N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 532 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    che palle però.. altrimenti cambiarlo è veramente una sciocchezza...
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
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    fiat uno
    non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che l'helix sia P&P...

    se ho detto una cazzata non :sadomaso
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    io non lo posso sapere, ma spero tanto non l'hai detta perchè sarebbe la salvezza..
     
  4. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
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    3 Ottobre 2009
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    fiat uno
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    addirittura in quello ho notato devi segare anche il pezzo laterale...

    cmq mi sa che quella 335 un 2009 2010, perchè l'attacco è diverso dalla 2007 2008...

    ecco perchè l'ams oggi fa due tipi di ic, uno costa 51$ piu dell'altro ed è specificato bene..

    bene in questo preciso istante terry mi ha risposto alla domanda che appunto gli feci sulla differenza dei due..

    ha detto che io dovrei ordinare l'ultimo visto che un tubo è diverso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    27
    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    Io da Terry ho ordinato quello del 2007-2008.. ma la mia è del 2008 ma è già il restyling.. spero che sia giusto...
     
  7. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
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    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    L' N54 così modificato eroga la potenza massima ad oltre 7000 giri/min? :-k

    Il "FORGE" secondo quanto scrivono qui si installerebbe senza neanche smontare il paraurti.

    Qui c' è anche un pdf dell' installazione. :wink:
     
  8. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
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    3 Ottobre 2009
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    fiat uno
    io credevo che oggi me lo consegnava il coriere(L'ams)invece me lo consegnerà lunedi..poi darò anche qualche impressione sulla qualità di realizzazione e grado di difficoltà per il montaggio
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    ok pendo dalle tue labbra...

    l'hai preso con la scritta a vista:mrgreen: o no???

    @eolot: grazie, ho guardato e non serve decisamente nulla, bisogna solo cambiare gli attacchi... parlano di cali di temp. di oltre 15gradi rispetto all'originale.. quindi voi mi garantite che con 3o gradi esterni questo sta sotto i 40 gradi di IAT??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

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    3 Ottobre 2009
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    fiat uno
    :-s:-s:-k:-k te lo dico quando me lo consegnano...#-o
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prendi il FORGE è un'opera d'arte

    un marchio come quello non poteva non esserlo
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    volendo una cosa ancora più "plug & play" c'è lo stupendo Race Precision

    L'unico al mondo con attacchi rapidi identici agli originali, in pratica si collega senza ausilio di manicotti e fascette.

    [​IMG]

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    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  14. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    speriamo di no... se no col cappio che lo monto...
     
  15. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    ciao simo come va? preso le rotalla? c'è una giornata a Varano con "drift permesso" direi che si va...

    la mia spesa sta ancora in doganaaaaaaaa
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
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    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    per varano ti ho risposto di la,rotalla idem,anche la mia spesa è in dogana,spero arrivi lunedì,per l'ic deve tagliare un pochino l'interno del paraurti ma è proprio roba da poco,praticamente invisibile,se non lo vuoi montare ne metto 2 io uno sopra l'altro :haha:haha:haha sai come raffreddano dopo...
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ..vibrazioni dalla 4° da 2000 a 2500 giri..

    ..ciao ragazzi, ho un problema..

    ieri ho notato che quando schiaccio in 4°..dai 2000 ai 2500 giri si sente una vibrazione anche abbastanza forte, che dopo sparisce.. stessa cosa per la 5°..

    invece la 1°,2° non lo fanno.. la 3° molto poco...

    purtroppo non riesco a capire di cosa si tratta...

    ma, udite udite.. disattivando il modulo ciò non avviene minimamente..

    cosa mi consigliate di fare...
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    non credo sia il jb3 che vibra nel vano centralina :wink: quindi non centra niente,sarà l'erogazione diversa causata dal jb3 (se no che l'avremmo messo a fare?:mrgreen::mrgreen:) che fa vibrare qualcosa d'altro...trova quel qualcosa e fermalo :cool:
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    forse nn hai capito.. non è il jb3 che vibra.. ma quando è attivato (mappa 3 e oggi provato anche con mappa 5 (tra l'atro non ho notato ness1 differenza..bhoo)) dalla 4° in su a 2000 fino a 2500 giri quando schiaccio giù completamente la macchina vibra, e come se strappa.. se invece schiaccio gradualmente senza toccare il fondo non lo fa.. quindi non è qlcs che vibra in giro per la macchina perche se no lo farebbe sempre ...
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Che intendi con vibra? E' uno scuotimento ad alta frquenza (tipo quando passi sul pavè) o una oscillazione a frequenza più bassa dovuta ad irregolarità di erogazione?

    Io propendo per la seconda tipologia... ed in quel caso dipenderebbe da oscillazioni della pressione di sovralimentazione indotte dal modulo (anche il fatto che siano molto più evidenti con le marce alte fa pensare proprio a questo tipo di problema).

    Per risolvere dovresti farti una mappa custom smanettando sui settaggi del boost controller (probabilmente riducendo la parte proporzionale ed incrementando la derivativa), ma ti conviene fare un log e mandarlo a Terry per avere suggerimenti più circostanziati.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010

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