N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    gimax, guarda che d'inverno le pressioni si alzano mica si abbassano...
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti sbagli. piu e' freddo , piu l'aria e' densa e quindi servono meno psi per raggiungere i target Torque per l'ECU.

    a 0 gradi la mia boostava 14.5 psi mentre a 35 16.7 psi con GIAC Stage 2. Questo non e' applicabile alle piggy.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    siva be pero voi manco scerzate a scrivere cazz......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    fatto sta che a me nella evo d'inverno era un fuel cut continuo, d0estate neanche l'ombra.... ripeto che la ecu tagliava quando le pressioni passavano i 1,60bar...

    penso siano tangibili le prove...

    forse è la evo a lavorare al contrario :mrgreen:

    cmq non dovete convincere me, ma tutti quelli dei forum evo :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Contrario...

    Aria più fredda = + ossigeno = la macchina per andare uguale ha bisogno di meno pressione.

    A parità di pressione, infatti, d'inverno la macchina va di più! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tagliava per il semplice fatto che arrivava a limitatore di coppia... Non è un limitatore di pressione.

    D'inverno ci arrivava (stessa pressione, piu potenza), d'estate no (stessa pressione, meno potenza)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    senti non arrampicarti sugli specchi, io di grafici e mappe non ne capisco la coppia e quella ma non so esattamente a quanti giri,, lo detto per far capire che gira alta, :wink:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah, io mi sto arrampicando sugli specchi?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Ascolta, sto topic si chiama "n54 powerdome", non "cazzate in da haus" quindi per cortesia, restiamo in argomento n54. :wink:

    Ri-buonagiornata! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vedi che i disel cacciano molta piu coppia di un benzina,:wink:
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il tuo discorso ha un senso, ma la ecu della evo non tagliava la soglia di coppia ma proprio la soglia di pressione... difatti molti sostituivano con la ralliart oppure mappavano... la ralliart rispetto alla ecu ori differiva giusto del valore di durata... difatti la prex era sempre limitata a 1,60 ma con piu tempo di margine per far subentrare il FC... chiama pure cadalora, lui lo sà bene :mrgreen::mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Altra cazzata storica.
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma chi ti ha chiesto pareri forse sono io che non ti cago , da dove sei uscito , invece di parlare pompa la tua auto che stai a piedi
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma era attribuito a una soglia di pressione... non era in realtà una soglia di pressione anche perchè ad ECU non ha controlli sulla pressione, tanto più nella evo togliendo il famoso restrittore si alza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' che a 1.60 circa sviluppava una determinata coppia per fare entrare il limitatore, tutto li ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma Cadalora alla fine l'ha data via la sua??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    senti se fosse stata per la coppia allora avrebbe dovuto tagliare molto prima anche solo sostituendo gli scarichi.... son stato 5 anni nel forum evo, vuoi insegnarmi quello che ho imparato da loro??? che poi le storie dei resttritori e cazzate varie le hai anche sapute da me... dai basta.... discuti con burlone va :mrgreen:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    N54 ed EVO hanno controlli diversi. ECU N54 e' molto piu avanzata. Io parlo sempre di N54 non in generale.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    rave quando ti decidi a mettere un ic e dps?
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma che l'abbia conosciuta con te è un discorso, che poi mi sia documentato un'altro...

    Sostituendo i soli scarichi, senza restrittore, prendi poco o niente, vedi la evo8 di gomma... Mi ripeto: a 1.60bar la evo sviluppa una pressione tale da mandare in limitatore di coppia la ecu, non è un fatto di pressione... per quello si attribuisce la soglia a 1.60... Se vai in svezia d'inverno, con -20°C vedi che limita a 1.55...

    Se vuoi aver ragione e far lo zuccone come al solito hai ragione. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Ho dovuto spiegarti mezzora al telefono il discorso coppia/potenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Probabilmente li mette nella Prius che compra l'anno prossimo.

    Indiscrezione per gli n54isti: è stato avvistato RAVELLRON girare per concessionario Toyota documentandosi sulla Prius, ha addirittura in auto un deplian. Non scherzo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    stai calmo, forse la tua era un bidone mappata , la mia per ora non slitta niente, proprio perche gira in alto, per scaricare tutti sti cavalli hanno fatto molte prove, e poi io non mi sono rivolto cosi, vai a vedere i 330d endurace e poi rispondi, intanto secodo me sullo 0 200kmh non ce la fai, e vedi che su alcune discussioni ci sono le foto della mia auto, una lo messa anche in questo dove sto montando l intercoiler , tu per stare alla pari con me devi stare sempre su un retti lineo infinito in citta o strade di montagna o percorsi misti parcheggia che e meglio te lo dico io prove gia fatte,
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quello e vero al 100%, la evo 9 ha ancora una concezione di motore vecchia, un close deck con singola turbina e prex elevatissime di utilizzo... bastava sfilare un talloncino per alzare le pressioni a modo ribinetto come le turbo anni 90...

    l'n54 sta roba proprio non penso sia fattibile farla anzi.. poi non so un ***** di sto motore...:mrgreen::mrgreen:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
     

Condividi questa Pagina