N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Stage 3 94 ottani: 9,5-10 (16.5 psi)

    Stage 3 94 + metanolo: 8.8-9 (18,5 psi)

    Enrico: 8 :mrgreen: (19-20 psi)

    enri, ma tu girandao a 94ottani (che sarebbero 100ottani nostri giusto?) in stage 3 giri con 16.5psi.. ma una domanda..

    con jb3 mappa 7 mica giri almeno a 17psi?

    prima di montare il procede faccio dei log con il jb3 mappa 7 per vedere..

    lo so che i tempi che misuriano noi, non sono giusti.. ma io mi baso in base al 100-200 del tachimetro.. adesso la mia lo fa in ca 8.5sec.. quindi va benissimo.. (anche se in realtà saranno più di 9 fa niente)

    una volta montato procede voglio la stessa cosa, basandoni sempre sul 100-200 del tachimetro dovrà farmi sempre i soliti 8-9 secondi ..

    poi appena mi annoio penso che vado di metanolo..
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non capisco perche bisogna pretendere di fare un 100-200 in 9 secondi quando poi realmente lo farete in 10... vabbe....

    Io uso solo VPower da 99 (sono abituato a scrivere gli ottani all'americano che corrispondono a 94) .

    Io non giro a 16.5 psi , ma piu verso i 15.5 visto che spingo piu aria con i miei turbo. Preferisco pressione bassa ma anticipo massimo.

    Un mappa 7 jb3 dovrebbe spingere 15.5-16 , dipende poi da temperatura etc. 16.5 psi si possono raggiungere con il V4 o facendo una custom map con il jb3.
     
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    in questo tread stiamo tutti aspettando dei video dimostrativi per capire quanto va sto 330cd :lol:
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma come fa un 330cd a divorarsi una 135i stock?allora dovrebbe stere dietro all'm3 e 92 a sto punto...
     
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    detto da lui sta davanti o a pari all'm5,ora non ricordo e l'm3 e46 se lo mangia....e non di poco... aspettiamo i video per vedere se è vero o se ha gonfiato un pò le prestazioni... :cool:

    chidiamo l'OT che qui si parla di N54,il tread giusto l'ho postato poco sopra :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  6. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    guarda, la mia ha solo procede v4 e scarico bmw performance...

    io i 100-200 a tachimetro li copro in 9 secondi (a tachimetro) e giro a 15 psi come puoi notare nel manometro al posto della benzina.

    vedi i miei 2 video, i primi link in firma!
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah ecco Ricordavo infatti fosse un po sottodimensionato.

    Certo avessero messo quello del 335d sarebbe stato meglio per tutti....
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    si forse un 330cd con 350 cv puo mettersi di fianco a un 135i per qualche secondo il tempo di arrivare a 3500giri crepare di coppia e

    farsi sverniciare da un n54 che allunga allunga allunga...

    ma per favore... evitiamo questi paragoni!

    RICORDO POI A TUTTI:

    MACCHINA PREPARATA VS MACCHINA PREPARATA

    MACCHINA STOCK VS MACCHINA STOCK

    Altrimenti prendiamo una skyline del 2000 da 280 cv la mappiamo a 600 di sola elettronica e fottiamo lambo-ferrari- ecc ecc ecc...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    :popcorn::popcorn:
     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    :mrgreen::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq marcy la tua per avere solo procede e scarico spinge da dio....:wink:
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    giustissimo.. ma dimmi tu rinunceresti a metterti contro una m3 stock?!?

    ehh io no.. riuscire a dare alla sorellona .. non ha prezzo!!! ahah:mrgreen:
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si.. sto pazzo gira con una mappa da 15psi.. ahh grande!!!

    =D>=D>=D>
     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    si in effetti mi sembra vada parecchio, è migliorata molto col passaggio

    da v3 a v4....

    se g max mi vende metto il ic...

    Io penso che ic fa molto nelle stagioni calde o con tirate consecutive...

    ma per sparate sporadiche forse non cambi poi cosi tanto d inverno...ripeto sporadiche pero...

    cmq lo installero....
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Manuale o automatico ?

    Mi sembra che per entrambi i casi sia 16 secondi lo 0-200 per 335i 306Cv Stock
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si quella di Marcello e' Devastante !!!!

    ho appena visto una decina di volte i suoi 2 video :

    Fantastica
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ma caro, è il primo pensiero che viene a un procedizzato quello di fottere un m3 e 92....:mrgreen:

    credi che non abbia provato??? :-k

    e soprattutto credi che non l abbia passato?? :lol:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Assolutamente no! Forse a tachimetro....ma forse.

    L'M3 E92 stock fa quasi 16" nello 0 - 200 km/h....
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri per fare realmente un 100-200 in meno di 9 sec bisogna andare sopra i 400cv.. attorno ai 450cv!! giusto?

    quindi o met o turbo..

    ora, siccome non ho ness1 strumento gps che misuri realmente la velocità io, mi baso in base al tachimetro..
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    n54 stock.. è 18 secondi.... +o-
     

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