N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Helix dall'america, forge dall'inghilterra.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mi sembra valido l'helix

    E' 100% plug n play sulla nostra auto o richiede modifiche ?
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    pnp. forse bisogna tagliare poco poco un po di plastica ma roba da ridere. Tanto non si vede dall'esterno.
     
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
  5. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    è quello che ha Dodo...nel senso che è proprio lui il venditore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A me pare validissimo e , sopratutto costa un buon prezzo e mi sembra 100% compatibile.

    Io cercherei di evitare di dover tagliare o segare plastiche se possibile.
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    se non sbaglio sono 2-3 persone a montarlo qui...
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    da esperienza con tutto quello che ho montato vi posso dire che veramente poche cose sono pnp.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non è possibile :wink:

    quoto al 100% :mrgreen:
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    anche io devo ordinarlo e stavo valutando il forge come già mi aveva consigliato enri,magari se ne prendiamo 3 assieme riusciamo a limare qualcosina dal prezzo,che ne dite?:-k:-k
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    come mai il forge? che caratteristiche ha confronto a quello di Dodo o all'Helix che te lo fanno sembrare migliore? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Fidati, se vuoi un prodotto all'altezza del mezzo che guidi dai retta e prendi l'Helix o il Forge (dico il Forge per quelli che vogliono acquistare un prodotto fatto in inghilterra senza dover pagare dogane varie e costi transporto elevati). Se poi vuoi spendere poco chiaramente quello "ebay" fatto in china sicuramente andra meglio di quello stock, pero finche non vedo dei dati fatti con cavo BT con temperatura esterna 30 gradi dopo 3 pulls consecutivi di 3-4 che facciano vedere un incremento temperatura aria di soli 12 gradi saro sempre contrario.

    Poi siamo tutti diversi. Io prendo solo componenti top provati e testati da molte persone con dati reali in mano.

    Ho fatto moltissimi test con l'helix di temperatura e secondo me e veramente valido.
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    valutavo il forge perchè sicuramente è un prodotto di qualità e mi sembra più comodo per spedizione non eterne e niente rischi di dazi doganali,l'helix lo reputo alla pari del forge ma arriva dall'america,però mi andrebbe bene comunque,al contrario di quello cinese su ebay,guidiamo macchine che si può dire siano il top di segmento che non costano come una uno turbo,non mi va di montare cinesate per risparmiare 400 euro,poi ho già avuto esperienze di cinesate con gli ammo della mia celica #-o#-oio ora ragiono un pò come Enrico

    ho proposto questo acquisto multiplo per magari risparmiare qualcosina tutti,ma 50 euro più o meno non mi faranno decidere se prenderlo o meno :wink::wink:

    quello di Dodo non so che IC è..
     
  14. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    è stato un piacere...ma non posso dire tutto perchè ci sono cose top secret...:mrgreen:

    [piccolo OT] Comunque sono a My special car....oggi :mrgreen: se volete ci possiamo incontrare...?
     
  15. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ci sono alcune modifiche da eseguire...tagliando la scocca sotto ma il risultato è eccezionale sotto al profilo del rendimento e estetico! :mrgreen:
     
  16. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Per quanto riguarda i Forge posso dirti che la massa radiante non si discosta da quelli americani. Considerando che 3/4 di quelli Forge utilizzano masse radianti America/Cina...mi sembra esagerato acquistarli ad un prezzo elevato.

    Detto questo PRECISO una cosa importantissima: NON STO ASSOLUTAMENTE CERCANDO DI VENDERE NESSUN MIO PRODOTTO! Ma fornisco solo la mia esperianza al riguardo! :wink:

    Per quanto riguarda i dati alal mano puoi sentire Roberto di Roma e verificare con lui tutti i dati di cui hai bisogno per sapere i veri vantaggi che fornisce l'intercooler americano.

    Vorrei farti una domanda: come puoi verificare che un intercooler è buono o meno (sotto al profilo dello scambio termico)?

    Ciao :wink:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come ho detto io ho fatto molti logs di temperatura aria aspirazione tramite cavo connesso alla porta OBD2 .

    Qui un po di dati presi da e90post:

    HELIX-Intercooler Efficiency 86% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-85

    input pressure-14.5

    output pressure-14

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 249

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-249

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-85

    Plenum Temp-108

    IC Efficiency-86%

    AMS-Intercooler Efficiency 79% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-58

    input pressure-14.5

    output pressure-14

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 214

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-214

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-58

    Plenum Temp-112

    IC Efficiency-79%

    ETS-Intercooler Efficiency 78% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-58

    input pressure-14.5

    output pressure-14.5

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 213

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-213

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-58

    Plenum Temp-93

    IC Efficiency-78%

    SPEARCO/Code 3-Intercooler Efficiency 54% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-65

    input pressure-14.5

    output pressure-14

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 223

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-223

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-65

    Plenum Temp-139

    IC Efficiency-54%
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Minkia come godo.................. :mrgreen:

    La macchina è uno spettacolo :cool:

    Turbo lag inesistente e l'acceleratore sembra un interruttore :mrgreen:

    notevolissima la prontezza al gas e la progressione dai bassi fino agli alti.............................. ha una linearità e costanza di erogazione da non credere :eek:, fighissimo!!!! :razz:
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    e dire che la tua con l'assetto che ha fa anche le curve...non come quella di qualcuno che ci fa il tamarro e va solo

    dritto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dopo un giro di altri 100km stamattina son di nuovo tornati i codici 29F4 e 29F5 :-k....................potrei anche fottermene perchè non danno limp e non influiscono sulle prestazioni della macchina :mrgreen:, ma voglio sbarazzarmene cmq :confused:

    Appena monto il cavo seriale della 2.0 aumenterò ancora di una tacca la regolazione dei simulatori,però volevo chiedere ad Enrico :-k...................quando regolo le fix devo anche resettare l'adattamento della sonda lambda tramite Bt o serve solo nel caso si ottenga il caxxutissimo codice 2C31/2C32??? :-k
     

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