N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    su questo pienamente d'accordo.

    Io ad ogni modo ho deciso di non andare oltre perchè tra un annetto cambio auto:mrgreen:

    Per chi fosse interessato vendo i turbo originali che avevo comprato da maggiorare ed anche il DCI Afe(contattatemi in pm nel caso)...:wink:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    edit: DCI AFE di Kompey venduto, restano i turbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    .. e mi deve ancora arrivare l'auto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri un info... ogni tanto ho un limp, di solito dopo aver tirato una marcia, pero il v4 nn me lo cancella... Devo riavviare... Il can clear e' acceso nella mappa. Tu sai perché? Con il v3 mi si azzerava da solo senza riavviare...
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il limp, spia motore accesa a meta non viene cancellato dal procede. O riaccendi o va via da solo dopo un po. Controlla i codici e posta il risultato cosi vediamo cos'e che non funzia. Se non hai il BT fai log dei codici con il procede.
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    diametro guarnizioni dps ar-design..

    qlc1 di voi sà che diametro hanno le guarnizioni che si montano nei dps della ar-design.. (penso che siamo uguali anche per altri tipi di dps)..

    purtroppo ora mi ritrovo con i dps senza guarnizioni.. e sta cavolo di ar-design mi continua a dire che li devono ricevere ma è da 1 mese che va avanti questa storia.. ora ne ho piene le ....

    .. mi sembra di aver capito che quelli originali sono 2.375 di diametro invece quelli che si devono montare devono essere 2.5 ...

    qlc1 me lo conferma?

    ps.. sapere anche dove si posso comprare..

    thx..
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    casomai per essere sicuro 100% quando fai l'ordine scrivi nel commento se il buco e' da 3 o 2.5 comunque TUTTE le dps che si attaccano al tubo originale devono avere l'uscita da 2.5 perche la 3 e' troppo grande!
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi io ho da poco aggiornato il software di tutta l'auto

    Prima avevo un 89.xx.xx ora ho un A3.45.c0

    sento l'auto molto piu' reattiva e veloce.

    Secondo voi con il nuovo software hanno aumentato la pressione originale (9psi) ?

    Possibile poi che il nuovo software sia piu' "attento" e vada in errore 2d25 anche con boost di soli +3 psi con jb+ ?
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh infatti.. quindi quelli hanno sbagliato a scrivere.. o magari sono proprio da 3 ma sono per chi monta turbo maggiorati...

    ora provo a sentirli e vedo..

    grazie enri.. :wink:
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    i turbo maggiorati non centrano nulla, quei gasket servono nella congiuntura tra l'attacco del dwp e l'attacco del centrale originale... l'attacco a monte del dwp non ha gasket simili....
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si si hai ragione.. ho confuso io!!:biggrin:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se non erro il codice da te citato è un codice di sonda lamda?:-k
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq enry ho provato con un mio amico che ha il procede v4 con ic,dps e afe ma cmq secondo me il jb3 in mappa 7 spinge molto di più...provato...
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dipende con che pressioni gira il tuo amico...

    Piuttosto, un map#7 a quanti psi gira? e la#5?? e la #3?? 8-[
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende da come il tuo amico a settato il V4.... avete provato un 50 - 200 ?
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a dirti la verità non so come lo ha impostato...:-kspinge anche la sua percarità,però ora non per dire ma la mia va molto di più!!!lui mi ha detto che ha una mappa corrispondente alla mia 7!!!possibile?:-k
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    può dipendere anche dal fatto che ogni macchina si comporta in modo diverso.. o qualche valore diverso.. tu magari in mappa 7 hai modificato i global.. bhoo..

    io non ho mai provato una con un procede.. quindi la butto li cosÌ..
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Teoricamente parlando, un procede impostato a 14psi di partenza e 18psi di massimo in autotune, con intercooler aspirazione e downpipe, dovrebbe andare di più di una map#7, anche perchè quest'ultima da quanto leggo ora sui forum americani fa 16psi...
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Non ho modificato nessun parametro,mappa 7 della 2.0 e basta!!!!secondo me il procede v4 è una perfetta piggy,ma cmq prestazioni secondo me non è a livello di jb3
     

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