N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    i dowpipes hanno i precatalizzatori ... cmq il performance elimina il centrale con solo un tubo a V..

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=UC71&mospid=50607&hg=18&fg=10

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=UC71&mospid=50607&hg=18&fg=95
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    eliminandoli si ha un'incremento.. un buon 20cv.. :mrgreen:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Chissà con tutto il turboback! 8-[

    Oltretutto si dovrebbero risparmiare un certo tot di kg. 8-[
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    scusa la mia ignoranza.. cos'è il turboback?

    cmq bhoo, se vuoi risparmiare chili.. ehh non si va tanto lontano con questi.. se proprio vuoi si dovrebbe mettere dei cerchi ultraleggeri.. parti della carrozzeria in fibra.. ecc ecc..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    135i
    Per dinifizione:

    Turboback = dal turbo indietro... quindi downpipe+midpipe+terminale...

    Catback = dai cat indietro... quindi midpipe+terminale...

    Back = terminale...

    Bisogna stare attenti perchè a volte ti "inciupano" vendendoti dei Back come CatBack, quando in realtà non lo sono. 8-[

    Questo accade spesso, anche su modbargains ad esempio... Basta comunque guardare le foto...
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    quindi per guadagnare tanto bisogna eliminare i dps con cat.. e cambiare i catalizzatori centrali.. e per finire in bellezza fuori dal palline anche il centrale, cosi si ha uno scarico da paura!!!:mrgreen::mrgreen:

    giusto?

    domanda.. con cosa si sostituisce i catalizzatori centrali? con uno a 200celle? eliminando anche quelli?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    135i
    Quello li della AP mette dei silenziatori e basta credo, non ci catalizzatori in tutto lo scarico... Bisognerebbe leggere le specifiche ma ora sto uscendo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    vai piano..:mrgreen:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    l'importante e' togliere i catalizzatori nelle downpipes.

    La maggiore restrizione e' li , questa poi aumenta a dismisura le temperature e i turbo ne soffrono se si gira con molta pressione.

    quelli centrali si possono anche tenere. Il guadagno e' esiguo soprattutto se si pensa di restare sui 16.5 psi massimi senza metanolo. Io giravo in mappa 7 con quelli centrali senza problemi e mi dava 365-370 cavalli ruota.

    Io adesso sto girando senza catalizzatori ma in primavera ne metto due racing da 100 celle soprattutto per abbassare un po il rumore e togliere la puzza.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    135i
    Ma nessuno vuole sti cribbio di convogliatori AFE per 335i???

    Dai che devo levarmeli, 60€ spediti.
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Io, considerando che hai già i downpipe, prenderei il CATBACK Borla, che oltretutto non unisce neanche i due tubi ma li tiene separati fino in fondo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    troppo aperto lo scarico così.. secondo me dev'essere un po' tappato.. almeno dei catalizzatori ci devono essere..

    poi come ti ho detto prima, in CH dev'essere omologato, e siccome già con l'originale fa già un bel rumore, ne devo prendere uno con omologazione..

    se no al primo posto di blocco mi arrestano !! :mrgreen::mrgreen:

    poi mi sembra un po' scarso come scarico questo.. il finale è diverso da tutti gli altri, non capisco tutto sto spazio tra il barilotto e i 2 finalini
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    135i
    Quante pippe che fai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    Bmw M235i
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    135i
    BORLA scarso?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Non capisco se nel RISS sono compresi i downpipe o meno...
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    il borla lasciatelo perdere per piacere.....
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Enri perchè scusa?? 8-[

    Dell'AP completo di downpipe che ne pensi??
     
  20. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Leo metti il Bastuck che è omologato da noi e fa un bordello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq ho una domanda sul BT, se prendo l'adattatore per la E36 (quello rotondo da collegare nel cofano quindi) posso usarlo per controllare la E36?

    Riuscirei ad azzerare le spie servizi/olio ecc? ce la fa il BT? :-k
     

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