N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    monti iniettori nuovi compresi anche del corpo o solo i nozzles?

    ci son già brand che producono iniettori maggiorati per i n54? costeranno un bostto come quelli dei dieseloni:eek:

    pompa benza te la cavi con poco una 280l/h dovrebbe bastare
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no , niente iniettori maggiorati ancora per l'N54. Li cambio completi , 6 costano tipo 350-400 euro mi sembra.
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma adesso è uscito il V4 di shiv full - autotune ?

    ho letto un po' di roba sul V4, e devo dire che shiv mi sembra 2 passi avanti a tutti gli altri...

    già dalla possibilità dei vari datalogging senza BT, gestione metanolo ,o2sims, dalle innumerevoli funzioni a cui ha accesso, dalle correzzioni del boost anche marcia per marcia (il jb3 lo fa uguale perchè nella Ecu ci son già marcia per marcia e il jb3 incrementa solo il valore assoluto), e tanto tanto altro..

    solo che da come si legge c'è poco supporto da shiv, anche se come piggy sarebbe stato veramente il meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    hehe eterno dilemma

    Shiv chiede anche 110o euro contro i 600 circa di Terry.

    Io allo stato attuale davvero non so ancora cosa scegliere come miglior compromesso.

    Non opto per mappa in quanto mi piace l'opzione "filtro" per tornare ai 306 originali in un lampo (revisioni etc etc)
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    azzzz
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non ai livelli dei dps, però per montare un paraurto anteriore hai bisogno di 2 persone sempre...
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Negativo allora

    Provo la soluzione postata prima

    Mi piacerebbe montare un cruscotto come quello M3 E92

    Sapete se nonostante i fondoscala diversi siano compatibili ?
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Informazione che può tornare utile a chi come me erroneamente pensa che cambiare gradazione e qualità olio motore possa dare benefici 8-[

    Settimana scorsa per sbaglio :lol: in occasione del tagliando e cambio olio vanno dentro 6.5kg di TWS 10W60 al posto del precedente EDGE Sport 0w40................

    Appena ritirata la car e rimessata in garage noto a caldo "tic-tic" abbastanza accentuato proveniente dalla testa.

    Rumore di punterie, non gli dò molta importanza e comincio a preparare e caricare la car per un'allegra domenica in terra straniera.:mrgreen:

    Sto rumorino sinistro mi ha accompagnato per tutto il week e comincia fortemente ad irritarmi e in parte ad allarmarmi.

    Detto ciò decido cmq di partire domenica e "mi violento" facendo finta di non sentirlo.

    Innanzitutto sotto sforzo non noto nessun beneficio a livello di temperature olio.................anzi tendenzialmente più alte di circa 5° rispetto al precedente EDGE Sport :-k.

    Cmq la car gira da paiura :mrgreen: finisco la mattinata ricarico la macchina e me ne torno a casa.

    Oggi la porto in conce per fargli sentire stò ticchettio e sia L'ATD che Ricky mi confermano che secondo loro è un rumore di punterie.................#-o

    La macchina torna sul ponte e via di nuovo filtro e EDGE Sport 0W40(che fortunatamente avevano in officina :cool:).........................risultato ticchettio praticamente scomparso :mrgreen:

    Meditate gente........................meditate :wink:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    probabilmente il 10w60 lo spacciano per olio ad ampio range di viscosità ma a mio parere è troppo duro a caldo per i motori come i vostri
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Nel libretto di N54 non si parla mai di 10wxx ma si consiglia vivamente solo 0w30 e 0w40
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Il tws 60 è quello consigliato su S54, mia opinione è che sia un oliaccio, troppo denso e appiccicoso, assolutamente poco fluido. Sicuramente le punterie non venivano caricate se sentivi il ticchettio... poi... io passerei ad un buon 50, un (pessimo) 60 mi pare eccessivo :wink:
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ti quoto in tutto :wink:......................cmq visto che fino ad ora mi sono trovato bene, continuo con l'EDGE sport 0w40, che oltre ad essere approvato per l'N54 a conti fatti è quello che fino ad ora si è rilevato più stabile come temperature max sotto sforzo :wink:
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh infatti... ?!?!?

    poi una cosa che non capisco.. mettendo queste mappe, vengono aggiornate tutte? giusto?
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    le alpha sono quelle stabili,le beta i test:wink:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora, motore aperto. praticamente il cilindro 2 a detonato/battuto in testa. La miscela aria benza e' praticamente esplosa e ha rovinato il pistone, candela, fasce. quindi olio e entrato nella camera di scoppio.

    Tutto il resto del motore e' perfetto! Il meccanico mi ha detto che questo e un gran motore con componenti quasi racing che puo tenere tranquillamente 500 cavalli ruota se abbinato ad una elettronica fatta bene.

    Praticamente il cilindro e' saltato per causa del JB3 , troppo anticipo e boost. forse il problema e' da essere cercato nel sensore TMAP che puo leggere solo fino a 21.7 psi (quello che praticamente boostavo io) e quindi passata quella soglia la ECU non sapeva piu come amministrare i parametri.
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bene.

    Per le componenti, la cosa non mi meraviglia, non dimentichiamoci che il progetto iniziale era motorsport, poi riadattato al grande popolo in onore del markkketting.

    Per il futuro io sarei della linea già detta da AVO, poi ognuno GIUSTAMENTE fa quel che vuole, ma io lascerei perdere le variabili instabili come il metanolo e starei sui 19psi, probabilmente sufficienti ad avere 500cv motore in affidabilità.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi tutto sommato è andata "bene"? 8-[

    i pistoni originali avevo letto da qualche parte che sono COSWORTH confermi?

    ti tocca tutti 6 ovviamente? :-k
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ed eventualmente facendo a meno del metanolo quelle volte che ha le gare può fare un pieno di 120 ottani e passare ad una mappa spinta switchando con l'interfaccia GIAC
     

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