N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dovrebbe montare su tutte le macchine. comunque basta mandare una mail alla wagner direttamente o guardare sul loro sito? :rolleyes:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non sono cooper. :mrgreen:

    ANCHE QUI parla solo di e93... :-s:-k

    QUI si parla solo di 335i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq si dai, dovrebbe essere compatibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  4. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bellissimo !!!

    Se fosse Plug&Play potremmo sparargli un'offerta !
     
  6. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    vari ic e valori... manca il vk

    Come ho detto io ho fatto molti logs di temperatura aria aspirazione tramite cavo connesso alla porta OBD2 .

    Qui un po di dati presi da e90post:

    HELIX-Intercooler Efficiency 86% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-85

    input pressure-14.5

    output pressure-14

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 249

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-249

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-85

    Plenum Temp-108

    IC Efficiency-86%

    AMS-Intercooler Efficiency 79% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-58

    input pressure-14.5

    output pressure-14

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 214

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-214

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-58

    Plenum Temp-112

    IC Efficiency-79%

    ETS-Intercooler Efficiency 78% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-58

    input pressure-14.5

    output pressure-14.5

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 213

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-213

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-58

    Plenum Temp-93

    IC Efficiency-78%

    SPEARCO/Code 3-Intercooler Efficiency 54% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-65

    input pressure-14.5

    output pressure-14

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 223

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-223

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-65

    Plenum Temp-139

    IC Efficiency-54%

    Forge

    Core Volumetric Size : 10679 cm3

    OEM Core Volumetric Size: 7293 cm3

    Forge Core is 40% larger volume than OEM.

    Forge Face Area: 790 cm2

    OEM Face Area: 600cm2

    Forge face area is 30% larger than OEM.

    Weight 7.5 KG/16.5 lbs.

    AA

    1. Largest Intercooler on the Market.

    2. Bar & Plate Design

    3. 88% Increase in Volume Over Stock. If my calculations are correct that

    means it is 32% larger than the closest choice.

    4. Stock Intercooler - 9 Rows ... Active Autowerke Intercooler - 17 rows!

    5. Pressure loss - less than 0.5 psi.

    6. Approx 90+% efficiency. (Will give exact shortly)

    7. Nearly 100% increase in facial area over stock. (Will give exact shortly)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    prendete quello che ho io che ho preso su ebay...che va da dio e costa poco...
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quello di dodo ?

    E' plug&play su 335i ?

    Vediamo se me lo sgancia a 400euri
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io mi sono innamorato del WAGNER... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Aprile è tutto mio, salvo ne escano più grossi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io ho il godspeed e va benissimo...mai avuto problemi
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    con tutti i pezzi che ho montato sulla macchina sono arrivato alla conclusione che Plug and play e' un mito , tutto va un po adattato . Comunque il Wagner e' enorme e sicuramente bisogna completamente cavare delle plastiche attorno all' ic e sudare per farglielo entrare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    Ahimè lo impareranno a loro spese :mrgreen: :mrgreen: :lol:
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    oltretutto per il wagner si deve considerare che è sprovvisto dei convogliatori d'aria che per esempio AA li ha non ha caso!!!

    il paraurti copre una porzione di ic ( in quelli alti tipo appunto AA e wagner) e il convogliatore d aria indirizza proprio l aria nella parte che non è esposta direttamente!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me a occhio e croce mi pare grosso quanto l'helix... No?? 8-[
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    leggermente piu grande, ma di poco. Se mi dovessi comprare un IC adesso prenderei quello (o il CP-E con radiatore olio)

    il problema un anno fa era che nessuno in Europa faceva dei pezzi per la macchina.
     
  16. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    assomiglia piu al AA...
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    no cazzata è vero assomiglia all helix!
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che come forma è identico all'Helix... L'AA non centra nulla, è molto più alto e con più facciata, resta però più sottile...

    Cmq rimango tuned, su e90post dicono che si porta a casa con 800$ spedito in europa, io per ora vedo solo 800 euro, non dollari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi informo a riguardo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    infatti mi sono corretto non l avevo visto di profilo!
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahahah sorry.

    Cmq 800$ senza dogana (perchè già in europa) spedito è ottimo.

    Sono 570 euro... Costerebbe quanto importare il godspeed... :wink:
     

Condividi questa Pagina