N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga domandone: parlando con il meccanico mi ha detto che ho gli ammortizzatori con lo stelo decisamente più corti di quelli di Ravellron...

    Ora.. avendo le auto uguali mi sorge un dubbio: durante l'andamento degli anni, il 135i ha cambiato gli ammrotizzatori?? Perchè ha detto anche che provandola è più rigida della sua, e mi ha detto "non è che per caso hai i performance su?!"

    Oggettivamente, da entrambe originali, la mia era più bassa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Anche a me potrebbe interessare questo ic rivoluzionario! Enri a pull con m5 e sua sorella come sei messo?
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ragazzi a me interessa sta storia... Mi spiegate a grandi linee... Da dove si ricava il refrigerante? Vaschetta dedicata?
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Tanto tu nn cambi niente se Nn con l elica!!! Ha ha ha
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quanti km ha la tua e quanti quella di ravellron....?? 8-[

    L'altezza dovrebbe essere data dalla molla che col tempo e i km tende a "cedere" ed assestarsi.............:wink:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    rileggiti il mio post. Su gomme normali il telaio e specialmente dietro diventa MOLTO ballerino e si perde trazione improvvisamente. per piantarla con gomme normali ci vogliono i tamponi M3 e le barre antirollio piu rigide.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un IC però.... Magari... :-k8-[
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    49.000km la mia.

    4.000km quella di Ravellron.

    Infatti era quello che pensavamo noi, solo che lo stelo dell'ammortizzatore è decisamente più corto! :eek:

    Cmq:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    :redface::redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    I performance li riconosci perchè hanno le molle di colore giallo, cerca di leggere il categorico sugli ammortizzatori

    Inoltre è sempre possibile che gli ammo originali siano stati modificati, ci sono diversi preparatori che sono in grado di ritarrati gli originali in tutto e per tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No la molla è nera, ma l'ammo ha lo stelo decisamente più corto rispetto a quello di un 135i del 2010 (n54 sempre eh).

    Inoltre sono integri, non sembra abbiano subito tagli o roba simile... 8-[
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che poi, uno che faceva di media gli 11 con una 135i, che vada a cambiare proprio gli ammortizzatori mi sembra improbabile :mrgreen:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti si.

    Però raga, son proprio più corti gli steli. :eek:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sarà tutto compreso nel kit

    vaschetta, pompa e radiatore

    prestazioni al top anche a ferragosto
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiungo qualche info tecnica dal mio precedente messaggio che vedete qui sotto, qualcuno potrebbe confondere un'intercooler aria-acqua con il classico metodo stile Subaru degli spruzzatori che irrorano l'intercooler... qui invece si tratta di una soluzione di ben altra caratura... la soluzione che definirei DEFINITIVA

    funzionerà a grandi linee cosi:

    il kit prevederà un'intercooler a tubo, attorno e dentro al quale scorrerà acqua (o liquido speciale tipo Evans della Renox) senza andare a contatto diretto con l'aria, questa acqua fluirà tramite un tubicino d'ingresso e uno di uscita, verrà immessa da una specifica pompa e serbatoio dedicati, questo refrigerante verrà stemperato da apposito radiatore... tutto ovviamente collegato e creato appositamente per essere alloggiato con facilità nelle 135i - 335i

    Sarà il primo e più efficace kit intercooler che si possa trovare sulla faccia della terra, zero cali di prestazioni anche in pieno agosto, tubazioni più corte in modo da eliminare fisicamente il turbo-lag, anche agli alti regimi si avranno prestazioni innarrivabili per i classici intercooler aria-aria

    a fondo messaggio trovate esempi di foto prese in rete per farvi un'idea a grandi linee di come sarà composto il kit

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    diciamo che è tipo l'ic che c'è montato sul celica gtfour st205 come il mio,solo che quello viene raffreddato solo con l'acqua e non anche con l'aria...giusto?
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi sembra che quello del celica è aria-acqua come quello proposto da gabo..
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    si però ha un serbatoio/radiatore chiuso sopra il motore e non è il massimo dell'efficenza,io per migliorare un pò l'ho isolato tutto con dei fogli di lana di vetro:mrgreen:,(quelli che si usano per gli interni di camini ventilati) il motore sotto scaldava un bel pò l'ic,volevo mettegli un ic aria/aria ma si allungavano di parecchio le tubazioni e non volevo aumentare il turbo lag
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io lo prenderei/proverei anche. Essendo conosciuto su e90post posso fare una bella review e comparazione temperatura questa primavera. :wink:

     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Chissà perchè lo immaginavo. :wink: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Enri, ti piacciono i cerchi nuovi?? :redface:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    I CSL ! molto belli. Stanno da dio sulle BMW. VMR? stai attento ai buchi.
     

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