N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh la coppia in basso e' sparita, sembra piu una rullata di una m3. a 4000 giri esplode.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    meglio la tua soluzione allora
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sicuramente per fare drag race o pulls 50-250 sara' una bomba ma nel guidato sara' molto difficile da gestire, se la tieni in marcia alta con quella potenza ci sara poco da guidare in curva, se la tieni bassa di giri non avra' sicuramente la coppia che abbiamo noi con le turbine originali.

    Comunque 485whp sono veramente tanti considerando la benza che usano.

    beh sembra poi che usino un metodo di correzione valori in altitudine per motori aspirati per pompare i dati. Togliendolo sono a 390whp. Adesso sembra piu chiaro come possano spingere cosi tanta potenza con benza 95......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    :haha.. che bastard......

    tra tutte quelli che puoi trovare su ebay alla fine il godspeed è uno dei migliori!!

    senti enri... forse è meglio per pm..

    ma stavo pensando che si potrebbe fare un piccolo riassunto sulle funzionalità del procede.. visto che ormai quasi tutti vanno su quello!!

    non so..

    -come cambiare mappa, quante sono

    -aggiornamenti

    -impostare il limitatore a 6500giri con il bip

    ecc ecc

    cose banali che cmq si trovano su e90forum ma per chi non sa l'inglese perfettamente (come me:redface:) non è facile!!

    che ne dici/dite?
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' meglio chiedere visto che fare un post con una descrizione andrebbe perso subito nelle quasi 900 pagine di questo thread.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per smontare l'IC si deve togliere il paraurti o si riesce anche da sotto??
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si riesce anche solo da sotto.
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nessuno ha mai fatto fare delle mappe standard sul 335I?

    Tipo quelle di Castelli, Digital Tuning, Dimensione Sport. di quelle che danno 30/40 cv come si fa sui Diesel.

    Il motivo per cui usate tutti i procede è perchè ve le tarate ad oc?
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il mio l'ho montato senza smontare il paraurti.. bisogna adattarlo!!

    ok...:wink:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Per mappe dici un FLASH come GIAC , Alpina, evolve etc etc. ci sono ma pochi riescono a passare i 14.5 psi (GIAC/Evolve) perche le mappe dell'ecu arrivano solo a 1 bar e bisogna riscrivere tutto.
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Grazie,vorei dirvi un'altra cosa, proprio nel Ferrarese ci sono diverse aziende che costruiscono scambiatori a massa radiante, possibile che non ci sia verso di farsi fare un IC e con il disegno farlo poi per tutti a un prezzo decente?

    Non so se avete notato il disegno che ho messo alcuni post indietro, quello è un pezzo enorme con un sacco di accessori e di lavorazioni, sono tre scambiatori uniti eppure lo vendo a circa 500 euro fatto da una ditta artigianale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti massimo dichiarano 350 hp, ma in ogni caso ci si può fidare se fatte da gente conosciuta?Specialmente per chi come me macina un sacco di km (sono a 90.000) penso che siano più cautelative.
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si certo che ci si puo fidare se la persona che le fa sa il fatto suo. comunque per questa ECU non e' cosi facile come sembra. Per stare sul sicuro io farei un GIAC flash stage 1. Basta mandare l'ecu al mio meccanico.
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma perchè non vai di jb3? o ancora meglio di procede? costo basso e raggiungi soglie di 14.5 psi anche da stock senza problemi!
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti dirò, era più una curiosità in passato ho fatto due vetture con questi preparatori, un'Audi A4 1.8 Turbo mappata da Castelli Italtech a 50.000 km e venduta a 200.000 km senza un problema, ma sapevo che Castelli tutt'ora con le Audi ci mastica bene.L'altra un 330D 184 cv che con le ruote da 18" differenziate aveva perso un casino rispetto al precedente con ruote da 17" e l'ho fatta fare a Firenze (su consiglio del conce) alla Dimensione Sport, anche li non ho avuto problemi è anche vero che l'ho venduta a 70.000 km.

    Questa sinceramente di cv ne ha abbastanza, poi mi sembra anche gracilina quindi sono sempre stato titubante per quello, ogni tanto ha un problema e dato che fino ad adesso me li hanno passati in garanzia ho un certo timore.

    Il JB3 mi sembra un po laborioso per i miei gusti dato che non ho le vostre esigenze.
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma se provassimo a sentire uno di questi artigiani?? tu hai dei nomi per provare a sentine qualcuno?? se poi qualcuno è disponibile a fornirci un ic già modificato sarebbe un attimo farlo fare..
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non chiedevo commenti sterili sul prezzo bensi' le sue reali funzionalita' rispetto all'intercooler Stock sia in termini di efficenza che qualita' costruttiva.

    Mi riferisco a test pratici volti a compararlo con quello Stock per quanto riguarda la capacita' di abbattere le temperature IAT e mantenere altresi' costanti le pressioni.

    RIPETO il prezzo non e' un problema ma non voglio avere un intercooler che per fare il Fighetto di turno ha scritto davanti HELIX o AMS e alla fine fa le stesse cose di un GODSPEED
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io vendo i prodotti di una ditta che fa radiatori vicino a te, ma li fa per macchine movimento terra, agricole, industriali, non è molto grande solo che non si mette a progettare un IC per noi, altra cosa se invece io gli do un campione oppure le misure esatte, in quel caso sono sicuro che me lo farebbe, il lotto economico sono 5 pz e non credo si faccia fatica a farli, in quel caso non paghiamo lo studio come fa pagare chi ha dovuto fare il progetto.

    Io sono deciso a farmelo fare, potrei fare da apripista, avrei bisogno di qualcuno che mi presti l'originale e che mi faccia sapere le dimensioni esatte della cubature della massa radiante in altezza, larghezza e profondità di quello speciale in modo da farlo uguale, poi gli attacchi si riprendono da quello originale.

    Non posso smontare il mio perchè non posso stare fermo con la macchina, ma se qualcuno di BO, MO, RE, FE, FC, che ha tolto l'oroginale ce lo prestasse io capito spesso da quelle parti, e potrei prenderlo in prestito per rilevare le misure.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010

Condividi questa Pagina