N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Hai ragione, penso che sabato faccio un foro nel basamento e ce la metto.
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    anche la injen respira aria calda e anche afe.. tutti aperti respirano aria calda..

    è per quello che io monto i dci, per il semplice fatto che costano poco e in estate con temp elevate li tolgo mettendo il filtro originale..

    il rumore su un motore turbo è poco, si sente l'apertura della farfalla.. su un aspirato molto di piÙ sul nostro no..

    se ne vuoi uno chiuso c'è la gruppeM ma spendi veramente tantissimo..

    oppure la dinam.. ma anche li non scherzi..
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    per il rendimento tutti danno le stesse prestazioni!! dai 10 ai 15 cv..
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Di chiusi c'e:

    Dinan: 1000 USD mi sembra , molto bello in carbonio (non funzia se si ha il power kit)

    [​IMG]

    ASR: ci sono delle foto su e90post. A me non piace affatto, ha il coperchio i plexiglass e si vedono i filtri

    [​IMG]

    [​IMG]

    AFE: Anche l'afe ne fa uno completamente coperto ma fa veramente schifino

    [​IMG]

    [​IMG]

    Gruppe M: il piu bello ma costa un rene

    Simota - Gruppe M taroccato

    Poi ci sono i vari CAI (cold air intake) che prendono aria dalla presa sotto lato pilota vicino al fendi (come il Dinan). Quello Stett e' fatto bene.

    Secondo me di differenze prestazionali 0 soprattutto se si ha un bel intercooler o come me il metanolo/acqua. E' piu l'estetica. il DCI costa niente e' funziona benissimo ma e' proprio brutto nel vano motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il mio meccanico sostiene che i 123d non spaccano proprio perchè montano quell'olio, rispetto ai 120d che hanno lo stesso motore (nonostante turbina sia geom. variabile) che però montano 5w30.

    Dice che il TWS sia l'unico vecchio CASTROL rimasto, gli altri son cacca.

    Sia chiaro che è uno che di oli ci capisce molto, ha parecchia esperienza in merito (vari corsi specialistici con prove nelle presse per vedere gli attriti ecc) e ha lavorato anche in concessionaria bmw...

    Mi raccomando però: falla scaldare bene quando è fredda... :wink:
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La faccio sempre scaldare bene!:wink:
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il TWS l'ho usato anch'io sia d'inverno che d'estate l'hanno scorso . ho ancora 8 litri che mettero dentro in primavera.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non saprei se è stato già postato (di leggere pagine di cooperate non mi passa manco p'a capa #-o) ma forse a qualcuno interessano 'sti codici:

    (17117602241)

    (17127602294)

    (64219222129)

    (51647154545)

    Una bamboletta (gonfiabile) a chi indovina cosa siano e me li fa avere col 25% di sconto (ovviamente pago in comode rate da 20€ al mese) :mrgreen:

    Datevi da fare che a parte un paio di bischeri è roba che ci serve assai (magari fra 6 mesi) :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Al secondo tagliando, quello dei 60.000, ho espressamente chiesto il TWS
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Notato differenze con il tws dopo il cambio olio?
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, che il messaggio del service dice che il terzo tagliando è previsto dopo 18.000km dal secondo anzichè i soliti 30.000

    Ma mi va solo bene accorciare i tempi tra un cambio d'olio e l'altro

     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    sono i codici per il radiatore supplementare del pk.....:cool:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Esatto. Ora passa alla fase 2 :mrgreen:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    state lontani dal TWS Motorsport................................. :wink:

    Parlo di N54 8-[
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Nessun problema Andras, se tu sei contento io non ho controindicazioni particolari. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per mia esperienza, mai e poi mai avrei messo il TWS sul 120d. Sull'N54, dove qualcuno consiglia il TWS Motorsport, io mi limiterei MASSIMO ad un Castrol Edge Sport 0w40 e mai al TWS Motorsport. Il Vanos ringrazia ed il motore, in generale, a mio parere gira meglio.

    In ogni caso eviterei di giocare con le gradazioni dell'olio, non sono state messe per caso.
     
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  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    =D> =D> =D> =D> =D>

    qui dentro è pieno di geni o di fantomatici meccanici che si ritengono tali :lol: :lol:

    Fà piacere ogni tanto sentire qualcuno che parla con cognizione di causa :wink:

    rep+
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io venerdì nell'n54 metterò Royal Purple 0w40...

    Cambio e differenziale Bardahl 75w90 T&D.

    Non dovrei sbagliarmi, le specifiche sono quelle della casa... Simo? Beppe?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non ti sbagli :wink:

    anche se avrei messo un EDGE Sport 0w40 come olio motore..............spendevi meno e ti posso garantire,per esperienza personale,che dal mio punto di vista è perfetto per l'N54 :wink:

    In ogni caso con il RP cadi cmq in piedi :mrgreen: :wink:
     
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  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, io mi sono affidato a quello che ritengo abbia cognizione di causa (tal gimax o Simondog, non ricordo...:-k:mrgreen:) e ho caricato l'Edge Sport 0w40, rifiutando espressamente quello propostomi in alternativa dal conce: il TWS.

    E mi trovo bene :biggrin:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha

    'stardo :mrgreen:
     

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