N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Penso di si la la cosa importante e togliere i cat sostituendoli con i downpipes....airbox può scegliere l afe,oppure i doppi coni che monto io...
     
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  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    se la macchina è del 2009 ok allora monta l'N54, se invece è del 2010 ..> monta già l'N55.. il motore con una sola turbina..

    gli N54 sono uguali.. quindi le varie piggy vanno bene per tutte le 35i.. invece l'intercooler i collettori logicamente cambiano..
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per l'aspirazione se c'è disponibilità vai diretto sul DINAN in carbonio...

    Downpipe uno vale l'altro... gli AR pare siano il top.
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    per l'intake il migliore rimane senza dubbio il gruppeM.. visto che ha detto che non importa il costo.. se invece uno è furbo prende i dci della bms, stesso risultato spendendo 1/20 in meno.. :eek:

    poi se guardi l'estetica, diciamo che l'afe è ottimo ma a questo punto c'è anche injen che è bellissimo da vedere.. :mrgreen:

    oppure se vuoi c'è questo.. dove il filtro viene posizionato il piÙ lontano possibile dal motore, e anche se non sembra le temperature sono leggermente piu basse..

    http://fifaracing.com/catalog/product_info.php?products_id=59480
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    l'auto è nuova è 2010 ha due settimane, ma 35SI dovrebbe montare comunque l'n54 biturbo
     
  6. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    gruppeM va bene anche per layout di quello della z4?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi ripeto: valuta anche il DINAN. :wink:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto, la z4 3.5si monta sicuramente l'N54 (che poi dovrebbe essere il motore montato, con qualche accorgimento forse, anche sulla 1M), ma da quel che so anche la 3.5i normale dovrebbe avere ancora il biturbo
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nu, la 35i normale monta n55, 1 turbo twinscroll, dal 2010 in poi... :wink:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche sulla Z4??? Che bastardi, quindi per avere un N54 nuovo o Z4si o 1M... o 740i :mrgreen:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    a quanto ne sò sullo Z4 è rimasto l'N54 liscio sulla normale e quello con il PK sull'IS :wink:
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il dinan è inutile.. se bisogna spendere si spende per il gruppeM.. se no un injen va piu che bene.. anzi è figo!!!
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ok gli diamo uno sguardo...

    il motore comunque è di gran lunga la cosa migliore dell'auto (semplicemete spettacolare, non era la prima volta che guidavo un 35i, ma stupisce sempre, è davvero un motore vicinissimo alla perferzione), però sulla z4, complice il fatto che forse ti aspetti il comportamento di una vettura 2 posti, fra le curve manca di qualcosa, e non parlo di assetto che probabilmente sarà mogliorabile, ma di sterzo, non sembra uno sterzo bmw (io ricordo molto migliore quello che avevo sulla 123d), sotto questo aspetto ne sono rimasto deluso io e il mio amico. Non so è troppo diversa dalla cayman, però che gran motore...

    Ps: col v4 non ho bisogno degli O2sim, vero?
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    con il v4 è tutto compreso.. :wink:
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    è il top... ho visto quello di 335-ch ed è veramente stupendo!! io ora ho preso i dci per il semplice fatto che cmq con una semplice aspirazione guadagni cmq relativamente poco.. sui 10-15cv..

    quindi calcolando che tutti danno lo stesso risultato, alla fine ho optato per quello che costa di meno.. anche perche in estate con temp elevate (IO) lo ritolgo e metto l'originale..
     
  18. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    comunque per gli amanti del tuning questo n54 è il paradiso, penso che pochi motori europei abbiano simili margini di miglioramento con spese relativamente contenute
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ... e secondo te perchè l'ho preso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq la z4 nuova non l'ho provata, su EVO dicono che alle bmw normali manco ci assomiglia, sembra più un audi.
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    direi proprio che hai ragione.. !! :mrgreen::mrgreen: calcola che 2000-3000 euro hai 100cv in piÙ ! senza altre modifiche.. (questo per la 135i invece la 335 dovrebbe cambiare i freni :lol::lol:).. la z4 non ho idea di che impianto frenante monti.. se a sei pistoni o bhoo
     

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