N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    l'auto ha su 7500km.. ma tu hai già dovuto cambiare una della due pompe? o quella alta prex o carburante.. ?..

    ma sinc pure io non ho mai avuto problemi fino a quando ho montato i dps.. l'auto alla fine va.. spinge veramente tanto.. e sono "solo" in mappa 5.. solo che sicuramente dovrò farmi cambiare la pompa carburante perche ogni tanto capita che mi da questi strappi.. perde potenza poi tutto ad'un tratto la riprende..

    ps.. bisogna modificare qualche valore nel jb3 nei global una volta montati i dps ic.. ?
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora per le o2 sims se le prendi con la testa verso di te segna le ore 6 impostate già di serie,a quel punto lo metti ad ore 5 ovviamente scattando di uno scatto in senso antiorario....poi bella scansione pulisci tutto e inizi a girare....cmq io il jb3 è piazzato sopra la macchina da circa 30000 km e il problema presumo westgates è uscito solo adesso negli ultimo 1500 km...quindi secondo me se sono le westgates anche se spegni il modulo sicuro che il rumore è identico,per quanto riguarda la pompa,prima di strattonarti dovrebbe faticare nelle accensioni...
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    sti strappi non è che siano dovuti proprio a sti ***** di errori nella regolazione delle lambda... quindi la macchina legge male e strappa??...
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    anche io mai avuto alcun problema in 2 anni col JB3 :wink:

    ad ogni modo i global setting teoricamente li puoi lasciare cosi e non hai problemi.

    Ci sono 2-3 parametri che puyoi modificare in base alla preparazione per ottimizzare il tutto,su n54tech trovi tutto:wink:...ma non è cosa necessaria:wink:
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ecco l'unica cosa che proprio regolerei io è quel valore da impostare a 100 anziche 0 per i cambi manuali... dopodiche fine....

    per il resto la mia macchina va perfetta... e mi tocco i maroni...
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quando montai i dp non avvertii nessun problema alle westgates anzi sentivo propio la macchina più brillante e il fischio turbine molto più accentuato...ma rumori strani,ticchettii ecc niente di che...secondo me ti devi abituare alle dps...:wink:
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma razza,mazzo ,palazzo,secondo me è impossibile che a 7500 Km hai le wg che tentennano,io ho 30000 km e non ho mai cambiato nessuna pompa e le turbine per ora fanno le brave,non ho mai modificato nnessun valore,tutto come le mappe sono nate e giro in mappa 7,secondo me ti stai tirando un pò di paranio leggendo troppo i forum...

    no,io ho girato un sacco con gli o2sim regolati a ore 6 con la spia che si accendeva ogni tanto perchè non avevo voglia di smontare le plastiche per arrivare alla ecu,e la macchina è sempre andata benissimo
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ma infatti se si accende la spia piccola ovvio che la macchina va benone....e non toglie potenza,però ti rimane l errore in ECU
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    No Enri, da almeno un'anno esiste il ricambio delle singole wastegate, costa una fesseria (mi pare 60€).

    E' un ricambio "Puma" ovvero è richiedibile unicamente passando per richiesta di intervento e non al bancone dei ricambi.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Leo, hai aggiornato di recente il sw bmw?

    Se si, cerca il mio vecchio post, la gestione delle wastegate è completamente diversa e fa a pugni con quello delle piggy.

    Nel mio caso con il procede ho risolto disabilitando la voce "lag fix".

    Credo che anche il jb3 abbia una voce del genere, prova a disabilitarla :wink:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Mi sa che hai ragione,perché a me è successo dopo l aggiornamento del cambio pompa....mi sa che hai propio ragione
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    tu stai parlando degli attuatori. Quelli si possono ordinare e cambiare (comunque bisogna togliere i turbo e regolarle in ogni caso con costi di manodopera di almeno 10-12 ore) ma se il braccetto della wastegate dentro al turbo si e' usurato c'e poco da fare:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ordinare e cambiare in conce?
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    prova a fare un giro con le mappe senza lagfix.... quindi mappa 4... magari risolvi come dice audista... (sempre se hai aggiornato il sw bmw)
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    bhoo che ne so.. mi viene fuori in nr di software 89.45.80 o qlcs del genere.. cmq è diverso dal vostro
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Metti mappa 4 e prova
     

Condividi questa Pagina