N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    =D> fallo e faresti veramente un piacere a tanti!

    io di solito metto 1650 chili .
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io avevo pesato il 135 quando montavo il solo modulo su una bilancia con scarto che in teoria era di +/-10.

    Macchina con una valigia nel bagagliaio e pieno mi hà dato 1500kg....con scarichi aftermarket ecc sicuramente ci saranno kg in meno...poi logicamente bisogna aggiungere il peso del pilota
     
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    certo,dovevo già farlo sabato scorso ma tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo,domani vedo di riuscirci :cool:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' poco.

    Un valore corretto per la 135i è 1560kg in ordine di marcia, quindi con serbatoio a 3/4 e 70kg di guidatore.

    Per una 335i con il pieno penso si arrivi ai 1650kg... :wink:
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ok dai metto 1600Kg intanto

    E come Drivetrain loss con l'automatico quanto metto ?

    un bel 20% ?
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io uso sempre 16 % per AT e 15% MT.
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    terry ha detto che col pinout sarà ancora piu semplice l'upgrade....
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq sarà che mi son salite le paranoie... ma non riuscirei a girare al DOPPIO della pressione stock senza controllo di battiti, anticipo ecc... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non sarei MAI tranquillo.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    condivido

    Credo che' gia' 12psi e' troppo senza monitorare tutto
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma vai a cagare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    lo senti se la macchina batte in testa, basta il culo e l'orecchio fine..:mrgreen:
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ale,lo monterai tu il jb4?
     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    come fa a battere in testa:-k????già che se uno in stage 1 mi mette mappa 7/8 con benzina 95 ottani(europea) il rischio c'è e molto alto,ma se uno come me in stage 3,SEMPRE BENZINA 100 OTTANI in mappa 7 non credo proprio possa battere,in ogni caso la centralina della macchina regola l'anticipo in base a pressione e tipo di benza:wink:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' il solito discorso.

    Preferisco avere una piggiback che controlla il tutto... :wink: Non una che da l'imput e bona li.

    E' come quando insegni ad un bambino ad attraversare la strada... Può impararlo, ma per sicurezza quando devi attraversare lo prendi per mano perchè "si sa mai che scappi".

    E poi in ogni caso con il jb3 dovrei prendere anche manometri turbo, le dpfix ecc (oppure il can tool) che nel v4 ho già a display e in automatico... Se uno ci fa due conti la spesa non è poi tanto maggiore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    esatto... basta mettere la benza e sei tranquillo.. poi io sto sempre in mappa 3...
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bravo simo....:wink::wink:hai provato a mettere mappa 8 qualche volta?
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    toglimi/toglietemi una curiosità, penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che questo sia un ic al TOP, uno dei migliori se non il migliore!!

    ma guardando l'immagine mi viene spontanea una domanda.. il pezzo stretto superiore dell'ic non toglie aria al radiatore..

    oggi ho controllato il mio, ed è vero che non è centrato perfettamente, non posso metterlo più in alto per via del radiatore..

    quello invece è studiato molto bene, viene centrato perfettamente, ma toglie aria (e non poca) al rad..

    pareri degli esperti...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a sto punto aspetta il jb4...cmq fidati il jb3 non fa schifo come qualcuno dice...se si sta dentro a certi parametri di pressione non capita assolutamente niente,io giro tutt'ora dopo 30000 km fatti con il jb3 in mappa 7 e tutta stage 3 e non avuto mai nessun problema...secondo me il procede costa tanto!!!!poi fai tu...io ti consiglio jb3/jb4:wink:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi consigli il JB3 e, in firma, proponi lo scambio con un v4?? :mrgreen:

    Masochista che sei eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no la centralina regola anticipo secondo la pressione stock e il tipo di benza.

    la cosiddetta fase di adattamento si puo anche chiamare fase di battiti e ritardo anticipo continuo. L'ECU provera sempre ad arrivare agli anticipi che ci sono nelle sue tabelle e appena comincia a battere tira via 2-3 gradi poi riprende ad alzare, poi ribatte, poi rialza.

    La cosa va bene per quelle mappe a "bassa pressione" fino alla 7 ma se si comincia ad alzare anche se la ECU ritarda di 3 gradi a certe pressioni il danno si fa lo stesso.

    Ho gia spiegato che se uno si mantiene sulla mappa giusta per le modifiche che si hanno e ottani non si hanno problemi anche se sicuramente si battera di piu con un jb3 che con un procede.
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutti gli IC (migliori) tolgono aria al radiatore... Vedi Helix, AA (soprattutto), Wagner... Non penso ci siano problemi, anche perchè c'è pur sempre il ventolone nel caso in cui si scaldi molto l'acqua... 8-[

    Ps: a voi quanto sta l'acqua di temperatura??
     

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