N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    stesso mio pensiero... ad esempio si fa la 95 ottani e lui si adatta. cambi un pezzo meccanico e lui si adatta...ecc...ecc...

    poi c'è la nuova funzione aspirata che solo quella vale il V4 =D>=D>

    incredibile sto V4 =D>=D>
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Peccato il PALO che ci vuole, ma ci sta tutto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq ragazzi anche io come kompey avevamo messo l'intercooler di ebay...va da dio credetemi,mai avuto più un problema di heatsoack
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ieri sera con 100 ottani arrivava a 15 PSI ed ero in mappa 1 a 13.5 di partenza. Nn ho ic io!!!
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Benissimo, quanto hai in mappa #1 di boost massimo?

    Cmq sei già ben oltre quello che fa un jb3 in map#5...

    Sto procede è una cosa fenomenale.
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende cosa devi fare con la macchina e che cosa ci hai montato su.

    io sono obbligato ad usare il V4 per via del metanolo e della funzione sicurezza che ha. scende la pressione metanolo sotto un certo limite il Procede automaticamente si mette in mappa 1 e abbassa pressione.

    Il V4 va molto meglio del JB3 ed e' simile al Flash GIAC pero' non spinge cosi tanto in alto come il flash.

    Appena GIAC esce con una mappa per i miei turbo la provo e vedro' se tenerla.

    Se uno non vuole pistolare e vuole una macchina che va sempre costante e bene il Flash e' la cosa migliore.

    Senno' come piggy il V4
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sui 15 sei a posto . l'IC conta perche anche se fai molte tirate consecutive la macchina andra sempre uguale.

    per alzare la pressione ulteriormente ci vogliono le dps. La strozzatura dei catalizzatori fanno andare le temperature alle stelle e i turbo non c'e la fanno ha spingere di piu per via della contropressione.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come mai questa cosa?
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Di seguito vi mosto uno cambiatore a tre elementi aria/acqua/olio, che viene fatto su disegno del cliente anche ad un pezzo per volta, tutto in alluminio e lo vendo a 520,00 euro.

    Notate le dimensioni e i particolari accessori.

    Questo per dimostrarvi quanto sono ladri.

    [​IMG]
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Perche la ECU ha tabelle di anticipo e il massimo a 6800 e' tra i 13.5-14.5 gradi.

    Il flash come GIAC modifica le tabelle e puo spingere fino a 15.25-15.5 gradi in alto. mettono meno boost ma la macchina prende piu cavalli con anticipo che con boost.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nuova firma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Spam!!!!!!!!!!! Alert!!!!!!!!! :lol: :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Colpisce nel segno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:redface:
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Stock e' 8 PSI

    Io giro a 11.5/12 che veramente equivalgono a circa 60 cavalli motore ovvero a circa 366cv.
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A 40 gradi ci arriva solamente quando mi fermo ai semafori (il log e' iniziato che avevo gia' fatto mille tirate ed ero fermo in garage)

    In corsa a 60/70 orari si attesta fra i 26 e i 28 gradi e raggiunge i 30/33 nelle tirate per poi raffreddarsi.

    Il problema sorge quando dopo una forte tirata ci si ferma ad un semaforo, Aria in IC va in 2 minuti a 42 gradi e la partenza la fa "mussa"

    In corsa poi dopo pochi secondi ritorna sui 28/30 e si viaggia decentemente.

    Diciamo che in questa stagione con 11/12 psi ci si salva cmq e i cali si avvertono molto di rado.

    Son curioso di provare in giornate in cui l'aria esterna e' gia a 36 gradi.....

    Per stabilita' e costanza di performance CMQ IC e' obbligatorio gia' con 40 cv in piu.
     
  16. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Allora io a 15 ne ho 390 400.... Avo aveva calcolato 400...
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol: siete veramente molto ottimisti con i cavalli motore che avete :wink:
     
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri io prima avevo una rs4 420 cv che poi effettivi erano 380... Quindi un buon rapporto di paragone... A me sembra che la mia a 15 PSI sia un bel tocco più veloce Dell rs4...
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri.. i cv sono quelli.. girare con 15-16psi vuol dire ca 400cv.. no?

    se sbagliamo spiegaci il perchè... :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non puoi fare confronti con una RS4 che solo di trasmissione ciuccia 80-100 cavalli buoni e fra l'altra pesa un mucchio.

    Con solo tune si sara sui 360-370 motore massimo.

    Stage 3 con i IC e dps sui 400-420.

    Con JBplus direi sui 340.
     

Condividi questa Pagina