N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cooper è un pazzo, non sai mai quello che pensa....
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo so,ma dato che lo possiedo da tanto e qui dentro pensano solo al v4,mi sarebbe piaciuto provarlo tutto li...ma stai tranquillo che io sicuramente farò l'aggiornamento al jb3 con il jb4...stanne certo!!!!!il procede costa veramente tanto,lo so a tante cose,però ripeto,se si sta dentro certi paramentri e non si cerca di fare girare la macchina a 20 psi,il jb3 fidati che va da dio...:wink:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la mappa 8 e' troppo aggressiva senza benza RAcing. Lo so poi che sei te che la usi e non il tuo amico :wink: come ti ho gia detto fai delle loggate di anticipo e postale.
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,appena esce lo prendo

    Il JB4 avrà tutto integrato anche lui,dps fix,can ecc....e con il pro potraà gestire anche gli anticipi.

    Pero' credo ci sarà ancora da aspettare un po per avere il pro e per trovare la giusta messa a punto
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per l'appunto... poi fare da beta tester mi piace poco.

    Puntavo a qualcosa di più consolidato... :wink:

    Inoltre entro natale puntavo di prenderlo -w la tredicesima-! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no enry,sta volta giuro non sono io....onde evitare problemi a sta macchina non tocco più niente e va da dio....guarda te lo giuro!!!!!:wink:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti giuro ho pensato la stessa identica cosa ahahahhahaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il jb3 sarà anche superato, ma è la cosa piu bella che una insana mente abbia mai creato..
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma cmq anche la versione non pro comprende quelle cose ale?:-k
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il can ed il dps fix si,controllo anticipi ed altre funzioni no
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Costa 50 dollari la versione non pro,quella pro non si sa...ma non ho ancora capito,ci mandano giù una nuova scheda con box?:-k
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    costa 50$ solop se si è acquistato il JB3 nuovo:wink: quindi ok.

    Ti mandano un box nuovo(con relativa scheda) e 3 fili per modificare il cablaggio
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    diciamo anche che l'aria che lo attraversa poi va cmq un po a raffreddare il radiatore.

    Certo lo spazio resta sempre il problema maggiore.

    Io sto fisso a 93/95 gradi in questa stagione.

    Mai visto i 100.

    Ad agosto invece ho visto anche 109 gradi fermo a un semaforo.

    Noto che la ventola tarda sempre ad agire. Questo davvero non me lo spiego.

    Sull'alfa oltre i 96 partiva a manetta garantendo ottime rese termiche
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ora ho capito!!!bene speriamo che ci fanno alzare le pressioni!!!:-k
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    sono daccordo con te:biggrin:,probabilmente anche io se avessi preso adesso una piggy avrei optato sul v4,dipende anche cosa ha intenzione di fare uno con la preparazione della propria auto,quando lo presi io tante cose il procede non le faceva ancora e costava veramente molto di +,magari farò un pensierino a upgradeare al jb4 pro quando sarà bello collaudato

    mai provata mappa 8,va già tanto così senza il minimo problema,non me le voglio andare a cercare :wink:

    per l'appunto,io rimango qui con mappa 7 e 100 ottani,se un giorno dovessi volere di più valuterò se procede o jb4 pro collaudato a dovere :mrgreen:
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Giusto!!!!però non penso che con il jb4 si girerà a pressioni più alte di quelle di adesso ora che ci penso!!!
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    sinceramente adesso come adesso non è una mia priorità aumentare le pressioni 8-[
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper non hai ancora capito che alzare la pressione non e' un limite della piggy ma del motore. Il V4 casomai riesce a spingere un psi in piu del JB3 ma ritarda anticipo di uno o due gradi.

    In assoluto con le piggy il meglio e' girare con gli anticipi delle tabelle bmw con il piu alto boost possibile senza mai avere cali di anticipo dopo la cambiata dati da battito (o dal sensore battito che dice che siamo quasi li). Piu l'anticipo cala di brutto piu batti.

    Io adesso come adesso piu di 15.5-16 psi non riesco a spingerli con 99 ottani ed avere a 6800 giri 13.5 - 14 gradi di anticipo.

    Certo posso senza problemi girare a 18 ritardare l'anticipo di 3 - 4 gradi con 99 ottani ma la macchina non sara cosi veloce .

    Con 105 e passa ottani del metanolo riesco a mantenere la ECU contenta ed a spingere 19.5 psi con anticipo massimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    questo è un active in fase montaggio!

    Io dico la mia;

    potete notare fin dove arriva l'active, vi preoccupate del sormonto dei 2 radiatori! ma non vi chiedete perche il rad acqua pesca aria

    dai 2 reni e basta cosi??

    il radiatore acqua è molto grosso e ppure la superficie rimane all 80% non esposta direttamente all aria!

    [​IMG]
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io mappa 8 l'ho usata solo una volta con aquamist....posso dirvi che la differenza sopra i 4000 giri è considerevole e spinge veramente forte.

    Usata una sola volta per uno sparo e basta....
     

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