N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, deve ancora fare l'autotune.

    In mappa#7 il jb3 fa 15-16psi...
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'erogazione del JB3 e' anche diversa dal Procede. il JB3 e' meno raffinato ed e' piu esplosivo mentre il V4 molto progressivo e regolare.

    Leo: ricordati anche che adesso stai ritardando anticipo di 2 gradi. Appena Autotuning ha regolato tutto avrai anticipo e boost perfetto. Se la macchina non passa i 15 psi anche dopo le varie tirate vuol dire che c'e un problema o che hai della benza del piffero.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    enri ma ogni volta che riaccende l'auto deve rifare tutto vero??
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ok... aspettiamo un paio di giorni poi vediamo come si mette...
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    che cosa devo rifare? ogni volta che riaccendo l'auto devo solamente premere il pulsante pericolo (4frecce) per attivare l'indicatore dei boost..

    tutto qui..
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma la mappa riparte da 0... Cioè devi rifare l'autotune... penso.

    Idem ogni qualvolta cambi mappa...
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no riparte da quella che lasci, infatti ogni volte che l'accendo il cursore dei giri si sposta a 2000 giri.. corrispondente a mappa 2..

    l'autotune viene cancellato quando si continua a cambiare mappa.. quindi a ogni cambio si deve adattare ..

    penso... enri confermi?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    L'Autotuning? no basta che non cambi mappa .

    A me e' appena partita la cinghia alternatore per la seconda volta in 2 anni... macchina ferma in autostrada... carro attrezzi fino alla bmw.. che figa ....
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quando è previsto il cambio della cinghia? io ho 90.000 km e non me l'hanno mai cambiata, le candele le hanno cambiate l'ultimo tagliando a 87.000 km perchè l'ho chiesto io.Ho letto che dovrebbe indicarlo la macchina il cambio candele ma nella mia non sono riuscito a vedere dove.

    In compenso io ho la macchina ferma domani la porto in conce probabilmente per cambiare la terza pompa benzina.

    A proposito ho visto su OEM che da dicembre 2009 c'è una pompa con codice diverso, mentre a me cambiandola a giugno 2009 hanno messo il codice vecchio, speriamo che adesso mi mettano la nuova.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non ho avuto modo di provare il V4 ma ti posso assicurare che le ultime release del JB3 2.0 hanno un tiro e una linearità incredibili. :wink:
     
  11. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Gabo, per quanto riguarda un kit aria acqua è possibile senza alcun problema ma bisognerà realizzare i tubi per l'installazione.

    Il kit comprensivo di: intercooler barrel, radiatore per l'acqua e la pompa bosch vengono E. 600 + spedizione. Come vaschetta di compensazione potete utilizzare una della VW che sono a guscio e vanno benissimo.

    PEr qualsiasi info contattatemi.

    Ciao :mrgreen:
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si vero.. il jb3 con mappe 2.0 andava molto bene (almeno su tutte tranne la mia ehhh) .. cmq anke il procede non scherza!!

    vedremmo in questi giorni come mi setta la macchina sto autotuning..

    gim.. che dici, concludiamo l'affare?!
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Secondo me il jb3 in prestazioni è il migliore.il v4 è più sicuro!stop
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    cooper ma se non hai mai provato il v4 cosa ne sai... Teoricamente una volta settato l'autotuning il procede va ben più del jb3 in mappa 7, arrivi a pressioni superiori, senza contare anticipi ecc che il jb3 neanche regola.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non mi piace parlare di ste cose perchè fondamentalmente non servono ad un caxxo :lol:....................ma mi sembra che i record di potenza e acc. sui 400m per uno stage 3 siano sempre e solo quelli della BMS 8-[
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si anche di motori rotti :lol:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Posso farti una domanda Enrico??.................quando hai spaccato :sad: che candele avevi? :-k

    A quanti Psi di picco spingevi con turbo maggiorati con la custom map di Terry? :-k

    Sicuramente avrete esaminato e studiato il perchè della rottura........ma vorrei solo capire :-k
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si il jb3 va sicuramente piu' forte, tienitelo stretto e non comprare mai un V4 che va meno :lol:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    21 psi e avevo le candele NGK. Il motore ha detonato per via di troppo anticipo e boost.

    La mia rottura l'ho sempre imputata soprattutto al fatto che avevo turbo maggiorati e 21 psi.

    Ma da quando il mio amico ha rotto con candele stock , turbo originali e 18,5 psi ho capito che la colpa e' del JB3 . Lui stesso problema, detonato , troppo anticipo e boost.
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri, sono andato a fare un giro facendo in paio di tirate partendo dalla 2° a circa 60km/h fino al limite..passo alla 3° ancora al limite e idem per la 4°..

    5° non sono riuscito.. purtroppo l'asfalto è bagnato quindi la 2 e la 3 ho fatto una fatica boia a tenere la macchina dritta.. :mrgreen::mrgreen:

    la macchina era sui 15psi..

    al ritorno ho messo la 4° e ho fatto un'accelerazione, ed ho notato che attorno ai 4500 giri il tak della benza ha superato i 3/4.. quindi ha superato i 15psi..penso un 16 c'è stato tutto !!! ma a bassi regimi non ancora..

    cmq, è migliorata ancora!! davvero, va sempre di più.. il 100-200 non è ancora come prima..ca 9sec calcolati alla buona.. ma d'altra parte c'è da dire che aveva meno aderenza per via dell'asfalto..

    penso che ancora un paio di tirate cosi, e l'auto diventa veramente un missile..

    muccio; quando accendi l'auto non si deve rifare niente, l'ultima volta avevo lasciato il boost attivo e riaccendendola è ritornato come l'ho lasciato senza fare il doppio clic sul tasto frecce
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010

Condividi questa Pagina