N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :rosik
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Rosichiamo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    più che un audi sembra una mercedes, che fine ha fatto lo sterzo bmw??? scendendo dalla cayman sembrava di guidare una serie 5 non una z.... però un minuto dopo il motore me lo faceva dimenticare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh nulla togliere al tuo cayman, ma di motore siamo fermini 8-[

    Io ho sempre detto che l'n54 andrebbe trapiantato su varie auto... In primis un bel cayman S :mrgreen::mrgreen:

    Sai che arma.. 8-[

    Cmq il problema sterzo pare sia legato solo alla Z4, tutti dicono sia veramente uno schifo.. insomma han voluto fare qualosa tipo Mercedes SL ultralusso più che qualcosa tipo BMW...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    be di motore con la mia cayman non c'è paragone, è indiscutibile, l'n54 è uno dei migliori motori di sempre secondo me sotto tutti i punti di vista, consumo compreso.

    parlavo di handling, abbiamo fatto sorrento positano l'altro ieri sera e il ritorno scambiandocele, fra le curve la z nel confronto è una berlina, questo intendevo... e sembrava essere anche più impegnativa rispetto alla mia, sotto questo aspetto nonostante qualche buona decina di cavalli in più si faceva fatica a seguire la cayman
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che poi tutti sti settaggi normal sport sport + ecc. mi sanno veramente di artificiale... Lo sterzo è uno, la taratura una, questi settaggi strani sanno di "finto".

    Un bello sterzo come quello della cayman s del mio vecchio ancora lo devo trovare in giro (lotus esclusa)
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Eh grazie. :wink:

    Per seguire una cayman ci vuole un 135i minimo imho.

    Altro genere di auto... Oltretutto la z4 ha lo sterzo elettrico o idraulico?
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    elettrico, ma lo era anche quello della 123d che era invece molto buono
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, il 123d ha un gran sterzo.

    E ti assicuro che salire su un 135i crea disagio, fino a che non ti abitui...
     
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    :-k nel senso che il 123d ha uno sterzo migliore? (leggero) rispetto alla 135i?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In linea assoluta è meglio quello della 135i... Anche perchè è idraulico, mentre quello del 123d è elettrico...

    Provi disagio -non ero abituato quando l'ho provata- perchè quello della 135i è MOLTO più duro... il 123d lo giri con il mignolo.
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    oook! capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie per le info...la mia prossima bmw sarà sicuro una 123d...per quello che chiedevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Gran auto, peccato non vada una cippa rispetto all'n54 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Manca solo di motore imho, ma da un 2000cc gasolio non puoi pretendere. Già fa pure troppo.

    Piuttosto... mi vendi il Procede? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Parlando di motore fino adesso non c'è stata macchina che mi sia stata davanti....partendo dal Porsche 4s al carrera 2,all m3 e92 e46 e anche al turbo!!!!n54 è una meraviglia!!!
     
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    il 123d col quale ho fatto 85000km mi ha dato grandi soddisfazioni, per essere un 2litri è straordinario... chiaro che l'n54 sia cosa ben diversa
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    be dai non esageriamo... è un motore straordinario ma se un 4s o m3e92 vuole fare sul serio filo da torcere ne da ad un n54, non credo che un 135i vada via così ad una m3 v8...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh.. Se ha un modulo qualsiasi se la mangia... Con downpipe/procede V3(quello vecchio)/aspirazione sta tranquillamente a pari a un Gallardo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  18. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Non sono d'accordo con Cooper, ma l'unica cosa giusta che ha detto è che la 135i va via al M3 E92...nei test da originale sui 400m sono li li...e nello scatto la 135i mette il muso avanti alla mamma M...

    Poi ovvio che potenziata prende molto margine la serie 1...ma solo sul dritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto una Turbo ti guarda dagli specchietti...e ti vede pure molto piccolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dipende sempre da chi trovi...spesso anche io faccio solo una gasata come per dire: "stai al tuo posto che nn hai speranze..." xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma poi se c'é da fare i deficienti in strada o da fare sorpassi del menga per vedere chi lo ha più lungo...a quel punto lascio stare e faccio credere ai tipici Golf/Subaru/mitsu/mercedes e company che sono tanto fighi quanto idioti #-o
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Cosa?ma tu non hai idea cm va in stage 3,anche kompey una volta mi disse che contro un turbo è stato davanti,idem al carrera 4 s....provato e ritestato....fidati che la state sottovalutando
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga oggettivamente in stage 3 (aspirazione/downpipe/intercooler/modulo) un n54 se la gioca con auto >500cv.
     

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