N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Infatti...fino alla fine non voleva venderla... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi pero a conti fatti tra bollo,assicurazione e soprattutto benzina...non conveniva per niente visto il kilometraggio

    8km/l???

    Magari...non dimenticherò mai la prima volta che ci sono salito appena l'ha presa...ha detto di averla provata per bene per circa 130km...il bc segnava 2,7 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    mica male con 700cv. Date occhio
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Se sei stage 3 dovresti massacrare un m3 come lo fa Cooper di conseguenza lasciare al palo un rs4! Dai un occhio!

     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si penso che si riferiva a me... io mi sono fatto ingannare da un video dove un rs4 faceva lo 100-200 più o meno come la mia.. ma guardandone altri .. tanti altri ho visto che passa i 10 sec.. poi mi ricordo anche in una puntata di top-gear avevano fatto una partenza da fermo con una c63 amg vs m3 e92 vs rs4.. quest'ultima è rimasta subito dietro invece la m3 e la c63 se la son giocata, ma la superiorità del motore amg alla fine ha avuto la meglio!!

    http://www.youtube.com/watch?v=IIv4TGLFCmc

    scusate.. ho sbagliato io!!!

    ma cmq, quando l'ho provata l'ho trovata veramente bella come macchina..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma in fatti l'ho sorpassato quindi già qui dice tutto.. solo che verso i 240-250 iniziava a riprendermi.. (anche perche la mia è bloccata li.. :evil:)

    ...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quella macchina li, proprio quella che ha il padre di Fede, era di un mio amico (precedente proprietario).

    Io, con codesta auto, con il mio piede (guidando io), in 40km ho tenuto la media dei 2.8km/l...

    Stesso piede, per farvi rendere conto, con cui faccio 6km/l con un n54 o facevo 12km/l con un 123d... :wink:

    Quindi a quelle cifre fai pure x2, se non x3. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Performance box sarebbe l'ideale. Fammi la solita accelerata di terza da bassi giri fino al limitatore e vediamo :wink:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si, l'ho precisato per correttezza.

    Ovviamente non mi aspettavo risposte da enrita, visto che non lo fa mai (sono un povero 335ista con il solo Power Kit, ergo non sono degno della sua considerazione :lol:)

    Saluti a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ok te li ho mandati via mail. :mrgreen:
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    mi posso unire pure io?!?!?!?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :haha.. enri è un bravo ragazzo!! come tutti quelli del forum n54... :wink:

    cmq, da me in questi giorni sta piovendo, e ieri sera ho provato un paio di accelerazioni, 1°-2° non si possono usare!! ma questo anche con l'asciutto..

    3° si accende la spia e il dietro si mette a ballare a ritmo di samba!!

    4° .. anche!! a dir la verità pensavo che teneva, e invece anche li faceva fatica.. che orgasmo!!!!:mrgreen::mrgreen:mrgreen:

    le strade qui in ch sono in ordine.. ci sono alcuni pezzi che fanno veramente schifo ma di solito sono tenute bene...

    domanda...

    voi il dtc lo disattivate? premete solamente un volta o lo premete per 3 secondi?
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io di solito lo tengo sempre disattivato a meta' cioe' spingere il bottone una volta sull'asciutto e attivo sul bagnato.
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io ieri l'ho premuto solo una volta.. ma accelerando ho notato che interveniva ancora a controllare la macchina!!

    penso che sul bagnato almeno che non montiamo delle gomme in ordine come si devono.. non si va da ness1 parte..

    c'È da considerare anche il fattore temp, lo stato dei pneumatici ecc ecc..

    ma è incredibile..

    chissà te poi... :mrgreen::mrgreen:

    ..ps, ma cambi intake? come mai? vendi injen?
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Comunque non avendo LSD (Limited Slip Differential) avrai sempre una trazione del piffero con tutti quei cavalli .

    L'intake non la cambio perche?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio avviso, col bagnato potete anche tenere il DTC sempre attivo (ovvero premendo e rilasciando subito il pulsante): sullo Z4 non avevo le vostre potenze, ma non avevo manco l'EDL e sul bagnato il DTC consentiva di sbizzarrirsi (a bassa velocità) in discreti controsterzi, potendo poi contare alla bisogna sulla rete elettronica, che interveniva quando gli angoli erano eccessivi. Certo i più smaliziati potrebbero obiettare che l'intervento del DSC, con il DTC attivo, è brusco e "castrante", costringendo ad un rapido e innaturale riallineamento....

    Escludere tutto (quindi premendo per più di 3 secondi) e affidarsi al solo EDL con la vostra coppia e potenza è sconsigliabile, imho, sul bagnato (su strade pubbliche), mentre sull'asciutto, se siete abili, credo possiate anche azzardarlo: lo sterzo e il telaio delle vostre Bmw consentono controlli piuttosto progressivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quotissimo

    =D>
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pigli per il c.ulo vero? :mrgreen:
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    semplice domanda...

    si la trazione con queste potenze fa schifino!! penso che pure gli altri del 135i te lo possono confermare..

    accelerando con una 3° noto che l'auto parte, inizia a sbandare, interviene il dtc che mi taglia completamente la potenza, ma appena si stabilizza l'auto riparte come un fulmine..

    penso che le gomme 245 runflat che monto facciano il loro lavoro per rovinare ancor di più la cosa..
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La mia auto è differente :cool::lol::lol::lol:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no no per niente, concordo pienamente con te. :biggrin:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su asfalto perfettamente liscio le RF non compromettono alcunché.

    Pero' digeriscono male le "gibbosità", quindi in quelle condizioni faticano di più a "copiare" l'asfalto, quindi non aiutano certo la trazione...
     

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