N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma tu non fai testo con la tua :mrgreen:

    Nemmeno io ho problemi con l'Astra 1.7 CDTI :haha
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Cmq secondo me con un 997 turbo,uno stage 3 gli sta dietro...
     
  3. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    oggi uscendo da una stazione aurogrill sull'autostrada in accelerazione (non fortissima) mi compare la scritta avaria motore potenza dminuita per salvaguardare il motore (spia gialla e non va un caxxo),arrivo a casa ,attacco il bt e mi compaiono 2 errori : 30FE gas di scarico lato alta pressione

    3100 controllo pressione turbo

    Cosa è successo? oro ho azzerrato e tutto sembra funzioni....

    ricordo ho il jb3 map 5 DPS e scarico performance.....date info Vi prego!!!
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Successo UGUALE anche a me tempo fa

    Con BT ho resettato tutto e mai piu' riapparso

    Ti parlo di 5 mesi fa.

    Suppongo una Lambda "sporca" abbia realizzato che non siamo piu' "stock" e i gas di scarico sono ovviamente fuori norma....
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Overboost.....................troppa pressione :wink:

    Strano cmq....................prova in mappa zero e vedi se và di nuovo in limp :-k

    Di solito se è dovuto al modulo può essere un problema di "adattamento".
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    D'altronde il Jb3 va più forte. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    vai tranquillo.. pure a noi procedizzati le auto vanno sempre in limp appena cambiamo fw.. ma strano che ti è comparso con il jb3 (io quando l'ho avuto non ho mai avuto problemi di spie motore)..

    come ti hanno già detto, cancella tutto... fatti un bel giro magari con qualche tiratina.. e ricontrolla con il bt...

    se ritorna prova la mappa 0..
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fede può essere dovuto al fatto che magari ha appena caricato la mappa5 o cambiato firmware ed è normale che possa saltare fuori un limp se la ecu non si è perfettamente adattata :wink:

    oppure può essere dovuto a mille altre cose.............per quello gli ho detto di provare in mappa zero :rolleyes:

    Cmq finchè è un 30FE non mi preoccuperei minimamente :wink:

    Col V4 limp non ne vengono fuori vai tranquillo :lol: :lol: :lol:....................piuttosto sbrigati a prenderlo, rischi di trovare una puntoGT messa giù bene che ti fà pelo e contro pelo altro che 997 turbo :lol: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ohhh minkia... ma sta mappa 3 non va proprio un caxxo !!!! minkia.. .

    :mrgreen::mrgreen:

    ideale per i viaggi....

    =D>=D>=D> shiv
     
  10. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    ok grazie.... ma non mi aveva mai fatto e sarà gia 5000 km che sono in map 5...

    ora proverò un pò e vi terrò aggiornati
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E la maronn... il reattore+paracadute quand'è ora di frenare deve avere! ahahhah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi vorrei chiedervi una cosa:è normale che quando sia calda stia a 800/900 rpm?quando poi invece da fredda sta a 600???:-k

    Ed inoltre...se giro lo sterzo a macchina ferma...accelera e decellera sola nell'ordine di 100-200rpm:D:D
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il fatto del minimo non ci ho fatto caso, mentre quando sterzi accelera perchè utilizzando l'idroguida assorbi potenza.
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A me lo faceva prima che saltasse la pompa alta pressione. Cambiata quella ha smesso...
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ah ok ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    già cambiata quella... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh, strano: alla mia capita l'esatto contrario, da fredda sta più alta e poi, una volta scaldatosi il propulsore, si attesta sui 650rpm :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ok da fredda...è normale.

    però una volta scaldata...quando arriva dai 90° in su...sal di giri e rimane intorno agli 850.

    domani devo andare in bmw...e farò presente...vedremo cosa mi dicono:wink:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Fede, falla vedere perchè non è normale. Inoltre è vero che usando l'idroguida c'è un assorbimento di potenza, ma il minimo non può oscillare di 100 - 200 giri! Al massimo una 50ina di giri, non di più.

    La macchina gira bene su strada? Singhiozzi, strattonamenti vari, altro?
     
  19. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    anche a me fa uguale,ogni tanto la sento che si accelera da sola,mi sono accorto quando mi capitava di stare per tempo prolungato con il motore acceso al minimo per il riscaldamento :mrgreen::mrgreen: e l'ha sempre fatto,anche sterzando da fermo sale di 100/150 rpm poi riscende,questo credo sia normale,per il minimo che si alza all'inizio mi ero preoccupato pure io poi non gli ho più dato importanza visto che la macchina è sempre andata bene:wink:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    BMW: Sig. Enrico la sua macchina adesso ha la nuova cinghia e la perdita olio trasmissione delle tubazioni e' talmente piccola che i nostri meccanici hanno deciso di non farci niente.

    Enrico :bene bene

    BMW: visto che la sua macchina sembra elaborata a dir non poco :cool: volevano chiederle se ha cambiato il software con un piu performante perche' viene cancellato e potrebbe far si che quando facciamo l'update la ECU si frigge :eek:.

    Enrico: no no tutto originale procedete pure :lol:

    Ho il procede in Valet quindi nessun problema. :wink:

    Domani quindi macchina e patente :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010

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