N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    buffo o meno muccio è così....cmq lo so che mi mancherà...anche perchè trovare un mezzo che va forte così...secondo me non esiste...[-X
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh il jb3 ha il manuale e il meth, ovvio vada di più... :wink:
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    infatti.. per quello ho detto che il procede spinge meglio..
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sinceramente per i livelli di spinta di cui stiamo parlando non guardo ste piccolezze... Anche perchè ripeto, imho la macchina vola da stock... Oggi dovrei riuscire a montare gli AFE, vediamo se migliora ulteriormente.

    Vado quindi sul più affidabile: indubbio V4. :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non mi è però chiara una cosa, spero sappiate aiutarmi.

    Ipotizziamo di avere 2 mappe sul v4, quelle indicate da enri prima:

    Mappa1 (Inverno-Tranquilla)

    UT10

    IC25

    Max boost 12

    Mappa2

    UT35

    IC50

    Max boost 16

    ---

    Ipotizziamo di girare in mappa #2 per un po'... lui lavora da autotune e mettiamo (IPOTESI) che arriva a posizionarsi sui 15psi stabili (qui l'autotune va da 13.5psi a 16psi).

    Fatto ciò metto in map1... giro un oretta.

    Torno in map2... riparte da 13.5 con l'autotune OPPURE mantiene i valori vecchi e la risetta a 15psi da subito??

    Se spengo la macchina e la riaccendo?? Riparte ogni volta da 13.5??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    prendi la prius cooper, prendi la prius!!!!!!!!!!!!!!!! è il top....
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quando arriverai ai nostri livelli (400cv) dopo un po' vorrai di più..

    aspetta ancora un paio di mesi, ho appena ti capiterà di avere dietro una sti o una rs e vedrai che non andrai molto di più, arrivi a casa.. apri internet.. http://www.vishnutuning.com .. order ahah:mrgreen::mrgreen:
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Riparti da 0 quindi da 13.5 psi ma ci vuole poco ad arrivare ancora al setup precedente.

    In quel caso pero se uno logga e vede che rimane stabile a 15 con IC 25% per esempio invece di 50% basta cambiare i valori e mettere UT45% e IC25% cosi si autotunizza subito.

    l'Autotuning puo cambiare i valori piu/meno 5 psi ma e' meglio partire dal basso che dall'alto in basso per la pressione visto che in quell'arco di tempo potresti battere un po in testa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius, prendi la prius,
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Muccio ha detto prius per un motivo... non l'ha detto a vanvera..... :mrgreen:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Adesso mi è entrata in testa. :mrgreen:
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    sarà anche la tua prossima macchina quindi????
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, dopo il 135i passo al GTR.

    Poi panda metano. 8-[
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Molto chiaro, come sempre, grazie. :wink:

    Vado a montare gli AFE... Fatemi gli auguri, a dopo raga. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq

    la tua prossima auto è direttamente la panda........:mrgreen:

    come la mia...
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    vai tranquillo, non troverai ness1 problema.. io oggi ho montato i dci (tra l'altro ho notato che sono oliati).. per togliere lo "scatolone" devi solo tirarlo verso di te, non rompi niente tranquillo..

    ma penso che lo sai già
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    X avere quelle prestazioni devi spendere tanti dollaroni!!! Dai Cooper nn fare ca..ate!

     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Hai ragione marcy....anche per avere prestazioni simili che macchina dovrei prendere?
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Montati gli AFE.

    Chi dice che non danno niente mi sa che la macchina non l'ha mai provata bene...

    Regimi medi è migliorata tangibilmente.

    MI SPIEGATE COME CAXXO SI MONTANO I DEFLETTORI DIETRO LE GRIGLIE??

    Ci abbiamo sbattuto la testa in tre, con tanto di guida, ma niente... Kompey te li avevi montati?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: ho guardato su internet.. sono i convogliatori del 335i, per quello non montano, quelli del 135i son diversi...

    quindi se qualcuno con 335i li volesse li svendo a metà prezzo... mandatemi un PM! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Prima dimmi il tuo budget....????

     

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