N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    complimenti...i cerchi di quel colore sono spettacolari;)
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga un DOMANDONE... Adesso vi voglio:

    - che turbine ha l'n54?? modello per intero please...

    Edit: oddio, non sarà mica tutto un pezzo unico con i collettori vero?!?!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    TD03-10TK3 . e sono tutto di un pezzo.

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=256804

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Peccato.

    Enri, tu che hai fatto l'upgrade, invece... a cosa sei passato?? TD04?? CHRA??
     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    TD04 mi sembra
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Td04-15T.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uhm...

    Montare un 19T no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Basta che cambi il Cartridge interno...

    Comunque monti la turbina del Volvo 850 T5-R... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il Chra centrale e stato cambiato ma piu di cosi non si puo allargare la chiocciola originale. I Miei turbo sono ibridi. Muccio non penso tu ne renda conto ma spazio ce n'e zero. Anche con ibridi si parla di millimetri per le varie tubazioni. Non e' solo cambia il CHRA...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Grazie alla disponibilità di AVO che mi presterà l'IC priginale siamo già a mezza strada in quanto da quello posso ricavare i fissaggi e l'attacco dei manicotti.

    Adesso manca solo le dimensioni massime che si possono raggiungere .

    Prevederò due versioni ,uno sullo stile dell'originale ma con i centimetri in più che si possono ottenere tipo il VK e uno con il rialzo anteriore tipo il Wagner.

    Poi sento in azienda e se mi dicono che il tipo wagner penalizza il raffreddamento dell'acqua procedo con il tipo VK.

    Una volta fatto come faccio a misurare la resa sulla vettura?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bisogna fare dei LOG con i programmi apposti ed il BT per vedere quanto sale (tirando le marcie) con l'originale e quanto sale con l'intercooler nuovo la IAT (Intake Air Temperature)... :wink:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    cavo BT e prova banco ma se non alzi la pressione serve a poco l'IC.
     
  12. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri come sei messo con m6 e m5? Ieri ho fatto 20 minuti di m6... Mi manca proprio un bell diff....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quanto non va una ceppa?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Marcello con solo tune non hai nessuna possibilita.

    Per le M5 e M6 ci vuole Stage 3 piu metanolo e 17-18 psi di boost.
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Muccio m6 e m5 vanno forte!
     
  16. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri mi hai frainteso! Intendevo io e un mio amico ci siamo divertiti sulla sua m6... Traversi ecc ecc... X me e' difficile anche in stage 3 stare al passo... Gran motore!
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Io ad in m5 gli sono stato dietro fino a 240 circa.....poi un pò per tutto ho mollato...cmq vanno forte sti 5000 V10
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E vorrei vedere. :mrgreen::wink:
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri e marcello...

    ho caricato le ultime mappe, fw31..

    carico firmware e poi la mappa.. accendo ehh limp!!

    spia motore con perdita di potenza solito errore 3100..

    che palle !!!

    dallo scarico esce un rumore assurdo, con scoppi :mrgreen::mrgreen:

    spengo cancello, idem...

    spengo ancora.. e ritorna tutto ok!! perfetto..

    rimetto i parametri della mappa 1 e 2.. reimposto il cruscotto (anche se penso che non c'era bisogno codice 4-1) e rimetto il limite a 6500 codice 5-2

    ..la macchina è andata molto bene, non ho fatto tirate, e come ho detto non ho provato la mappa 3 che gira a 0 boost..

    devo fare qlcs altro enri? mi consigli qualche codice .. bhoo
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Successo anche a me. Caricata mezz'ora fa. Era in aspirata mode credo. Rimessa in Map 1 spenta riaccesa e tutto ok.
     

Condividi questa Pagina