N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    IC e OILCOOLER assieme?

    [​IMG]
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    ma cosa cambia tra questo ic e i soliti che si trovano in giro..

    illuminatemi...

    penso niente.... ma come mai anche oilcooler??

    tanto per.. o per necessità?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cacchio nel quotare non mi ero accorto del tuo edit #-o

    :lol:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Volevo comunque comprare qualcosa per abbassare le temperature di esercizio...

    In attesa di prendere il radiatore acqua aggiuntivo ho visto questa splendida soluzione di IC con oilcooler integrato.

    La ditta è di altissimo livello ed in più lo proponevano in un groupbuy a meno di 600 euro spedito: sono un debole ed ho ceduto. :redface:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol:

    Rino era ora che spendessi due soldi in cose serie :mrgreen:

    Ricky è in ferie la prossima settimana( ma ha un pò di lavoro 8-[ :mrgreen:)

    cmq lo avverto :wink:

    Che fai quando vieni montiamo anche delle belle piastre Camber?? :lol:

    Butti anche il Procede e mettiamo un bel jb3 e due bei tubi scatalizzati??? :mrgreen:

    P.S.: te devo parlà di una caxxata che mi è venuta in mente..........chiamami quando hai tempo :lol: :cool:
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    hai fatto bene.. la ar-design è ottima!!! i dps che ho preso da loro erano a dir poco perfetti!!!
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Quello secondo me e' l'ic con radiatore olio integrato CP-E :mrgreen:

    Veramente un bel prodotto visto che integra tutti e due . Lasciate perdere gli IC ebay... avete un BMW 335i , non una punto turbo
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    =D>=D> ..andate sul sicuro!! ams, ar.design, forge, speed, helix ecc ecc
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Niente, il Pega non si smentisce mai...

    LUI deve dirti qualcosa e TU lo devi chiamare... e ti avverte pure che spenderai soldi per ascoltare una catzata! :mrgreen:

    Gli volgiamo bene anche per questo.

    Ci si sente domani così vediamo di organizzarci per bene :wink:
     
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  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:

    anche se cambierò bandiera ve lo prometto..................non vi abbandonerò :cool: :lol: :lol:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Raga analisi rapida:

    Guardavo l'IC della AA... è un bellissimo 18"x12"x3,5" (ingombro totale 24"x12")... Avendo io la sindrome del Pega, non volendo spendere millemila euri e analizzando il post di tempo fa di enrita in cui consigliava un metodo low-cost come quello di Big-Tom su e90post, ho trovato sto affare qui --> CLICCA...

    Sono 193,50€ spedito... Poi va adattato, ma non c'è da lavorare molto... Le misure sono OK, bisogna rimuovere il classico plasticone e attaccarlo con dei tubi in silicone da 2,5"... Questo infatti ha ingressi e uscite da 2,5", esattamente come quello STOCK (e come l'AA) quindi non necessita riduttori.

    Imho, con meno di 300 euro chiudo il tutto... Che ne dite come upgrade?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ricordo che questo intercooler è IDENTICO a quello venduto dalla AA (ricordo uno dei più grandi fra tutti)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi ogni tanto il JB come e' noto da secoli mi genera vari errorini tipo il Classico 2D25 "manipolazione" etc etc

    Io quando ho tempo escendo con il portatile e BT e faccio pulizia

    Domanda :

    Se tengo questi errori da soli dopo un po scompaiono ?

    Questi errori fanno si che l'auto torni ad andature Stock ?

    dico questo perche' avro' il dono della veggenza ma quando corro a volte dopo una super tirata in genere sento l'auto andare un po meno: Mi insospettisco e con il cavo verifico e trovo sempre il 2D25. Lo azzero e l'auto torna a correre.

    Non e' che al di la di dare un "alert" alla BMW al prossimo tagliando il 2D25 riporta le pressioni a livelli sTOCK ?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Secondo me dopo un po' che tiri la IAT supera il limite (43°C se non sbaglio) e va in limitazione la centralina, non centra nulla l'errore... In questo caso ti servirebbe un intercooler maggiorato...

    Lascio la parola ad altri, in ogni caso... 8-[
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non so :

    100 euro di IC mi sembrano pochini rispetto ai 450/800 dei prezzi standard.

    Non vorrei avesse "strozzature" al suo interno tali si da ridurre temperatura ma anche pressione in uscita e quindi resa

    Bisogna capire se e' studiato per 335i oppure "universale"
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    l'errore e' solo un tuner code. Non fa assolutatmente niente. Serve solo a BMW per toglierti la garanzia.

    La macchina va meno per Heatsoak. praticamente quello che ha spiegato Muccio. Ecco perche' ci vuole l'IC.

    Muccio vai pure di IC , tanto e' uguale a quello AA.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mi e' successo 4 ore fa ero fra trento e mezzocorona in autostrada con fuori 16 gradi.

    CMQ potrebbe essere. Forse in realta' mentre azzero il tutto si raffredda.

    sorry che cos'e' IAT ?
     

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