N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ok ok capito.

    era giusto per chiedere...non l'ho montato per incrementi di potenza...ma per il sound :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dovresti aver rimosso il silenziatore centrale, ma i kat li hai ancora tutti :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sound?? Metti a 4.52...

     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si ok muccio...ma il performance secondo me è perfetto...non è molto eccessivo come sound...e poi costa il giusto.

    visto che dovevo cambiarlo dato che avevo la valvola egr rotta...sono stati soldi spesi più che bene;)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il barilotto centrale (come tutti i silenziatori) un minimo di contropressione la crea

    Bmw dichiara inoltre che il finale è più libero e anch'esso riduce la contropressione...

    quindi un pò il centrale e un pò il finale, secondo me qualche cv salta fuori
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' un risuonatore Muccio :wink:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Concordo :wink:...................pochi però :mrgreen:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A me?? :mrgreen: Ti è già arrivato il bonifico? :lol:

    Grande simo!! :wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come ti ho già detto a suo tempo: serve solo a far del rumore... Sono più per le cose "concrete".

    Costa il giusto inoltre fede, scusami ma, decisamente no: se non sbaglio sta sugli 850 euro... Con 300 euro in più ci si compra uno scarico completo, compresi downpipe catless e midpipe. :-s

    Il prezzo per l'equivalente del performance, ossia un catback, dovrebbe essere attorno ai 400 euro... Vedi AFE, AP e compagnia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questo sarebbe il prezzo "giusto". :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io no l'ho pagato 850 euro...ma meno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se l'hai pagato più di 400 è troppo! :mrgreen:

    Ci scappava questo:

    [​IMG]

    Minimo peso, minima spesa, massima resa! :wink::mrgreen:
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si vabbò più di 400 l'ho pagato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io sono più che soddisfatto dell'acquisto...poi...ognuno è libero di pensare quello che vuole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il sound è imho semplicemente meraviglioso!=P~

    Domanda: il 135i ha da stock il silenziatore centrale? Ve lo chiedo perchè, ad esempio, vi è differenza tra E.90/E.91, che hanno il silenziatore centrale che viene rimosso dal Performance, e E.92/E.93, che già da stock non hanno il silenziatore centrale, ma una semplice x-pipe (come confermato dai grafici di realoem.com).

    Infatti, da stock, un 335 coupè o cabrio suona meglio di una E.90/E.91 e, infatti, il prezzo del kit è diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si ha il silenziatore centrale...che viene rimosso con lo scarico perf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ??

    Come fanno a rimuoverlo?! E' tutt'uno con i cat! :eek:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio avviso, il Performance fa decisamente più casino (almeno il mio) ed è più bello come suono! Per non parlare delle "petardate" che ogni tanto tira quando sali di marcia!
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda quello da 4.52 in poi è una grondaia dritta dalle turbine ai due cannoni...

    Fai tu. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    mi sono confuso...come scritto qualche pag dietro...sono ingnorante in materia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    riporto quello detto da gimax...ecco a cosa mi riferivo
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il Performance è accessorio originale omologato Bmw

    se ti fermano con uno scarico racing se vogliono ritirano il libretto e con le nuove leggi recenti un bel paccotto di multa

    vale la pena tutto questo per risparmiare circa 300€ di scarico?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora scusa n'attimo, che mi sa che ho fatto un po' di confusione: il nostro scarico è composto da tre parti...

    - downpipes (con i prekat)

    - centrale (2 kat in parallelo e risuonatore con uscita singola)

    - terminale con silenziatore

    Il performance cambierà il terminale, immagino, giusto??

    Se cambi il terminale e basta quando mai ti dicono qualcosa Gabo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    O comunque si può montare un magnaflow che è omologato e costa 400 euro, va meglio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010

Condividi questa Pagina