N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Nel tuo caso io non sarei così sicuro che la rottura sia da imputare al JB3 sinceramente..................anche se potrebbe essere. :wink:

Considera che il sensore anti battito dell'N54 è molto efficace ed è in grado di variare l'anticipo di parecchi gradi e molto velocemente. :-k

Senza considerare che la detonazione che poi porta ad una rottura del pistone non avviene così all'improvviso ma lavora come una formichina :mrgreen:, qualche sintomo di avvertimento, dovrebbe darlo prima di portare ad una rottura del genere.:wink:

Altra cosa........ io non sò voi ma prima di sparare a 21psi seppur con turbo maggiorati o a 18.5 con turbo stock qualche log per vedere come sei messo a livello di anticipo e un controllo alla carburazione io lo farei :-k

Lo avete fatto?

Che candele monti adesso le stesse che avevi prima o hai rimesso le originali, e nel caso perchè hai rimesso le originali?? :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  2. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    monta le originali.. il perchè ri risponderà lui,,,:mrgreen::mrgreen:

in arrivo per te un bel pm..

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Risposto :wink:....................scusa ma il post mi era sfuggito :rolleyes:

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vero Simo, ma con mappe custom.

Qui si sta parlando di mappa#7 del jb3 VS Procede V4. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appena l'autotune lavorerà bene, e con la benzina giusta, ecco che il v4 spiattella il jb3 per il semplice fatto che mappa 2 di Leo ha più pressioni del jb3 in mappa 7, il quale le ha praticamente fisse... :wink:

Si sta parlando cmq di MINIME differenze, penso, tranquillamente a mio avviso trascurabili.

La mia propensione per il v4 è data da altro, in primis autotune, rilevatore di battiti (e relativa sicurezza di avere un controllo del tutto l'ambaradan) e tutte le varie funzioni legate al can (quindi clear degli errori, boost gauge, o2 fix) che erano tutte aggiunte che dovrò comprare separatamente nel caso scegliessi jb3. :wink:

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    F18, avevi su la versione del sw che preattiva la pompa (normale) della benzina? Intendo quella che, all'apertura porte, provoca quel "bzzzz" ben udibile provenire da sotto la vettura.

6. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ma enry non dico quello e io come simo non ho mai provato il v4....ma vedendo certi video il jb3 va di più....

7. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    esatto, il v4 è comodissimo.. se alla fine fai i calcoli

si spende 579 per il modulo, 150 per lo speed delimiter, 80 per le fix..

siamo a 809, se in più vuoi il boost sono altri 170..

alla fine siamo a ca 970... procede 1000..

alla fine cosa conviene di più??? ... poi bisogna calcolare il lavoro, il procede lo monti e hai già tutto, invece per lo speed e le fix devi star li ad aprire il vano centralina, per non parlare delle regolazioni delle fix e del montaggio del boost..

io l'ho sempre detto e lo ridico!! il jb3 è un'ottimo prodotto!!!

se si rimane nei limiti senza mettersi a smanettare qua e la non succede niente e si ha una macchina con ottime prestazioni!!!

ma il procede è più comodo, e se si vuole andare oltre i 17psi è piÙ sicuro..

è inutile star qui a dire quale va di più.. non ha senso.. le mappe sono tutte diverse... le auto sono tutte diverse.. è impossibile dire ste cose.. se si imposta una mappa 7 del jb3 e una 2 come la mia.. penso che alla fine il procede vinca .. ma se si fa una costum del jb3 può superarmi senza problemi.. ecc ecc ecc..

io non sn un'esperto, ma la penso cosi..

imho

8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>=D>

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Guarda che tramite l'interfaccia della 2.0 il boost ed altro lo puoi monitorare cmq, per quanto riguarda le Fix montarle è una cagata allucinante idem per settarle perchè non lancino codici, tu imho hai beccato delle fix fallate :wink:.

Il BT è indispensabile a prescindere dal fatto che tu abbia il Procede o il JB3 imho :wink:

10. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fede te stai bravo che non capisci un caxxo :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo :lol: :mrgreen:

11. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :fist:

:mrgreen:

12. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi hanno fatto il richiamo il mese scorso, ma ormai aveva già cominciato a fare gli avviamenti lunghi tanto che la settimana prima l'avevo portata a controllare ma dalla centralina non avevano rilevato nessun errore (30 euro per il controllo errori), dopo una settimana mi chiamano per il richiamo, un'altra giornata persa.Adesso se domani mi confermano la pompa perdo tutta la settimana, perchè me la rendono giovedi e io giovedi e venerdi sono a Bologna ad una fiera, quindi venerdi non torno in tempo e ci dovrò andare al limite sabato.:evil::evil:

13. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    infatti non ho tirato fuori il discorso del bt.. l'ho consiglio assolutamente a tutti ..procede o jb3 il bt è necessario!!! si per le fix ok il montaggio è semplice..

però calcola monti il jb.. poi ti metti i dps e quindi avrai bisogno delle fix..quindi devi riaprire di nuovo tutto.. calcola che quasi tutti lasciano il trimer a ore 6.. ma a quasi tutti viene fuori l'errore, quindi devi rismontare tutto e spostare il trimer a ore 5.. e per voi è finita..

io invece ho dovuto fare cosi fino a ore 2!!! ho dovuto montare e smontare tutto per 4 volte!! (ma lasciamo stare il mio caso..:redface::redface:)

14. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    logs sono sempre stati fatti , nel mio caso Terry ha sempre detto tutto ok . Fatti vedere a Shiv che mi ha detto NON sono affatto ok.

Anche il mio amico ha sempre mandato dei vari logs.

Io adesso ho candele originali. Perche'? perche' le voglio togliere da l'equazione e stare tranquillo.

Come gia detto il mio meccanico mi ha detto che le candele non c'entravano niente. Il problema era troppo anticipo o la mancanza di controllo anticipo.

Gimax quando si giri cosi in alto la ECU anche se ritarda, ritarda sempre troppo poco perche crede di girare a 8 psi. Il Procede invece proattivamente abbassa lui l'anticipo prima che batta.

Questo e' un'esempio dell'incopetenza di Terry:

Qua giravo a 19 psi con metanolo. Guarda l'anticipo a 5370 giri in piena coppia . Quel calo e' un battito e la ECU chiaramente toglie anticipo .

Io non sono un tuner e non ci capivo niente di anticipi. Lui mi dice tutto ok. Adesso alziamo la pressione di piu :eek:

Avevo sempre dei codici overboost e lui ha sempre e solo dato dei valori custom sempre piu alti finche' non mi e' partito il motore.

All'altro mio amico gli ha mandato un resistor da 12 OHM perche' sapeva che faceva sempre gare . Gli ha alzato la pressione a 18,5-19 psi. Vai vai che va benissimo.

Le gare le vinceva. Adesso ha su un motore nuovo e vende la macchina...

Anche con problemi di boost incontrollato che aveva non gli ha mai detto, aspetta che abbassiamo la pressione, forse meglio usare il resistor da 15 OHM.... no no... vai vai a manetta. ](*,)

Questa e' poco serieta' ! Lui puo' anche rispondere alle email in 5 minuti ma alla fine spara cazzate . Non mi fiderei mai di lui.

State sulle vostre mappe preimpostate e certo si va bene. Io ci ho fatto 30.000 chilometri senza problemi di ogni tipo ma questo non e' il punto.

15. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ragazzi se siete in zona Bologna fate un giro da Dodo che vi prepara un bel intercooler ad acqua, quello si che raffredda l'aria e rende :razz:

16. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma non e' meglio farsi direttamente un kit acqua/metanolo che alza anche gli ottani?

17. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    la mia fa quel bzzzz ed è del 2008......che vuol dire?

18. Mao330cd

Mao330cd Amministratore Delegato BMW

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ottimo:cool:

19. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dai casomai metti solo una foto e falla piu piccolina che prendi mezzo pagina :lol:

20. Mao330cd

Mao330cd Amministratore Delegato BMW

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    cazz se lo sapessi fare.... e che sto computer ce lo da poco :damnpc

Condividi questa Pagina