N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Delfino currrrioso .... :mrgreen:
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92


    terenceburger@gmail.com
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se vai sull n54tech.com ha aperto un posto sul modulo per 335d....li magari trovi già molti dettagli:wink:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :razz:

    =D>=D>

    fattele lavorare al top, non fare compromessi, spendi qualcosa di più se necessario che poi viaggi come un missile e sopratutto in affidabilità, ad esempio teflonatura, coibentazione, e altre cosette speciali che ti dirà Dodo :cool:
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma finchè non ci fanno come per i colleghi n54 un bel downpipe e magari pure un centrale che elimina di botto DPF & KAT facciamo poco..è come un n54 totalmente originale al 100% , bleah:confused:

    comunque ha detto che ci vuole del tempo ...
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Aggiornamenti :mrgreen:

    prima cosa sono contento perchè "forse", dopo aver leggermente aumentato il trimer delle fixV3, stasera non mi ha più dato codici(29F4, 29F5) riconducibili ai Dps Catless che ho montato e questo è bene :mrgreen:..............speriamo che continui 8-[

    Ho fatto una ottantina di km con la mappa3 (col Sw Performance dovrei stare intorno ai 15psi imho). Primi km un disastro #-o, macchina che strattona ed evidenti buchi..........................col passare dei km invece direi che non sembra male sto Jb3 :mrgreen:.

    Quello che mi ha stupito è la linearità di erogazione :eek: :eek:...............la macchina và come un missile ma è molto progressiva e "piatta" da basissimi giri fino ai medio alti, veramente notevole :cool:, Alle mi aveva già detto di quanto potenza e coppia fossero uniformemente spalmati con la 2.0 ma non mi aspettavo una roba simile :biggrin:.

    Nel week finiamo l'adattamento.....................e poi metto Rino al lavoro 8-[

    Sicuramente chiederò( o meglio Avo chiederà :mrgreen: :redface:) a Terry di farmi una mappa ad hoc per il mio Sw Performance, e se le premesse sono queste.........................Allegria!!! :mrgreen: :cool:
     
  8. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao...allora...vediamo di fare un vedemecum:

    • la lucidatura della chiocciola di aspirazione porta benefici sull'attrito che l'aria genera all'entrata ed elimina lo strato limite che si viene a formare (o meglio lo migliora ed abbassa lo spessore generato)
    • antisurge permette di aumentare la sezioen di passaggio dell'aria agli alti regimi garantendo un surplus d'aria che non si avrebbe con quella originale. Sui benzina migliora anche il turbolag mentre sui diesel tende a peggiorarlo leggermente
    • girante maggiorata permette di "lavorare" una quantità d'ara maggiore ( a parità di pressione) rispetto all'originale = maggior comburente in camera di scoppio e miglioramento del rendimento volumetrico
    • disegno differente delle pale...permette di imprigionare meglio l'aria e di avere una resistenza a frequensze e forza centrifuga maggiore = maggiore potenza ed affidabilità nel tempo
    • alberino maggiorato...è ovvio :mrgreen::mrgreen:
    • lavorazione della chiocciola di scarico permette di abbassare le contropressioni allo scarico (generate dalla turbina stessa...che fa da tappo)
    • modifica delle palette mobili permette di migliorare il flusso dei gas sulla girante migliorando l'entrata in coppia
    • lavorazione della chiocciola di aspirazione permete di far passare una maggiore quantità d'aria nella stessa unità di tempo (lavorazione differente da lucidatura e antisurge)
    • eventuali cromature o ceramicature allo scarico permettono di avere vantaggi sull'entrata in coppia della turbina MA stressano maggioramente la ghisa sotto sforzo
    • rastrematura delle palette (che non eseguo) permette di aumenta il flusso dell'aria e di velocizzarne l'uscita dalla chiocciola
    diciamo che queste sono alcune modifiche da eseguire...sulla turbina per migliorarne il rendimento MA ad ogni cliente la faccio differente in base alla sua esigenza e al tipo di guida.

    Ciao:mrgreen:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Posso fare una domanda :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...sulla versione BMW 320d 177cv che modifiche avete eseguito e che vantaggi/risultti avete avuto?

    Ciao :mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Prova con la funzione cerca, qualche 3D dedicato all'argomento c'è.

    Qui siamo OT
     
  11. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    pardon :mrgreen:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Appena posso rep+....tralaltro finalmente ora so' cos è sto famigerato antisurge:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    io e te dobbiamo parlare :mrgreen:

    oggi ti chiamo
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ho già paura:mrgreen::mrgreen:

    non so se hai frainteso,ma non sono dell altra sponda:lol::lol::lol::lol:#-o#-o
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    oh...frocerrimo,te l'ho già detto...erika poi è gelosa :lol:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ci penso io ad Erika...tranquillo:lol::lol::lol:
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Grazie Dodo! =D>
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    tu hai il cane dei miei sogni... viva l'ot...
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
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  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi !!! :

    quale Intercooler maggiorato mi consigliate ?

    Vorrei far respirare meglio il mio missile mantenendo comunque un certo rapporto qualita'/Prezzo...

    TNX
     

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