N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ..................... Già sentito anch'io sto Simondog :-k, non è che mi ispiri un granchè eh! :-s...............pero imho stavolta ti ha consigliato bene Giovanni :mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questo mi sollieva, una domanda che però mi sorge spontanea: meglio 5w30 o 0w40? 8-[

    Io, per senso logico, direi la seconda, non tanto per la situazione a freddo, bensì è quella a caldo che mi spaventa.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.927
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per l'uso che ne intendi fare te, cioè divertirti, metterci moduli e altro, lo 0w40 è perfetto.
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto AR :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusami Beppe ma, con perfetto intendi "va bene anche quello" oppure "è più indicato quello del 5w30"??

    Perchè tanto devo comprarlo, quindi uno vale l'altro. 8-[

    Scusate la pignoleria ma vorrei il meglio per l'auto/mio piede :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ha una maggior viscosità a caldo............................imho come gradazione è la sua, oltre al fatto che rispetta in pieno le specifiche della casa che non sono fatte a caxxum ma tengono conto di dilatazioni e tolleranze meccaniche che sono differenti da motore a motore per scelta progettuale :wink:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    OK. E fin lì. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma questa viscosità maggiore fa MEGLIO o fa PEGGIO nel caso specifico dell'n54 rispetto alla w35? 8-[

    Altro domandone: perchè andare ancora oltre (vedi TWS 10w60) fa peggio? 8-[

    Se rompo come cooper ditemelo eh :mrgreen::mrgreen::redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o :lol:

    a temperature elevate lubrifica meglio........................prendilo :mrgreen:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Perchè è un olio di merxa in primis(questo è quello che dico io :mrgreen:) e poi non rispetta le prescrizioni del costruttore.............Se bmw ti dice che devi rimanere dentro determinate specifiche dagli retta.................fidati! :lol: :mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok quindi the best choice is (diamogli un po' di inglisc a sta discussione!) quella che ho fatto.

    Benissimo.

    Domani quindi Royal! 8-[
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    no no per le specifiche è obbligatorio restare entro quelle dalla casa... addirittura ho sentito di motori spaccati a causa di oli di marca differente ma con stessa gradazione... meglio restare entro i limiti...

    a proposito di oli, oggi ho fatto una scansione livello olio e sono a metà esatta... sono a quota 5000km...

    finchè non segna, sto a posto così...
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te là dentro hai dell'olio che marcisce da 2 anni.
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazzi.. ho un problema..

    oggi ho montato i o2 sims..

    praticamente ho tolto il 19 giallo e ho messo la femmina nera..

    ho collegato il maschio nero fix con il 19 giallo..

    poi ho tolto il 20 anche questo giallo e ho messo l'altra femmina nera..

    ora.. nel muovere i cavi, il maschio nero delle fix si è staccato dal 19 giallo, sfiga vuole che sto 19 è andato a finire proprio contro il 20 giallo..

    quindi mi sono ritrovato li i due cavi gialli e non sò piÙ quale sia il 19..

    uno dei due ha un numero... qlc1 di voi ha la possibilità di controllare quale sia questo con il numero.. o si ricorda per caso...

    azz azz..

    poi.. la mia bellissima giornata non è finita qui..

    eseguo una scansione con il bt..

    ho trovato :

    errore 29F4 e 29F5.. conversione convertitore catalitico 1 e 2..

    penso siano dei semplici tuner code.. gli cancello e basta giusto?

    poi.. questo..

    [​IMG]

    secondo voi cosa potrebbe essere.. la pompa che sta partendo oppure semplicemente un malfunzionamento dovuto alla pressione...

    ?!?

    help
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    QUI c'è qualcosa a riguardo. Per i cavi purtroppo non so aiutarti.
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si praticamente sta partendo.. ma dice anche di aspettare che peggiori..

    vabbè.. tanto è in garanzia.. meglio adesso che dopo!!

    sai per caso se è possibile cancellare solo i codici desiderati dal bt..

    ti spiego.. vorrei cancellare solo i codici riguardanti i dps e lasciare quello della pompa.. cosi gliela porto in bmw e loro lo vedono..

    fargli vedere anche gli altri, non mi sembra il caso.. :mrgreen::mrgreen:
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    sperando ci sia :mrgreen:

    quando controllerai il differenziale noterai il livello a metà...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no quelli del convertitore catalitico sono i classici codici che vuol dire che hai sbagliato a montare gli o2 sims...:wink:non sono tune code
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    allora le cose sono due...

    ho sono apparsi per il fatto che ho messo prima i dps dei o2 sims..

    oppure ho preso il cavo giallo sbagliato quando mi sono ritrovato sia il 19 che il 20 vicini.. allora ho collegato il maschio nero fix con il 20 al posto del 19??

    questa è l'unica soluzione...

    il procedimento cho ho fatto è giusto..

    1.scollegare il 19 giallo, al suo posto mettere una femmina nera..

    2.maschio nero fix, con il 19

    3.scollegare il 20, e al suo posto l'altra femmina nera

    4.scollegare il 23 e inserire la femmina rossa

    5.maschio rosso fix collegarlo al 23
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora se avevi sbagliato stai sicuro che ti andava in protezione appena la accendevi...ora fai così,fai una scansione e vedi se tornano gli errori...procedimento cmq giusto,ti dovrebbe rimanere il giallo della ecu libero...probabilmente di da qegli errori perchè hai montato prima i dp e hai girato senza o2 sims
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se hai invertito i cavi la macchina si accende senza problemi o protezione. Quelle comandano le sonde posteriori quindi no danno nessun problema nel caso invertiti o staccati (nel senso che non fa male al motore) . Io per esempio ho girato con un cavo staccato per un po e mi e andata in protezione dopo 15-20 km che pero e' sparito dopo 5 min. Comunque ricontrolla tutto, cancella codici e gira. Se ti vengono dei codici postali.
     

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