N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    anche a controlli disattivati ti dichiarano appunto che un'altra sorte di elettronica interviene e cioè l'EDL, con il DTC interviene un'altro tipo di elettronica, ma sempre di elettronica si tratta...

magari poi mi sbaglierò, ma però la sensazione ricevuta è quella che con dtc l'edl non esiste perchè appunto non avrebbe senso visto che un tipo di elettronica cmq ti frena la macchina, e poi a culo hai la netta sensazione di un comportamento senza diff... se ci pensi non ha senso neanche implementare l'edl in una macchina quando tieni attivi gli aiuti, e non penso che la centralina lavori in simbiosi con 2 tipi differenti di controlli perchè pure il dtc lavora sui freni, ma è un lavoro piu deciso che frena di piu, mentre l'edl frena piu delicatamente lasciando scorrere la ruota..

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    come detto prima,la sensazione avuta in pista,è che abbia ragione ravellron.

A controlli totalmente disinseriti interviene solo L'EDL ed infatti la macchina viaggia che è un piacere.

Con il solo DTC,invece,funziona il normale antipattinamento(oltre ai controlli di stabilità)ed infatti la macchina si pianta in uscita di curva (con conseguente perdita del divertimento ](*,)](*,)](*,)](*,) )

3. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si e come ha detto Gio, meglio tutto staccato e buonanotte...

@kompey: ho paura sulla questione pompa e aggiornamento... il jb3 comincerà ha sbacchettare come con audista????

4. -Marcello-

-Marcello- Secondo Pilota

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ragazzi, enri.... mi dite quale Marca di downpipes mettere sul mio 335 e se sapete anche prezzo... Altra info, intercooler della helix (nn so se scritto così) siamo sulle 300 euro?

5. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    io simogtfour e avo le stiamo comprando magari puoi unirti a noi.

mandami un PM

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  6. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    quoto !!!

7. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    anche io ho paura...sull aggiornamento e il modulo ci sono diversi pareri....chi dice che dà qualche limp,chi sostiene che non dia problemi ma vada meno di prima ed infini chi non ha limp e dice che và come prima....Boh???!!!:-k:-k

L'unica cosa certa mi sembra è che il Giac non riesca piu' ad essere scritto,quindi occhio Enri:eek::eek:

I racelands dicono siano ottimi per il prezzo...non spediscono in Italia ma proprio ora,sull 1 addicts,uno li vende nuovi a 190$ perchè ha fatto un incidente e deve pagarsi il paraurti:mrgreen:

8. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ciè questo deve pagarsi il paraurti e vende i downpipes?, penso sia l'ultima cosa che venderei della mia macchina se li avessi montati...:mrgreen:

9. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si :lol::lol::lol::lol::lol:#-o

10. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io ho il SW Performance caricato con l'ultimo aggiornamento disponibile :wink:

Nessun problema con JB3..................la macchina è un proiettile :mrgreen:

nè tantomeno ho "gremato" la ecu facendo diagnosi col BT :lol: :lol: #-o( sta caxxata l'avevo sentita/letta in un altro topic)................fossi in voi andrei tranquillo :wink:

11. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io ero indeciso se farmi fare l aggiornamento o meno,anche in virtu' del fatto che mi era apparso tempo fà l errore della pompa alta prex...ma se mi dici cosi quasi quasi....

In effetti sull 1addictsd chi ha il JB3 non ha riportato problemi....

12. -Marcello-

-Marcello- Secondo Pilota

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Vedi posta

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dimenticavo,per chi ha il JB3 e non avesse visto.

è stato rilasciato il sw 22/04 (solo sw quindi non cercate anche il firmware:wink:)...da scaricare perchè fatto apposta per noi europei,serve a fissare gli ultimi bug per pc con settaggi non USA:wink:

14. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per capirci kompey, il sw non è altro che il programmino da aprire su pc giusto???

mentre il fw è quello da installare nel modulo???

ecco, mi spieghi i passaggi da effettuare se voglio caricare un nuovo fw nel modulo?? ogni passaggio, tipo devo tenere in moto la macchina quando collego il portatile al jb3?? tutte ste cose qua... grazie

non mi sembra il caso di mandarti un pm perchè se stili una guida punto per punto penso sia molto utile per tutti per chiarire bene le cose...

almeno scrivi il metodo che usi tu di solito...

grazie ancora...

ps: sempre se ne hai voglia :mrgreen::mrgreen:

15. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si sw è il programmino che gira sul pc,il fw sono le mappe che andranno sul modulo.

Aggiornamento molto semplice e veloce:

-Accendi il pc

-inserisci la chiave nel blocchetto senza spingere nulla

-Attacchi il cavo del JB3 al pc

-Se devi aggiornare il firmware NON devi selezionare connect nel menu a tendina in alto a dx

-Una volta collegato al pc il modulo nel menu a rtendina in alto a dx selezioni file e poi upload firmware.

-Selezioni il file desiderato e dai l'ok.In basso a sx vedrai una struinga con i vari avanzamenti.Finoto di caricare con successo la mappa riavvierà automaticamente il modulo e poi dovrà apparire la scritta logging.

-Se non devi fare l'upload ma solo lavorarci,dopo aver connesso il pc al modulo,basta fare file e poi connect.

Se l'upèload firmware fallisce bisogna andare nel sw nella sezione setting ed aumentare i valori di comunicazione tra pc e modulo(generalmente basta passare da 3 a 5/6),riavviare il sw e riprovare:wink:

16. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ti ringrazio... sei stato chiarissimo...:mrgreen:

17. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Io per caricare il firmware ho sempre fatto prima file/connect........................e non ho mai avuto problemi :-k

L'altro ieri ho caricato l'interfaccia del 4/21 e relativo firmware..................non dirmi che devo di nuovo installare l'interfaccia nuova per caricare i nuovi e futuri firmware ](*,) ](*,) ](*,)

minkia che palle!!! :lol: #-o

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non è assolutamente un'accelerazione da stock e manco "quasi" :wink:

Ho cronometrato 6 secondi tra 180 e 220. Da stock, mi scrivesti che ce ne mettevi 9... Io con il PK ce ne impiego 7, ma non ho cambi marcia da fare avendo il cambio manuale (i cui rapporti, come sappiamo, sono un pò più lunghi di queli dello step..).

Non so come andasse prima, ma adesso mi sembra vada benissimo!

P.S. il limitatore ti "mura" a 270 indicati?

19. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Giac ha gia craccato la nuovissima versione software BMW :wink: se mi fanno il richiamo non ci vado. se mi parte la pompa ne compro una nuova a mie spese e la faccio mettere su dal mio meccanico. la mia garanzia parte in luglio.

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a me non funzionava col connect...:-k:-kboh!!!

comunque non sei obbligato a cambiarlo,ma se non lo fai potrebbe darti errore quando cerchi di cambiare alcuni parametri,come successo a me](*,)](*,)

Condividi questa Pagina