N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    cosa significa che la macchina va in protezione? viene tagliata la potenza motore?

    cmq, nelle specifiche dell'errore c'è scritto che è apparso a 7136km, io ora ne ho 7247.. quindi questo errore è apparso prima che montavo i o2 sims..

    adesso sono andato in garage e ho acceso la macchina, ho dato dei piccoli colpetti di gas, l'ho spenta e ho ricontrollato tutto con il bt..

    risultato.. nada de nada.. tutto ok..

    che dici bisogna girare un po' per essere sicuri?

    ..

    poi come se questa giornata non fosse abbastanza merd... ho scoperto un'altro "piccolo" problema..

    wastgates sono partite...

    ma domanda..

    non dovrebbe uscire fuori l'errore....?

    in rilascio a 1800 giri si sente proprio il rumore tipo maracas..:mrgreen::mrgreen:

    sono proprio quelle vero? non c'è una piccola possibilità che sia normale e che siamo i dps a fare questo rumore... :-k:-k

    [-X ma non penso proprio..

    consigli?

    che giornata di m.... era troppo bello per essere vero.. ero l'unico a cui non erano ancora apparsi questi problemi..
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora se non ti e' ancora venuto fuori un codice dopo aver cancellato vuol dire che le hai messe su bene. L'errore ti puo sempre venire fuori piu tardi. Quindi gira un po e' vedi. Conta che l'errore Cell (luce gialla motore permanente) NON fa assolutamente niente, indica solo che c'e un problema al catalizzatore. Io giro senza 02 simms adesso con il procede che cancella solo gli errori. Anzi sembra sia meglio cosi perche le sonde leggono esattamente quello che devono.

    Che va in protezione e' il famoso "LIMP" , cio spia grossa motore a meta che praticamete ti disattiva i turbo.

    Che senti il rumore wastegates non vuol dire che sono partite. Solo che non chiudono completamente in rilascio e quindi sfarfallano contro i turbo e fanno casino.

    Chiedi a quel c... mmm Terry cosa puoi fare nell'interfaccia per ovviare a questo.
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per le wg magari prova a settare di nuovo mappa 5, magari hai su la 4 senza lagfix...
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    uhm non capisco la parola che inizia con la c... ahahhh :mrgreen::mrgreen:

    cmq, dici che è solo un problema di regolazione dei valori? ma io non ho cambiato mappa... bhoo.. mai sentito questo..

    qlc1 di voi ha mai avuto questo problema?
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    è la 5 è la 5... la cambio sempre con il pc..
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sei sicuro che siano le wastegates e non le dps che toccano qualche cosa? chiaramente l'assenza dei catalizzatori amplifica il rumore se c'e. Da fermo accellera e lascia il gas e senti. Senno' chiedi a qualcuno di accellerare e rilasciare e con cofano aperto senti vicino ai turbo se sono le WG.
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dubito che siano i dps che toccano, anche perche sono attaccate molto bene, sopra con le fascette strette bene e la parte sotto con i bulloni!!

    mi ricordo che un tubo dei dps toccava un bullone della scatola del cambio.. ma ci siamo assicurati di non farlo piu toccare.. !!!

    poi non penso sia un caso che il rumore appare a 1800giri..

    cmq provo..
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non c'è un parametro tipo quello del procede nel jb3 da regolare per l'apertura delle westgate?
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io ho un problema di westgates nel senso che quando la accendo sento il ticchettio provenire da li (non sono gli iniettori) anche quando acce3llero sento il froooooooo,poi dopo un pò sparisce,questo riappare quando spengo l'auto e dopo un pò la riaccendo,poi sparisce di nuovo..non ho ancora capito perchè non lo fa sempre...bhò..cmq nessun errore rilevato tramite scansione riguardante le westgates,per quanto riguarda le o2 sims se le hai attaccate male ti viene fuori la spia grande del motore riempita a metà e li ti limita la potenza,invece se non le hai regolate bene mal che vada si accende la spia piccolina del motore ma cmq quella non toglie potenza e cmq ti rimane l'errore in centralina...
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    che io so no,anche con il cavetto non c'è questa opzione....cmq anche a me terry inizia a starmi sui c.......i:evil:mi ha risposto malamente ultimamente,perchè gli avevo chiesto anche io un parere sulle mie westgates...:-k
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    per forza risponde malamente se fai come qui..:wink:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Tra i 1500-2000 giri si forma una risonanza che puo far vibrare le dps, comunque il suono wastegates si sente bene se sfarfallano. Era solo un'altra possibilita visto che e' gia successo.

    Errori in Centralina per le wastegates non esistono.... anche perche quando cominciano a partire comincia ad andare in protezione/limp in Underboost perche non chiudono piu. quando arrivi li oramai son azzi e devi cambiare il turbo.

    Il procede tra l'altro adesso ha anche l'autotuning wastegates quindi non bisogna neanche impostare niente, fa tutto lui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    qua ti sbagli,gli ho chiesto con gentilezza e gli ho mandato solamente una mail dove parlavo del mio problema,quindi niente di male:wink:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh chissa quante mail gli mandi. con il jb3 non si puo fare niente... Aveva anzi provato una cosa con me e un'altro svedese (mettere il parametro future use a 99) . Questo funzionava ma ti faceva saltare un resistor nel jb3 perche faceva passare troppa corrente. Beta testing nella sua forma migliore.

    Date retta a me e date dentro il jb3 per un bel procede vedrete che non ve ne pentirete e questo viene da me che ho sempre dato dietro a Shiv ma quando un prodotto e' veramente valido (e io li ho provati tutti) c'e poco da fare, bisogna rispettare.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si di questo future use me ne aveva parlato,ma me la sconsigliato,ora capisco il perchè,ci sto pensando parecchio al procede,però non mi dispiace provare anche il jb4 che è simile..
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stima! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    tra l'altra a me non si e fuso/staccato questo resistor mentre all'altro gli e' proprio partito... ma sapete chi e' l'altro? ah si quell'altro poveraccio a cui gli e' partito un pistone....
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    basta enry,mi fai girare in macchina con il terrore:sad::sad:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se non è molto marcato e te lo fà ad esempio in folle dai 1800 ai 1500giri guarda che è normale :wink:

    Hai levato i prekat è normale che senti un pò di rumore quando chiudono come è normale sentire un rumore più accentuato quando le turbine caricano, non fasciarti la testa :wink:

    se vuoi che torni a regnare il silenzio.............rimetti i dps originali con i due barilotti :mrgreen:
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    allora.. il problema e grave... ](*,)](*,)

    sono andato a fare un giro dopo aver cancellato tutti i codici con il bt..

    da freddo si sentivano i wg che danzavamo a ritmo di maracas.. (almeno penso siano loro).. anche con i finestrini chiusi..

    gimax pensi sia normale??!? secondo me il rumore è troppo per essere considerato nel normale..

    poi...

    la cosa bella che appena si è scaldata un'attimo il rumore è scomparso.. ( si esatto cooper.. stesso problema identico al tuo:evil:) .. da dentro non si sente assolutamente niente..

    rientro a casa, spengo la macchina e faccio la scansione..

    errore 29F4 e 29F5.. a questo punto penso di aver sbagliato a collegare il maschio nero delle fix..

    invece di collegarlo al 19 penso che ho preso il 20..

    ma strano che non è apparso ness1 limp.. vi sembra normale? non è che bisogna semplicemente fare qualche regolazione.. ?!

    poi dopo 10 min che avevo spento la macchina, riprovo accenderla e ritorna il rumore delle maracas..

    non so più cosa fare..

    allora... soluzioni..

    cosa faccio per gli errori?!

    wastgates?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010

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