N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no il problema e' che non avete LSD (e non quello allucinogeno :lol: ) la mia anche se sgomma va dritta perche' tutte due le gomme sono in trazione.

    Mi ricordo benissimo come andava la mia prima di mettere il differenziale e faceva veramente schifino. Prima anche sull'asciutto interveniva continuamente mentre adesso lo fa pochissimo (anche se tutto attivo).

    La parte piu' brutto e' nelle curve strette dove praticamente se accelleri ti fa ingallonare la macchina perche sposta la trazione da quella esterna alla curva a quella interna.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora sono degno anch'iooooo, siiii! :lol:

    Scherzi a parte, è sempre un piacere leggere le tue disquisizioni tecniche (nei limiti in cui riesco a comprenderle #-o)!

    Buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda: ma quanto potrebbe costare a Bmw un normalissimo differenziale autobloccante??? Ma perché non lo prevedono, almeno come optional?

    Se penso che l'Alfa 75 1.8turbo di mio padre dell'86 aveva un banale d.a. al 25% sia in tiro che in rilascio...](*,)
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il differenziale per BMW c'e' solo per le M . Mi sembra che sia da 20-30 anni che hanno limitato questa opzione sulle M .

    L'unica e' mettere un QUAIFE (come il mio). Anche Alpina per esempio li usa.

    Il problema e' che le nuove macchine ce l'hanno saldato il che porta i costi alle stelle. Io me la sono cavata con 1500 euro montato. Senno' si va sui 2500-3000 per quello saldato...
     
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :evil::evil:

    Invidia.....
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No comment...l'E36 ha l'autobloccante al 25% e la E92 no...Però almeno i traversi li faccio solo con quella...e salvo la E92...però potevano pure mettercelo per quello che costa sta cazz di auto ](*,)
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    leo non devi girare con i controlli attivi, disattiva tutto, l'edl poi farà il suo lavoro, scarica anche bene ma almeno non taglia la potenza... pensavo lo sapessi che con il modulo è meglio girare con edl attivo...
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    siccome non sono un pilota... preferisco evitare di girare con i controlli disattivati, sopratutto sulle strade pubbliche e asfalto bagnato

    in pista ci può anche stare, che tanto anche se ti giri bene o male non succede niente.. ma in giro io me ne sto calmo calmo.. e preferisco lasciare le acrobazie agli esperti e a chi crede di esserlo!!

    (e dalle mie parti ne girano di schumacher...](*,)](*,) )
     
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    La mia ha edl? E del gennaio 2007.
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    hai ragione, ma mio personalissimo consiglio, ho trovato piu facile il controllo della macchina con edl attivo che con tutto attivato.. parlando di bagnato, senza edl attivo ma con i controlli trazione inseriti la macchina tende a partire di botto proprio come facevano le versioni senza edl ma con tutto disattivato, risultato ti caghi addosso e impossibile da tenere, con edl attivo invece scarichi benissimo fin da subito e ti dà quel margine di sicurezza per controllare la vettura senza che parta all'istante e schizzi via..

    sull'asciutto è godibilissima...
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Poco, molto poco: per esempio, sulla mini cooper s r53 (quindi dal 2002 al 2006) l' autobloccante era optional a qualcosa tipo 200-250 euro, ed era un autobloccante vero e funzionava anche molto bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Con il modello seguente r56 purtroppo questo optional è sparito ](*,), quindi possiamo dire che la mini è stata l' ultima bmw con questa possibilità #-o

    Quindi, facendo una proporzione tra mini da 23000 euro e 135 da 45000, credo proprio che il costo non sia il motivo, ma sia una vera e propria scelta commerciale
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no la tua non ce l'ha e tra l'altro hai anche il differenziale inbullonato quindi riesci a mettere il QUAIFE spendendo relativamente poco.

    Secondo me e' una delle modifiche piu belle che si puo fare alla macchina.
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enti scusa ma edl da quando e' integrato?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mi sembra dal 2008 ma guarda che sei messo meglio te visto che ci puoi mettere il Quaife poi vedi ti ritrovi una nuova macchina.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ora non per tirarmela,ma penso che ad una rs4 b7 non ho problemi ad andargli via...:wink:
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quoto.. immagino che tra tutte le spese che uno puo fare, lsd deve essere la cosa piu gratificante in assoluto...
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Occhio a dare certi consigli non tutti abbiamo le stesse capacità di guida :biggrin:

    Con Dtc attivo (quindi pressione del tasto in plancia per un attimo) col mio trattore sul bagnato mi son capitati sovrasterzi di potenza anche a 80/90 all'ora in 3^ che mi hanno un pò sorpreso, e andando a cercare l'"acrobazia" sempre sul bagnato si riescono a fare dei discreti numeri anche col solo Dtc attivo (controsterzo anche di 360° di rotazione del volante).

    Ok, la mia avrà anche tanta coppia, ma un N54 già stock è pari alla mia, se poi ha qualche modifica può diventare impegnativo anche solo col Dtc sul bagnato (ricordo che la Serie 1 è ben più nervosa della Serie 3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Fate certe cose solo se siete sicuri di conoscere le reazioni del vostro mezzo e se avete molto spazio a disposizione.

    :wink:
     
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Scambio jb3 con procede con differenza! Altrimenti chi e' il pazzo!!!
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ho dei seri problemi in uscita x esempio nelle rotonde! Odio l assenza del differenziale! 1000 di qua 1000 di la... ***** pero quanto grano ragazzi!
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende tutto da cosa ci vuoi fare con la macchina, se ti piace il misto guidabile e farti un po di pista ci vuole. se sei un cooper da dritto non te ne fai niente.
     

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