N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    -no comment- :eek:

     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    va come andava la mia :wink:, spinge 20 psi adesso. Non ha pero ancora messo nessun dato di accellerazione che sarebbe piu interessante.
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    montaggio simulatore

    ragazzi... chi mi spiega come si monta il simulatore dei dps nei jb3...

    so che vanno nel fascio di cavi rossi, quelli con la testa nera..

    ma non so esattamente quali e in che nr...
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    http://burgertuning.com/instructions/BMSdownpipefix.pdf
     
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ti stampi la guida e quando sarai davanti hai cavi ti assicuro che sarà abbastanza semplice:wink:

    io l'ho anche tradotta con un traduttore on line visto che non sono proprio madrelingua inglese :mrgreen:
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    basta che guardi le fotine :wink: e una cavolata montare le dp fix.
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    di ecu enrita non si puo' abbattere questa limitazione , tipo limitatore fumi??

    sicuramente ci son delle mappe che controllano la qualità dei gas di scarico senza i kat o sbaglio?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :-k non ho capito una mazza di quello che hai scritto :lol:
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    rigenero:mrgreen: le bms fix non servono per ingannare la sonda lambda posta sul KAT? senza kat l'auto lancerebbe errori per il quantitativo di inquinamento maggiore ..

    la mia domanda è : piuttosto di montare le bms fix , non si puo' rimappare la ecu e levare questo "controllo" ?
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si certo che si puo, lo fa ESS e anche GIAC. di per se l'errore non fa assolutamente niente anzi a dire di Shiv e meglio avere la macchina a conoscenza dei valori reali invece di cambiare la tensione. Penso pero che se la macchina abbia spie e errori continui dopo un po le prestazioni vengono abbassate automaticamente per cercare di compensare. Cancellando invece gli errori continuamente (Procede V4 CanClear) appena vengono fuori non ci dovrebbere essere nessun tipo di problemi.

    Il mio Dpfix della BMS lo togliero appena metto su il Procede. Poi penso di farmi una mappa STREET da GIAC e utilizzare il Procede per una mappa piu spinta con controllo metanolo . Nel caso il metanolo non venisse piu iniettato il procede rimetterebbe i valori std. del GIAC.

    Comunque si vedra , se il procede va bene con i turbo maggiorati lo terro per un po e poi la prossima primavera vedro il GIAC.
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dicono che col v4 adesso si va bene...cioè ha tantissime funzioni, come appunto anche la funzione methanol..

    il limite della pressione turbo per jb3 e V4 che son piggy è intorno ai 22 psi?
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il limite del sensore tmap e' sui 23,5/24 psi. Io ho bruciato un pistone a 21.7 psi con metanolo attivato (650ml/min) con JB3 pero con livelli di anticipo molto elevati. se casomai stavo sui 10/11 gradi invece di 13/14 non spaccavo niente. il Jb3 purtroppo non avendo la possibilita di ritardare l'anticipo lascia fare all'ECU che pero non sa che si viaggia a 21 e passa... Appena gli sbatti livello ottani da 110 l'ECU spara un mucchio di anticipo .

    Con 20 psi max, 1000ml/min metanolo e l'anticipo giusto dovrei stare molto sicuro.
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ma nell'istruzione c'è solo una foto.. e li il simulatore ha 6 cavi.. nel mio invece ce ne sono 5.. v3...

    .. quindi.. al max monto i dps e dopo metto i sim..
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    devi montare le dpfix direttamente sui cablaggi originali , non su quelli del V3. io ho fatto cosi. Basta che stacchi i cavi originali seguendo i numeri e bypassi con il dpfix.
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io li ho montati sul cablaggio del jb3 non su quello originale..:-k
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' uguale, io le ho messo su quello originale perche se mi capitava di cavare il Jb3 (e dopo per il flash GIAC) non volevo mi venissero fuori delle spie.
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ok,capito,giustissimo il ragionamento:wink:
     
  19. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    scusa ma che numeri intendi quelli sui conettori?? come faccio a sapere quali sono i fili (e cablaggi originali) che arrivano direttamente dpfix? ... scusaci sta grande ignoranza....](*,)

    ci pui spiegare cortesemente passo passo come fare?? avendo gia montato il jb3 pin out!?!?

    Grazie........
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sei hai montato il jb3 pinout non dovresti aver problemi a mettere il dpfix. ogni filo e' numerato. Basta quindi tirare fuori quello giusto e bypassarlo con il dpfix. E' impossibile spiegarlo, apri la ECU , guarda il pdf del montaggio dpfix e vedrai che ci arrivi.
     

Condividi questa Pagina