N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Assolutamente sì :wink:

Permaloso!!! :mrgreen:

2. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    L'installazione dei dp è fonte di smadonnamenti anche per i migliori meccanici...

Comunque non aspettarti alcun miglioramento delle temperature olio nè con dp nè con ic. Per quello la cosa migliore è montare il radiatore acqua del kit motore Bmw performance.

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ma la macchina girava normalmente a 6 al minimo???

Cioè dopo la fumata azzurra che è successo??? :-k

4. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Enrico, prima parlavi di detonazione (cosa che mi sembra assai strana)...

Ma l'auto va in moto normalmente?

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi dispiace molto per Enrita....tienici aggiornati](*,)](*,)

Io invece ieri ho ritirato la mia con lavoretti eseguiti(dps e metanolo):mrgreen:

A parte il sound con lo scarico completamente scatalizzato,per il quale il preparatore ha già scommesso sul mio arresto insieme a cube:lol::lol::lol:

Ora ha una reattività spaventosa e sale molto meglio e molto piu linearmente su di giri=P~=P~

Fatto 4-5 lanci per testare il sistema metanolo....a parte il fatto che la temperatura olio non è mai arrivata a 120° nonostante 27° di temperatura:mrgreen::mrgreen:.....differenza notevole ed il tutto usando sempre mappa7 e una miscela 50/50 per partire con calma....senza contare le legnate che tira dallo scarico in cambiata o rilascio(credo che sfiammi a giudicare dal rumore:mrgreen::mrgreen:)....

Ad ogni modo non abbiamo fatto prove per cui sabato prossimo abbiamo prenotato un banco prova nei pressi di modena cosi rulliamo e tariamo il sistema a banco....vi terro' aggiornati:mrgreen::mrgreen:

Per quanto riguarda la richiesta di cube....preventivo rispettato nonostante abbia dovuto eseguire qualche intervento aggiuntivo...ed installazione veramente ben fatta=D>=D>...mi hga chiamato 1000 volte,si è preso il suo tempo ma devo dire che ha fatto tutto alla grande senza lasciare nulla al caso=D>=D>

Grazie del consiglio luca!=D>=D>

Chiedo una domanda agli esperti...l'ugello per l iniezione del metanolo,che tutti montano subito dopo l'uscita dell intercooler,prima delle pop-off....a me l ha installato esattamente in mezzo tra le due pop-off dicendo che secondo lui cosi aumenta l'efficenza....in effetti mi sembra funzionare il ragionamento...voi che ne dite?

6. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ho sentito che non è molto facile montarli.. allora andiamo di ic.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq ieri la macchina andava da dio, la 2 e 3 facevano paura.. in 2 giù piena il dietro sbandava.. :mrgreen:

cmq oggi, bhoo o è una mia impressione o la macchina è meno cattiva.. va di più.. ma non come ieri.. non da gli strappi che dava ieri quando accellerano.. ho provato un po' di autostrada.. 2-3-4-5 ca260.. :biggrin:

si sente che va meglio.. ma ho questa sensazione... che nn sia cattiva come ieri.. eppure avrò fatto già 200km

voi che dite.. mi sto tirando le paranoie io oppure può darsi che il modulo si sta ancora adattando...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2010
  7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse ti stai semplicemente abituando alla maggior coppia e potenza! All'inizio ti sorprende e poi, piano piano, diventa il tuo nuovo standard ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Confermo,sei tu che ti stai abituando al surplus di cavalleria,prova a mettere mappa 0 per un Po e poi rimetti mappa 5:wink:

9. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sono sulla tre non cinque...

cmq

fatto.. disattivato... e ... quasi quasi la spingevo io... ""non andava"" ehh

poi ho rimesso la 3 e cambiava parecchio la cosa...

ritiro tutto quello che ho detto...

10. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    [-X[-X[-Xleva immediatamente quella 3 e metti la 5!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ottimo, mi fa molto piacere che tu ti sia trovato bene e che il lavoro sia stato compiuto in modo soddisfacente :biggrin::biggrin:

Se mi aspettate per il rullo, vengo anche io, però rientro dalle ferie il 14... ma dove andate, alla bapro ?

12. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mi ha dato il codice Glow ignition cylinder 6 (superknock), non e' neanche il Super Glow, sembra che sia bastato una volta. Vuol dire che ha battuto in testa per la troppa compressione e ottani non abbastanza anche se avevo il metanolo... Pensate che avevo 25 litri di benzina race e non glielo messa. La macchina va a 5 cilindri e sputa gas di scarico dalla testa se si apre il coperchio rabbocco olio. Poi fuma anche. Saltella e va malissimo.

Vediamo quando la aprono.

Spero VERAMENTE che sia solo saltata una valvola e guida ... Comunque il limite c'e' ed e 22 psi con turbo maggiorati.

13. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sorry for yor loss...

Comunque sarei curioso di sapere con quali anticipi e carburazione stavi girando. Da quello che dici non sembra un problema di resistenza doe motore ma di cattiva gestione elettronica. :-k

14. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cosa vuoi sentirti dire "grazie"?????:mrgreen:

spero non sia nulla di grave... la bestia tornerà

15. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ](*,) ](*,) ](*,)

in bocca al lupo Enrico :sad:

16. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    mo l'ho montato solo ieri.. dammi una paio di settimane per far adattare bene la macchina, poi cmq con queste temp preferisco rimanere sulla 3...

adesso faccio arrivare l'ic e se qlc1 mi conferma che passando alla 5 non succede ness1 problema.. allora lo farò..

ma tra la 3 e 5 c'è tanto differenza?

17. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    auguroni Enri... spero vada tutto bene..

18. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Probabilmente ... infatti sono abbastanza rotto con Terry e potete stare certi che il piggy in macchina mia non ci andra piu su. L'ultima mappa che mi ha detto di provare era esagerata. La macchina e sempre andata bene prima.

Avevo anche da un paio di mesi codici lambda o2 , forse le sonde sono partite e la lettura sfalsata a fatto smagrire di brutto il livello benza / aria.

19. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vai tranquillo,io personalmente non ho trovato grosse differnze tra la mappa3 e la 5 :wink:

20. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Su questo punto non ne sono certo, anzi a mio avviso 22psi è un valore che il motore di suo sopporta benissimo. :-k

Quanto ti è successo (ed aihmè temo che almeno un paio di valvole e 1 pistone siano andati) credo sia da ricercare in altro, ad esempio, e se il metanolo fosse mancato per un istante? o se sei finito in un range non gestito dalla piggy? o se è una girante ad essersi rotta? sono tante le possibilità, ma non credo sia quello il limite meccanico dell'n54.

Poi se fosse davvero troppa compressione, puoi sempre montare i mahle decompressi dell' Alpina :mrgreen:.

In bocca al lupo per la prognosi e soprattutto per la ricerca della fonte del problema, prima la trovi prima riparti a spingere :wink:

Condividi questa Pagina