N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 484 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quotissimo. se spendi i soldi per dps SOLO skatalizzate. senno puoi tenere quelle originali. Io ho passato il bollino blu in italia con dp scatalizzate , catalizzatori centrali e mappa 7 jb3.
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    #-o#-o#-o

    messaggio ricevuto,e su che dps mi consigliate di andare?

    tra ar design,riss recing e titek cosa mi consigliate dome dps?costano tutte uguale

    le o2 sim della riss vanno bene?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    i simulatori prendi il V3 bms che è piu efficace:wink:

    Per i dps copme resa si equivalgono piu' o meno tutti,quindi vedi tu....potresti anche provare gli active che sembrano ottimi e vengono già forniti col simulatore o2....oppure i VK....comunque anche i riss sono di buona fattura...gli unici che sono qualitativamente inferiori sono gli ultimate racing che hanno saldatura molto grossolane
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    AR design, guarda la mia firma per referenze :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  5. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    ok ok ok ...

    non volevo mica scatenare una querelle tra cosa è meglio tra procede e jb3...

    cmq sono a pag 370 avanzo a grandi passi e conto di raggiungervi durante il we pasquale..........

    mi sto godendo le gag del mittico cooper 05 :mrgreen: siete un po' st***zi però...
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    iniziano già li? :eek:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no guarda non siamo strxxzi e non abbiamo neanche 14 anni.

    Questo non e tuning da ciao.

    :-)

     
  8. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    è perchè sul sito che sto guardando non li hanno e volevo fare una spedizione unica:-k

    che dite rischio con i riss?

    ok,vada per gli ar :wink:

    mi manca il mitico cooper,qualcuno a sue notizie?a che punto è con la car?
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se prendi le sim BMS ti mandano quelle nuove, no preoccuparti.
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    no è che proprio non le hanno da acquistare,non è che non sono disponibili

    pensavo di prendere tutto da qui

    www.exquisitemotorsports.com
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sul sito riss logicamente non li hanno i bms.

    Questi,a differenza dei riss,hanno un potenziometro da regolare in caso ti compaia sporadicamente la spia motore dovuta ai gas di scarico:wink:

    Prendi questi e non ti sbagli anche se ti tocca fare due spedizioni divise:wink:
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non voglio dire una panzanata ma vorrei che qualcuno mi illuminasse in proposito..

    noto con stupore che ogni marcia sembra abbia una taratura differente riguardo l'elettronica della ecu.

    mi spiego.

    visto che abbiamo il suggeritore di marcia è possibile che la centralina agisca in merito alla marcia selezionata??

    perchè noto che se metto la prima il motore comincia a rispondere bene dopo i 2500 ca..

    se metto la seconda risponde bene dai 2000 in su mentre se metto tutte le altre dalla 3 in su gia ai 1500 si sente tirare bene il turbo...

    volevo chiedervi quindi, con il jb3 le marce tirano tutte bene già ai 1500??? o c'è ancora "il difetto" di prima???

    in sostanza il jb3 aggiusta questo effetto???
     
  14. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    dynolicious

    ho istallato l'app sul mio ipod touch visto che qualcuno di voi sostiene che è attendibile e stamattina ho fatto alcune accelerazioni

    configurato con un peso dell'auto di 1700kg e 0% di drivetrain loss

    mi da uno 0-100 in 5,85 sec. e una potenza di 265 hp

    il 5,85 non mi sembra tragico considerando che non sono certo un fulmine col cambio e fatico a non farla pattinare in prima, ma è normale che la potenza sia così bassa?

    grazie a tutti
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se i 265hp sono alla ruota non è neanche troppo male come dato

    niente di eccezionale ma nemmeno una tragedia

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  16. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    credo che mettendo drivetrain loss a 0% il boccaletto calcoli proprio la potenza alla ruota, ma per una e92 stoch quanto dovrebbe essere la potenza alla ruota in media?

    oppure, quale percentuale di drivetrain loss e quale peso mi consigliate di mettere?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non ho idea di che tarature tu debba usare per il dynolicious, mi spiace

    temo che alla ruota le potenze medie si aggirino sui 15/20cv in più rispetto a quelli che hai rilevato
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma in media le rullate di 335i stock che si vedono sul forum americano sono sui 270cv o poco piu,quindi 265 ci puo' tranquillamente stare:wink:
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io metto 1750kg con serbatoio a 1/4 (la mia è touring e con cambio auto però..) e drivetrain loss 0% mi da 321cv come massimo valore, o meglio come valore dei test fatto con l'ultima configurazione di procede.

    Se è con cambio manuale come mi pare di aver capito, la tua lettura dovrebbe corrispondere a 309cv motore, che è il valore corretto per l'auto stock.

    Ho però dei dubbi sul peso, io ho indicato 1770kg partendo dal valore di 1652kg riscontrato da automobilismo al quale ho aggiunto 50kg per lo step e 70 miei. Se questo è corretto, la a tua a mio avviso dovrebbe essere intorno ai 1650 compreso guidatore. Anzi, per la precisione sempre automobilismo (giusto per uniformità) sull'alpina B3 che è una e92 con cambio automatico, ha rilevato 1593kg, quindi ancora meno! (tra l'altro come riportato nell'articolo, pesa 10kg in meno dell'm3 :-k).

    http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/BMW-335i-Msport-Touring-5-Su-strada

    http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/Alpina-B3-Biturbo-2-Centralina-e-pistoni-modificati....

    Tieni presente che per avere delle letture esatte con Dynolicious, l'ipod/iphone deve essere bloccato molto molto bene e ritarato una volta fissato.
     
  20. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Il cambio è stato smontato!

    Sono sconcertato :eek::eek::eek:

    La frizione NON ESISTE PIU' !!!!!

    Finita completamente polvere dappertutto e scottature ovunque :eek::eek::eek:

    Ma come ca**o è possibile?!?!?!?

    Nemmeno 50mila km, mai pista, niente di niente!!! Non capisco proprio :sad::confused::rolleyes:
     

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