N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 755 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si certo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    questa è la mia , rullata di terza

    peso impostato : 1700kg, molto ottimistico, visto che ne pesa 1660kg sul libretto ..

    mettendo 30kg in + fa 340cv ..comuqnue già di terza si vede qualcosa, ma le rullate van fatte di 4a normalmente .

    essendo un file che lega tempo e andamento del tempo in base ai rpm, ovviamente va settata per bene , sopratutto come peso REALE al momento della rullata , poi ovviamente i rapporti del cambio, rapporto al ponte, cx aerodinamico, misura gomme. è veramente affidabile....poi con l'elm essendo universale , tipo gli errori dovrebbe leggerli e cancellarli.

    ovviamente non è a livello del bt manco per sogno, si sa..ma costa anche 9.90€ in honkkong su ebay ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, l'ultima mi ha dato 316 motore..

    Oltretutto molto affidabile, curva di coppia molto simile all'originale, idem quella di potenza...

    316cv e 440nm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se vuoi la perfezione, vai su una pesa e pesi la macchina a secco di gasolio, così sai il peso della macchian reale + il gasolio che hai , e così hai una rullata ancora + precisa..

    ne approfitto per chiedere: torno da una serata di Drift di potenza, anche se sembra una parolona, con la corriera del babbo.

    nm a vagonate a 2000giri parte in burnout per la coppia..

    ho notato che non ti giri per nulla con il 535d..

    ho una 245 ant e 275 post come gomme..

    fuori è +1grado e comunque mi sembra di sentire che slitta un sacco ma non si intraversa liscia..

    mi pare che rimanga in bornout una sola gomma, mentre l'altra no.

    dovrebbe essere differenziale , che "differenzia" troppo non essendo tipo quello della M3 M5 giusto?
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    solo le M hanno il differenziale LSD . le altre bloccano sempre una ruota.
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' un differenziale normale, base, come ha ogni auto in commercio.

    Semplicemente, quando sei in curva, la ruota esterna percorre più strada e "carica peso", la interna si alleggerisce "scaricando peso" e percorre meno strada: l'esterna quindi è molto attaccata a terra, l'interna pochissimo... La potenza, non essendo un autobloccante, va dove "riesce meglio", ossia nella interna.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ed ecco la esterna ferma, e l'interna burnout, c'ero abituato con il 330d. :mrgreen:
     
  6. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ma i controlli erano tutti staccati?

    no perche per quanto l'impronta dei 275 sia importante, con quella coppia li dire che non ti partiva mi sa strano.

    per quanto riguarda l'effetto "burnout" che descrivi l'auto non avendo il differenziale autobloccante (ma solo uno libero) una gomma girava di piu e l'altra (l'interna) rimaneva ferma fumante.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'unica maniera per intraversare con il 535d, sembra buffo, ma è dosare il gas...

    Se affondi stai fermo.
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :-k

    in che senso?
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nel senso che se quando esci di curva dai gas progressivo scoda, se butti giu tutto rimani fermo e vedi solo del gran fumo nella interna posteriore. :wink:

    Tu, come me, hai l'EDL.. Tutt'altro andare. :redface:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quaife FTW


    Allora Venerdi con neve e DTC OFF in centro a stoccolma mi sembrava ti sciare scondinzolando e controsterzo ad ogni curva mi son troppo divertito :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    anche con l'edl, che fa ben poco tutto sommato, se schiacci tutto puoi girarti o resti con una ruota fumante.

    è solo una questione di pratica e sensibilita. solo che l'edl ti spinge il limite di bloccaggio un po piu in la.
     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Saldagli il differenziale:mrgreen::mrgreen: scherzo ovviamente :wink:

    L'edl fa qualcosa,e drift si riesce a fare anche se non è semplice,con un bel quaife è tutto un'altro mondo,se qualcuno volesse investire qualche millino possiamo fare un gda :cool::cool:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Oppure aspettate un annetto e vendo il mio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Un annetto nel senso che a gennaio(anno nuovo) lo vendi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    [-X[-X[-X

    Appena l' M3 E92 arriva a 30000 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto, Muccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Molto rapidamente che sono di fretta:

    [​IMG]

    Faccio notare che se volete mandarmi dei dati dovete assolutamente accertarvi che la strada sia PERFETTAMENTE in piano.

    Enrico è stato molto diligente e mi ha mandato due test per ogni senso di percorrenza della strada, quindi ho potuto fare la media di tutti i test arrivando ad un risultato attendibile (quello che vedete sopra).

    Comunque vi assicuro che le differenze tra salita e discesa sono imbarazzanti:

    basti pensare che, con auto da oltre 1600kg come le nostre, una pendenza del 5% corrisponde ad un delta di 80cv a 150km/h tra andata e ritorno :wink:

    Ad ogni modo bella bestia 'sta 335 svedese =D>

    CiauZ, Rino.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Grazie AVO! bella anche la foto messa dietro il grafico. Cerchero' un'altra strada in piano per i prossimi. Comunque il grafico da una bella idea di come va la macchina :biggrin: Vediamo appena cambio le sonde lambda se migliora di qualche cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Minchia enry!!!mostruosa!!!quasi 500 cv...la coppia che non mi ha sorpreso tanto...ma è mostruosa.....
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si la coppia sembra bassa considerando che me ne dava 500 nm e 375 whp sul banco , comunque finche' non ho messo a posto le sonde non si puo prendrre niente per buono. Beh raga si parte per le ferie adesso verso il caldo :-) !
     

Condividi questa Pagina