N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    tu che hai il procede..

    ascolta, il cavetto USB RS232 quanto è lungo? io sono riuscito a trovarlo ma è cortissimo..

    al limite posso semplicemente prendere un USB Extension no?

    non ci dovrebbero essere problemi vero?
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ci vuole la prolunga x forza. Io ho fatto così.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io mi son sempre chiesto una cosa raga.

    Una volta che installate il procede/jb3, come si attacca al pc?? Cioè, ogni volta c'è da smontare microfiltro e tutto?! :eek:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si fa passare il cavo dalla ECU fino in macchina una cavolata. il cavo si trova. il mio sara 1.5 metri ed e' perfetto.
     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Comodamente seduto lato passeggero con il mio pc sulle gambe attacco presa USB da bauletto e opero...
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    comunque ragazzi siamo nel 2010 quasi 11 . si trova tutto ONLINE anche nel paese locale basta usare google e trovare quello giusto :wink:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah quindi dalla "zona-ecu" al portaoggetti c'è un foro?? Buono a sapersi... 8-[
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quello che ho trovato io è lungo se i no 10cm e costa un sacco!!!!

    almeno quello del jb3 è lungo il necessario e costa 30$...

    vabbè...
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    yes... ora non ric la pagina ma qlc1 aveva postato la foto... c'è un foro proprio nella ecu che va dritto al portaoggetti!!!
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si praticamente e' un lavoro da fare in 2 , togli la ECU dal cestello staccando tutti i cavi poi si infila nel buco verso il lato contro il bauletto. Glielo sbatti dentro e poi l'altra persona lo pesca da dietro la plastica , praticamente dove comincia dove stanno i piedi quando seduto. Il bauletto chiuso perche non esce da li.

    Comunque qua ci sono le foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=65147&highlight=procede+cable
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    Eccomi

    Allora stamattina alle 11 ho fatto dei test

    Temperatura esterna di circa 12 gradi

    JB settato a 75% ovvero a circa +3.5 PSI over stock

    Benzina 95 ottani Repsol

    Tutte tirate prima-seconda-terza

    http://www.passionforcar.net/public_html/yabbfiles/Attachments/2010_10_30_12_03_33.zip
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E com'è andata?? L'hai sentita meno pronta anche stamani??

    Cmq per esserci 12 gradi esterni non va bene per nulla, sto intercooler fa veramente sbocco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un intercooler buono con 12 gradi esterni non deve passare i 20gradi di IAT!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti assicuro che è una vera rapina !!!!
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Franzzz fatti un bel regalo per natale ... procede V4 e togli il jbplus dai.. vedrai che differenza, un'altra macchina.

    Stock la macchina spinge poi 8 psi.
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    un mio amico ha appena venduto il 335i e si e' preso M3.. la differenza di prezzi su parti aftermarket e' incredibile.

    Tutto per l'M3 parte gia con 1000 euro in piu solo perche ha una M.... il problema e' che i costruttori sanno che la gente che compra BMW con motori spinti ha dei soldi da buttare via e se ne approfittano.
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Bravissimo!!!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    enrita domanda cooper style :mrgreen:

    allo stato attuale delle cose, è meglio un V4 o flash ecu ?
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri qual e' il limite Max di prex da auto stock solo con v4 e v power? Se metto ic a quanto posso spingermi?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Imho V4... la ecu rimappata non "si adegua" alle circostanze...

    Ma scusa, hai un V4... imposta la mappa 2 da 13 psi a 16 e lascia fare a lui no?? E' il suo bello! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina