N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Edit: l'hai già detto tu ahahah, ti stavo proponendo il JBD! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    tutto originale per quanto si parla di valvole ma i condotti di entrata me li hanno allargati un mucchio.

    Visto che ero li :mrgreen:

    Quando mi hanno rifatto il motore ho deciso di tenerlo originale . potevo si mettere pistoni CPE forgiati con compressione 9,5 ma il mio meccanico me li a sconsigliati. mi ha detto se vuoi il tuo 335 che vada uguale senza problemi metti tutto originale. vuoi fare un motore racing metti pure quello che vuoi ma non possiamo garantire come vada . Abbassi il livello compressione perdi un mucchio in basso e medi regimi.

    messo li cosi volevo solo avere la stessa macchina di prima quindi sono andato OEM. Adesso ho il motore nuovo a 65000 chilometri.

    Certo potevo mettere pistoni da 9,5 e spingere piu pressione turbo ma secondo me con il tuning giusto sono a posto.

    adesso con 12-13 psi sono a livello di un stage 3 pompato a metanolo..... la mappa 19 psi metanolo che uso e fuori di lei . non potete neanche immaginare quanto va la mia macchina. un mostro.

    la mia quarta e come la vostra terza....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]

    possiamo chiudere il thread

    [​IMG]
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh sti tedeschi si fanno troppe pompe... !!! :mrgreen::mrgreen:

    cmq, è quello che sta succedendo a me.. la prima volta che farà fatica ad accendersi gliela porta in conce e non esco di li fin quando non me la cambiano..

    gabo, dove posso acquistare il famoso prodotto per aumento di ottani?

    voglio provare mappa 7 del jb3 ma in chocoland c'è solo la 98..

    la shell piu vicina che ha il v-power dista a 300km.. quindi ora che ritorno sono già in riserva!!! :redface:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ieri ho ritirato la carretta con l'assetto artigianale nuovo...mi hanno montato dei monotubo a gas....devo ancora testarla a dovere,ma dal poco che ho provato posso solo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ho sentito prima muccio per telefono, era in autostrada con un 599 davanti..... ha buttato giù il telefono...
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ale io ho in mente di mettere 4 molle....anche usate,ieri sera me la sono vista brutta in una curva...:sad:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se ti devo dire la verità a me era sembrata peggio con le sole molle...anteriore e posteriore arrivavano in due momenti diversi....

    Se fai le cose falle per bene,fidati,c'è un abisso...e comunque anche il migliore degli assetti non permette di sfidare le leggi della fisica:mrgreen::mrgreen:
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Quindi mi sconsigli di mettere 4 molle dure?
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si, ho metti 4 coilovers o niente . solo molle sconsigliato.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Certo che l assetto originale M fa propio schifo...
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    lo puoi ordinare direttamente dalla Renox

    http://www.renox.com/auto/justicebrothers/01_octane_booster.html

    chi ti ha fatto l'assetto? sarebbe bello aprire un thread tecnico solo su assetto 135-335i che dite? (gommini, ammo, barre, ecc...)

    iper quoto... io in passato ho perso solo tempo e soldi dietro alle molle, si peggiora e basta... assetto completo o nulla
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mappa 7 basta avere 98 ottani. vai tranquillo.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Metti mappa 7 e poi fammi sapere cm va!!falla adattare però...:-)
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Quoto tutto e sopratutto quello in grassetto :wink:
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quoto e straquoto... se a una macchina del genere con sotto un 400cv all'incirca gli vai a mettere 4 molle (per di più anche usate) vai a fare la cagxxx del secolo..

    è vero che si spende il doppio con un assetto completo.. ma in sicurezza, comodità e manegevoleza ne guadagni 10 volte di più delle semplice molle!!

    a questo punto aspetta.. e vediamo come sarà l'assetto della m1.. al max se sarà possibile si mette quello!! anche se si spende uguale..
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cooper,ma sai leggere o mi prendi per il culo?

    ti dico che con solo le molle aveva un comportamento orrendo e ti consiglio di cambiare tutto e mi chiedi se devi mettere solo le molle??!!:eek::eek:

    appunto

    gabo,io lo farei volentieri...ma la verità è che di assetti non capisco una cippa.

    io piu che dirti cosa ho montato e postarti i valori stampati dall'assettista non saprei.

    Io ho chiesto cosa volevo,loro hanno ottimizzato il tutto:mrgreen:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :haha
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Finalmente la 335is

    Grazie al miglioramento nel raffreddamento e delle prese d’aria, BMW ha potuto portare la spinta a 11,6 PSI (da 8,7 PSI nel 335i standard). Quindi, il 335is, il N54 eroga 340 CV con a supporti motore più rigidi, e con l’overboost ha 500 nm per sette secondi, il tutto abbinato al cambio doppia frizione DKG a 7 rapporti il tutto accredita la 335is ad uno 0-100 in 5,1 secondi.

    -----------------------

    Ragazzi, leggendo questo sulla is allora siamo tutti d accordo che per 1 PSI corrisponde 11.7 cv...?!

    11.6psi -8.7psi =2.9psi

    incremento veicolo

    da 306cv a 340cv= +34cv

    34/2.9 = 11.72 cv

    arrotondiamo 34/3 = 11.3 cv per 1 PSI

    Quindi sia per jb3 che v4 a 15 psi stiamo a:

    15 psi - 8.7 psi = 6.3 psi di incremento

    6.3 x 11.3 = 71 cv

    306+71= 377 cv a 15 PSI

    CHE DITE?
     

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