N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 528 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Enrico ora mi mandi a fan.culo

    l'altro giorno stavo quasi per dirti (una sorta di avviso premonitore che avevo avuto) che io non avrei mai messo il Jb3 per gestire tutta quella roba ci vuole una GIAC CUSTOM.

    Come mai GIAC non ti ha fatto la mappa?
     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Mi spiace molto Enry!!! ma almeno ora sai che i limiti sono nella zona dei 22PSI...speriamo che domani si riveli un danno da poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Leo135i: hai montato il modulo ho letto! Benone!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appena finisco gli esami ed ho un secondo di tempo non sarebbe male fare un piccolo test :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'IC lo hai già comandato invece?
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    visto che hai tutto in macchina, un cazzuto Wideband a display lo devi montare per forza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    di sicuro non è la pressione in sè stessa che fa rompere un motore..perchè i diesel lavorano a pressioni molto + elevate e non succede nulla..sicuramente è il contorno detonazioni, preaccensioni, temperatura in camera di scoppio che creano problemi.

    spero vivamente che ritorni come prima ..in bocca al lupo enrico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si considerando i codice o2 che mi dava di continuo in queste ultime settimane puo darsi che una sonda sia partita e causato lo smagrimento eccessivo del valore AFR tutto di un colpo. Forse il metanolo ha un po limitato questo problema ma ad un certo punto lo smagrmento era tale che la macchina ha avuto questo problema. Comunque adesso si vedra.... Sto gia guardando per mettere su un Wideband a display con allarme.
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non so come si chiami l azienda...parlava di carpi....adesso vedo come son messo e magari posticipo cosi andiamo insieme:wink:
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    mettila su non preoccuparti...

    un leggero cambiamento la senti sicuramente, piu reattiva da basso e devastante da alto... fa paura... anche i consumi però...
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Te fumi pesante imho :mrgreen:

    Tra la 3 e la 5 la differenza è appena percettibile IMHO :lol:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il tuo problema è che sei abituato alla mappa 7 che ha un divario enorme rispetto alle altre...

    ma io che ho tenuto per una settimana buona la 3, appena passato alla 5 posso garantirti che c'è un'abisso, sia nei consumi che nella risposta del pedale, e ripeto che nelle stesse strade, la 5 fa pattinare le ruote come la 3 non faceva... oltre alla reattività da basso aumentata a dismisura... ora basta sfiorare millimetricamente il gas per sentire la macchina prendere addirittura a 1000 giri, prima no...
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dopo un pò di prove con l'ultima mappa beta per il mio antiquariato di procede 3.1, ho ottenuto risultati contrastanti.

    Il boost non ne vuole sapere di essere stabile. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il mio target era di stare sui 16psi, perchè sono convinto che anche da stock li supporti e perchè con la precedente mappa (la solita 2-29) ci ho fatto quasi 20k km con 15,5 e 16 di picco; e soprattutto essendo in stage1 a limitatore siamo sempre sotto i 9psi.

    Nonostante smadonnamenti e tutte le mediazioni, sono dovuto scendere ad un teorico 14,5psi di "normalità" per evitare picchi oltre i 17psi e soprattutto avere valori accettabili in zona alta (8-10 a 7000g/m e 12-14 a 6200g/m).

    Il comporamento strano è che se parto da 2000g/m in terza e schiaccio, viene rispettato in modo esemplare il target boost a 14,5 costanti tra 3000g/m e 6000g/m e 8 a 7000g/m, ma al successivo cambio marcia riparte da 17 li inizia un su e giù tra 15 e 17 con il finale ballerino soprariportato.

    Inoltre sono sempre presenti forti irregolarità dai 2000 ai 3000g/m.

    Questi sono gli effetti negativi, a cui fanno da contrasto prestazioni incredibili :eek:.

    Ogni volta che si tocca l'acceleratore la reattività è eccezionale ed esplosiva, di auto ne ho guidate tante, ma quanto spinge ora questa non ne ho mai viste.

    Impressionante anche in 6a, schiacci da 3000g/m e immediatamente ti inchioda al sedile :eek:.

    Ma ancora c'è un contrasto, se provo un'accelerazione, video/tempi alla mano non trovo differenze significative, ok ho provato in D e il video di confronto era in DS, ma data la sensazione alle natiche in ripresa mi aspetterei una notevole differenza.

    Inoltre, come da finale di video #-o, ho ancora troppi limps (in questo caso si è acceso quando ho mollato il gas..).

    Ok sarà ancora un pò di adattamento, ma gli errori sono sempre questi:

    3100 controllo della pressione di sovralimentazione, la disattivazione

    2D25 manipolazione coprire, con un massimo di massa d'aria

    5E19 DSC-ECU: ECU interno: Serial-Peripheral-Interface (SPI): Richiesta ID non accettata

    2D59 DME elettronica digitale motore, guasto interno:controllo di coppia effettiva?


    Event 1

    contachilometri 54999kms

    Controllo velocità 4.057,00 rpm

    coppia motore valore nominale di controllo 262,00 Nm

    coppia motore controllo valore effettivo 371,00 Nm

    valore nominale della coppia motore 0,00 Nm

    2FCA

    

2FDA

    E qui parte l'altro dubbio, con l'altra mappa non mi ha mai generato un solo codice se non qualche misfire quando avevo le candele alla frutta.

    Ultima nota, nella prova ho di nuovo ho il valore di cambiomarcia a 0 #-o ma stavolta non per mia dimenticanza, ho messo il valore a 7.5 ed evidentemente non supporta il valore decimale e quindi lo mette a 0 (ovvio no?? #-o).

    Da qui il forte dubbio, che fare? rimetto la vecchia e molto più affidabile mappa, o tengo queste eccezionali prestazioni ma con tutto il corredo di seccature? :-k

    (o butto tutto e metto il jb3?)

    Mappa Beta:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    un bel giorno passo da modena... lasciami il numero in pm, ti contatto e poi ci bekkiamo... :mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si pero hanno messo a posto un bel po di roba:wink:

    ah,ieri sera mentre testavo il metanolo ho visto la fiammata:mrgreen::mrgreen:
     
  14. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    no alle non era una fiammata... era l'autovelox
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :haha:haha:haha:haha
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sfotti sfotti....la prossima volta che mi chiedi un giretto[-X[-X[-X[-X
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    p.s. sei un biturbizzato bannato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se mi banni poi perdi la maggior parte del tuo divertimento...non lo faresti mai:mrgreen::mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se la Vishnu, anzi quegli STRONZI della Vishnu avessero un customer service degno di tal nome non ti troveresti a cercare le risposte qui, ed a non trovarle perchè 9 ragazzi su 10 vanno col JB3

    ](*,)

     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    1) la Vishnu Tuning Systems che vende il Procede è composta da un branco di stronzi;

    2) il miglior tuning/piggyback per l'N54 è il Juice Box 3 della Burger Motorsport il quale peraltro si avvale di un eccellente customer service;

    3) la migliore rimappatura è quella della GIAC (si chiama ECU reflash);

    4) le temperature dell'olio sono un problema che diventa grosso se si va in pista;

    5) levando i downpipes e montandone di scatalizzati si migliora un pò la cosa;

    6) è da pazzi girare con benzine che non siano Tamoil100/Bluesuper/V-Power se l'auto è tuning;

    7) meglio prendere in considerazione un olio specifico per l'N54;

    8) se senti un ticchettio insistente dal vano motore a macchina ferma o in rilascio di gas a basse velocità sono le wastegates che stanno cedendo, impossibile sostituirle senza cambiare integralmente il gruppo turbine;

    9) la pompa benzina ad alta pressione ha una statistica di guasto del 75% circa;

    10) leggi i primi 9 punti e fai benedire la tua auto

     


    in 10 punti hai fatto il riassunto di 700 pagine di forum.. ehh:lol::lol:


    ..due cose.. benzine, io direi che per il tuning "soft" anche una semplice 98 vada bene.. l'importante è mai sotto i 98!!!!


     


    e, per quanto riguarda l'olio.. quale usare con modulo ic ecc ecc...



    ??


     

     

     


     

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