuoi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    chiaro... te lo sempre detto quando ancora dovevi scegliere cosa prendere...

    è bello solo da sentire... notevole il cambiamento di rumore..

    non oso immaginare con performance...:eek::eek:

    pensa te se adesso uno cambia tutti sti pezzi e alla fine gira con la meta dei cv...
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahahah convinci tu il nostro amico a non spendere 1000€ ma affidarsi spendendo la metà al PROCEDE/JB4?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    lasciali fare... non è il primo a cui sento dire certe cose..

    si pentirà presto..

    basta vedere chi le monta..

    siamo in parecchi, e sembra che siamo tutti contenti...e ultra soddisfatti
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se ti fa rimappa a 14,5 psi/1 bar di pressione (che e' il massimo che quei preparatori ti possonoe fare) arriverai a 360-380 cavalli con intercooler . Ti dicono di non cambiere le downpipes perche a quelle pressioni non serve e poi hanno problemi di codici gas di scarico.

    Il motore tiene senza problemi. Io l' ho rotto a 530-550 cavalli il motore per via del tuning fatto male dalla piggy jb3 ma come vedi ne hai del buono li da giocarsi.

    Ricordati che avrai una gran coppia e potenza ma dopo i 6000 ti muore.
     
  10. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    ***** ma siete dei geni tra tutti !!! ma studiate tutto il giorno per essere a sto livello,io ne sò neanche la metà di voi ](*,)
     
  11. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    @enrita, conosci qualcuno che monta i coils della Bilstein modello B16 Ridecontrol?

    tu che ne pensi?
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Piangiamo tutti la momentanea assenza di Muccio :cry2
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    che ha fatto???
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il cogli0ne come sempre :mrgreen:
     
  15. El Ciupador

    El Ciupador Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Buonasera.

    Qui si elaborano i 116i?
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come no?:biggrin:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ciao, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione. Per elaborare il tuo motore altamente performante, ti consiglio ottimi preparatori nella zona di Sala Consilina :wink:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ci sono delle review su e90post comunque i b16 sono come i miei pss10 ma con due settaggi fissi che cambi a bottone.

    Io giro molto rigido (10 dietro e 6 davanti - 10 essendo quello piu rigido) e la macchina rimane comoda. Certo fa molto comodo cambiare con il bottone ...
     
  19. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    si i review l'ho gia letti... l'unica cosa che mi domando quanta e' la differenza tra i due settaggi, cioe' quanto e' il setup "normal" e quanto e tosto quello "sport"

    ho letto anche su dei forum tedeschi e dicono che il setup normal e' piu morbido al Performance Kit, ma penso che sono in pochi a montare questo kit (penso anche per il fatto del prozzo elevato)
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
     

Condividi questa Pagina