N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    penso pure io che sia qlcs dovuta alla sovralimentazione...

    ma come mai solo a me? siccome non sono l'unico a tenere le mappe standard, come mai ness1 ha mai detto sta cosa..

    cmq, purtroppo non ho mai provato a toccare le mappe.. quindi tutto quello che mi hai detto di fare per me è arabo..

    ....:redface::redface::redface:
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
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    135i VENDUTA
    senti ma che benzina metti???
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ho fatto sempre la bluesuper, e non faceva niente..

    poi dopo un centinai di km che usavo la shell 98 (la v-power da noi nn c'è).. ha iniziato a fare questi strappi e adesso sto provando la bp ultimate 98..

    ma non penso sia la benzina se no lo farebbe anche con le marce basse.. invece lo fa solo con quelle alte e tra i 2000 e 2500giri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
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    8 Aprile 2005
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    135i
    che bello,ieri ho fatto la diagnosi....errore dei dps(oggi mi tocca cambiare impostazioni al simulatore),errore per aver superato la velocità autolimitata:mrgreen::mrgreen: e un errore nel sistema di alimentazione benzina quando era in stand-by(credo sia successo quando mi hanno montato il metanolo).

    Ora ho ripulito tutto e vediamo se tornano:mrgreen:

    Chiedo ad AVO...mi hanno riferito alcuni amici che ieri,mentre andavamo a ristorante in montagna,ogni tanto usciva fumo biancastro/azzurrognolo dallo scarica(considera che stavamo salendo piano,in coda dietro ad altre auto).

    Ho controllato lo scarico e non è sporco,liquido refrigerante a livello,olio non ne ha copnsumato:-k:-k:-kche puo essere secondo te?

    P.s. aquamist disinserito
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    io so di un amico che batteva in testa con la 98 dell'agip... non parliamo della shell 98 che è additivata sicuro...

    sono benzine scarse quelle perchè non hai mai sicurezza..

    o 100 0 niente..
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    qui non c'è la 100ottani.. quindi devo usare la 98..

    la migliore?
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    Per quanto riguarda i Dps io il simulatore l'ho impostato una tacca in più in senso antiorario rispetto alla regolazione col trimer a ore 6 .....................codici non me ne ha più dati :wink:

    P.S.: Se vi dico che in circuito ieri tenevo facilmente la scia di un 430.................mi date del caxxaro o ci credete??? :mrgreen:
     
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  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    a sto punto vai di agip... io lo sentito solo da te che esiste la shell 98...

    quindi non oso immaginare come la facciano...

    so che la 98 agip è additivata pure quella e non nasce pura come una 100 ottani shell o tamoil...

    molti benziani ho sentito la mischiano pure... devi avere culo...
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    135i
    tu per me rimarrai sempre un cazzaro:lol::lol::lol::lol:
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    1.152
    135i VENDUTA
    direi che ci credo tranquillamente, anzi come sei messo tu ora in macchina, la 430 si immalga...
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh.. ma il cambiamento della benzina si nota subito dal primo pieno giusto.. ?!?! allora a questo punto ritorno sulla bluesuper che la macchina andava benissimo..

    cmq stass provo a fare un paio di log.. poi li mando a Terry..

    (thx a Kompey per la sua disponibilità..)
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    se quel casino ha cominciato a fartelo con la shell, torna pure alla 98 agip...
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Enrico, mi spiace tantissimo per quello che ti è successo.

    Non me ne volere, però secondo me non si può, con una preparazione come la tua, lasciar fare ad una piggy.

    Non solo ma a bordo hai tutta la strumentazione necessaria?

    Ed intendo ALMENO

    - temperatura gas di scarico

    - wideband (stechiometrico)

    Inoltre, con iniezione supplementare di Metanolo, se parecchio spinta, secondo me si arriva al limite degli iniettori di serie.

    Il fatto che hai bucato un pistone è sinonimo di smagrimento.

    Io sinceramente lascerei perdere l'assicurazione, si apre il motore, lavora la testa, si mettono bielle e pistoni in acciaio stampato e allora si che si lavora SICURI verso i 550cv in affidabilità.
     
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  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    la f430 ha 490 cv :shocked!:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La F430 ha si 490 cavalli, ma se si parte da avviati e non da fermi, sopratutto su strada aperta o in circuito, ci sono talmente tante variabili che non si finisce più.

    Tieni conto che, comunque, una 135i con 400 cavalli o giù di li è tanta roba eh.
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :eek:

    Simo sei fuori? Hai tirato fuori la macchina dal garage? Guarda che si sporca.......non farlo più :evil:

    :lol::lol::lol::lol:
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4




    Curiosita' :

    Ma e' cosi' complicato rimuovere il paraurti ?

    Mi sa che tolto il sotto si e' a meta' dell'opera : tanto vale fare il lavoro per bene !
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    dicono sia una maletta immane...
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non c'e bisogno di smontare il paraurti , alzi la macchina e fai tutto da sotto.
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il motore viene rimosso oggi. Gia che ci sono gli cambio anche la pompa benza e iniettori.

    Speriamo che i turbo sia a posto...
     

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