N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    vai tranquillo.. goditi la macchina!!

    ragazzi, ora guardando la firma di fede, mi rendo conto di quanto esce lo scarico performance da sotto paraurti... cavoli a vederlo cosi è bruttino...
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri.. se disattivo l'autotune su mappa 2.. che succede? siccome o il boost massimo a 17.5, li raggiungo e basta oppure si rischia??
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    dipende quanto hai di UT.

    se lo metti a 50 in teoria senza autotune dovresti rimanere a 15 psi e non spostarti.

    Io voglio fare cosi ora che faccio ic e dp....

    map1 UT 35 IC 75 no autotune 370 cv circa

    map2 UT 50 IC 50 autotune 420 cv circa

    map3 aspirato mode 150 cv

    cosi avro varie potenze a colpo di indice!
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma siamo realisti, quando mai girerai in mappa uno fisso a 13.5psi?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quindi senza autotune dovrei aumentare l'initial boost (ut)..

    dovrei metterlo a 70 per arrivare a 17boost...

    :-k:-k

    map1 UT20-IC50-BOOST13

    map2 UT50-IC50-BOOST17.5

    la tua mappa 2 è uguale alla mia..
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma Leo, se l'autotune non ti ci manda a quelle pressioni, vuol dire che forse bene bene non gli fa... 8-[8-[

    Dico io eh... Non fare il cooper della situazione! :mrgreen:8-[
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no no, ma è solo per imparare usare il v4..

    adesso sono a 16.5 di psi ma solo dopo i 4000 giri.. dovrei avere il boost digitale per vedere esattamente la prex..

    quindi non mi lamento...:mrgreen::mrgreen:

    ora come ora, sono attorno ai 410-430- cv...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, siamo ai livelli Jb3 map#7?? Sotto?? Sopra?? Così facciamo contento cooper! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    enrita sto valutando tra qualche anno se passare all' N54 e vorrei intraprendere un persorso come hai fatto tu, cioè creare un'auto finale cosi da non sentire più voglia di potenza :mrgreen:

    più o meno a quanto si aggira la spesa totale delle tue mod ?

    20.000 bastano?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Non ti sembra di prendere come "esempio" la persona sbagliata?? Sto malato c'ha + di 10000€ di inniettori/turbine sotto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Gabettooooo vai di 135i! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Personalmente penso che un Stage3 fatto bene, con componenti TOP, in aggiunta al METH sia più che esagerato. 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con le mie conoscenze credo propio di riuscire a tirar fuori un 135-335i completo sotto ogni punto di vista con circa 15'000€ di mod.
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non sono ancora riuscito a fare adattare bene sto autotune... qui continua a piovere, poi l'unico giorno che ha fatto bello ho cambiato fw e di conseguenza reimpostato le varie mappe.. quindi autotune riparte da 0...

    e a parte una piccola tiratina con un golf r che ha cercato di fare il furbetto passandomi a stecca mentre ero per i cavoli miei in autostrada a 110..

    (giusto il tempo di scalare, accelerare fino a 220, ed ero già davanti..)

    non ho fatto nessun'altra tirata...
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    16.5psi è più di una mappa 7normale.. chiaramente basta cambiare qualche piccolo valore sul global del jb3 e siamo li..
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Io non capisco cosa aspetti. 8-[

    Ps: do it better, vai di 135i, più insolita, più rara, più cattiva, più leggera, frena meglio, più agile! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ok quindi Cooper sta dietro. Bene. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma scusa... perchè non ti prendi una M3 e vai di compressore.. intake.. exhaust... lavori semplici veloci e hai delle prestazioni assurde..senza dover toccare più di quel tanto l'assetto e freni.. cosa che con un 35i DEVI FARE...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma se i freni è l'unica cosa buona che ha il 135i! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E poi cmq con i soldi di una m3 ci prendi un 135i e lo fai come quello di enrita (o poco ci manca). :wink:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il grosso problema del JB3 salta fuori propio qui... più alzi le pressioni e più si rischiano problemi non avendo il controllo attivo degli anticipi.

    Io mi chiedo come si faccia a dire che il JB3 va di più... è sempre questione di quanto boost si imposta, e propio qui il V4 gioca da padrone permettendo livelli di picco con zero rischi
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Ok quindi Cooper sta dietro. Bene. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    questo non lo so... la sua viaggia bene.. anche lui si aggira attorno ai 420.. ma d'altronde è anche una delle poche stage 3 che viaggia cosi bene..

    bastano piccole cagatine per decidere una sfida stage3 jb3 custom vs stage3 v4 autotune

    OGNI AUTO È DIVERSA..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io sto parlando dei global settings, non di una mappa custom..
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok... Basterebbe provasse a comprare il v4.

    Poi se va meno lo vende a me! No? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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