N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, guarda l'art.77... Appena riverificato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: rettifico parzialmente: la sanzione pecuniaria dovrebbe essere quella da te scritta, perché quella più elevata da 800€ a 3100 e rotti pare applicabile solo a chi produce o commercia componenti non conformi, quali freni, cinture e gomme.

    Tuttavia, per come è scritto l'art.77, pare che il sequestro e confisca si applichi a tutti, poiché si riferisce anche al caso in cui i suddetti componenti si trovino già installati in un veicolo.

    Francamente le monte in oggetto sono scritte maluccio ed è il motivo per cui quest'estate s'era fatta un sacco di confusione sui giornali all'indomani della pubblicazione delle modifiche al CdS...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ... che mi sembra parecchio diverso dalle due cavolate che citava Muccio!
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Solo 2??? :lol:
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Due in un solo post sono già un bel risultato.

    Per fare il conteggio totale conviene passare alla notazione scientifica. :mrgreen:
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma se vengo fermato io in italia con gomme e scarico non conformi alle leggi italiani possono farmi multa? No vero?
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Assolutamente no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'auto deve rispettare le norme vigenti nel paese in cui è targata.

    Altrimenti anche io non potrei girare in Italia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh... Invece (stranamente :mrgreen:) ha ragione Muccio.

    http://poliziadistato.it/pds/file/files/cds_aggiornato_con_legge_120_10.pdf

    L'articolo per noi interessante è il 78.

    Il 77 è relativo ai soli produttori di veicoli e componentistica.

    Vabbè, io chiedevo a voi per evitarmi di leggere 'ste boiate scritte in avvocatese e invece nada. :mrgreen:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Tutti Pazzi Per Muccio :lol::lol::lol:

    Poveruccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene! Meglio per voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tuttavia, ripeto, per com'è scritta la norma, non escluderei del tutto la sanzione del sequestro e confisca... Mah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ieri mentre driftavo mi è andata in protezione la macchina con relativo taglio di potenza,spengo e riaccendo,riparto e subito ancora tlong,allora mi fermo e penso,sarà un pò calda e la lascio raffreddare,dopo un'oretta rientro in pista e dopo nemmeno un giro ancora protezione,allora esco e giornata finita,per fortuna erano le 16 e avevo già finito 4 gomme :mrgreen:

    rientro a casa con 160 km di strada e la macchina va benone,nessun limp a velocità allegra

    giravo come al solito in mappa 7 con benza wr100

    questa mattina attacco il bt e c'era l'errore 30FE,ora la mia domanda è:

    se non lo si cancella con il bt è più probabile che ricompare subito o non centra una fava?:-k

    perchè fino alle 15 tutto ok e poi questi limp continui?:-k
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non c'entra una fava :mrgreen:

    Il limp è arrivato perchè la ecu ha rilevato un overboost.
     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma come mai?per tutta la mattina fino alle 15 tutto ok,e poi 3 volte di fila?:-k
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :rolleyes::redface:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Puo darsi che la pressione atmosferica/baro sia cambiata molto, cosa che ha fatto sforare i target boost. Errore molto comune del jb3..
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vediamo così se la finisce...

    [​IMG]

    350cv e spicci alla ruota mediando due prove (molto molto simili a dire il vero).

    Ho stimato le perdite al 13% per la potenza e la coppia all'albero... forse un po' basse.

    Diciamo che al motore sono tra i 400 e i 410cv con oltre 62kgm di coppia (in linea con uno stage3).

    CiauZ, Rino.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie 1000 avo.....grazie...bhè non male direi...che dici?scusa avo ma 620 nm di coppia sono tantissimi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Credo siano al motore,saranno una 50ina alle ruote,in linea con i miei log con Powerdyne obd:wink:
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    A ok,grazie Enry,allora non mi preoccupo:mrgreen:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    CoopercheppalleS :haha:haha:haha
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Beh al mattino abbiamo girato poco e a velocità irrisorie, al pomeriggio si è alzata la nebbia :lol::lol::lol:

    Comunque sto Power Kit è uno spettacolo turni da 30 min se non di più senza raffreddare con il motore che girava fino a limitatore e temp. olio costante a 130° :cool:

    Avesse uno sterzo decente e meno turbo lag sarebbe un gran mezzo :lol::lol:
     

Condividi questa Pagina