N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sui 410cv senza problemi, cazz, comunque con la mia un 335d rimappato a +340 ,ad un m3 gli ho dato parecchio, comunque 700+nm l tua e un po strano , con lm5 fino ai 200 stavo li non se ne andava di un metro, strano che sei andato avanti a un 335d ,......ma ora hai anche pistoni ecc, comunque e una bomba :wink:
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Mao ma di la il video che tutti stavano aspettando l'hai poi fatto?sarei curioso anche io di vedere come va la tua 330d con 340cv....
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la settimana prossima se tutto va bene la ritiro, cosi faccio sto video,:wink:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    avevo sui 580 nm con turbo originali quando ho fatto la tirata con il 335d . Adesso ho 500 passa cavalli e 700 passa nm
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    cool hai i pistoni bielle testata, trasmissione vero? ma sto metaanolo si puo mettere anche sui diesel?:wink:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora sto motore ,ha molto margine di affidabilita, io pensavo che il disel era quello con piu margine...approposito del metanolo quanto potrei guadagnareln prestazioni, e in affidabilita, ? e poi dove lo reperisco? in italia si trova o lo devo ordinare ?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se mappato bene si.. io l'ho appena rifatto perche' ho cotto un pistone

    [​IMG]

    il blocco, bielle e albero sono molto ben fatti e tengono senza problemi piu di 500 cavalli ruota.

    il metanolo lo trovi in qualsiasi posto che vende prodotti chimici o carburante per modellismo. si puo anche solo usare alcohol denaturato + acqua distillata.

    non so quanto puo dare su un diesel. ti abbassa la temperatura carica e puoi alzare di piu la pressione turbo.
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma ora che lo hai rifatto mica lo ha ribilanciato tipo nitrurazione albero lucidatura bielle + bilanciamento+ visto che hai cotto un pistone,li hai messi stampati? comunque e una bomba con 700nm ti sgomma anche di quarta, ma l alcol denaturato e quello che si usa per fare il liquore? e poi un pieno di metanolo quanto potrebbe durare ? ahh un ulima cosa hai lletto il pm , .....ha per il pistone rotto forse dovresti ingrassare un po di piu la carburazione in alto
     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha ha ha :haha
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ma visto che il diesel funziona "al contrario" del benzina, e quindi si deve creare una certa pressione e temperatura per poter generare l'accensione del diesel...se si va ad abbassare le temperature con l'etanolo, non si rischia di creare problemi?

    Ok che potresti alzare le pressioni turbo per avere a maggiori pressioni la stessa temperatura da stock...ma poi devi vedere ovviamente a quale valore di PSI potresti portarla e se le turbine lo sopportano per un uso "prolungato"....perché credo che a quel punto sarebbero molto più stressate che su un benzina (sia per la velocità di rotazione che per un discorso di affidabilità in generale...)

    Inoltre nel diesel sono in serie le turbine e non in parallelo (1 turbo per 3 cilindri) come nel benzina....questo potrebbe creare altri problemi forse...:confused:

    Poi magari ce ne sono un pacco in giro con Etanolo e ho solo fantasticato leggendo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no ci vuole tanto andare più forte di un 335d,ottima coppia ma non andrà mai come un 35i,sopratutto se stage 3...cmq confermo che enry non dice cazzate....stax ho propio visto una marcedes c63 AMG....bhè enry avevi ragione...tra l'altro enry te lo dico prima che mi dimentico,la puleggia,mi spiace ma non la prendo più,voglio buttarmi sull'assetto ora...sorry#-o#-o#-o
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    comunque sti americani per usarlo vuoldire che funziona, forse sto metanolo serve per migliorare la combustione negli ultimi frangenti di giri dove il disel tende a calare , quindi non e detto che si deve per foeza alzare la pressione turbo, questo metanolo e aqcua funge a qei giri come un surplus di ossigeno ,migliorando la combustione cioe facendo bruciare piu gasolio , dove mormalmente non brucerebbe, poi tutto accompagnato con un po di pressione turbo , ed il gioco e fatto,
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    senti con la mia -un 335i mappato mi sembra a 340cv e passa fino ai 200kmh stava dietro, tra una settimana faccio anche i video
     
  17. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    parliamo di metanolo non di protossido d'azoto...

    La caratteristica dovrebbe essere data dall'elevato numero di ottani che l'alcol ha e quindi dalla sua capacità di dare alla benzina una stabilità maggiore per poter alzare press e quindi temperature d'esercizio in camera di combustione...però aspetto che Enry dica la sua visto che sicuro è informato sull'argomento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    forse questo funziona tipo protossido,ma e piu soft e meno costoso, :-k
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io ne ho circa 60 in più:wink::wink:per farti un idea guarda il video che ho in firma:wink:
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il sistema e simile l acqua nel collettore di aspirazione raffreddando l aria in entrata essa si carica piu di ossigeno e una volta entrata nella camera di scoppio,insieme al alcol migliora la combustione, in piu l acqua che entra nella camera di scoppio evaporando ,in fase di scarico tiene la camera piu pulita..... e poi perche sulle m3 hpf montano il metanolo e non il prodossido un motivo ci sara ?:wink:
     

Condividi questa Pagina