N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Vedo che hai imparato il multi-quoting :lol::lol::lol:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ottimo...cosi magari col jb3 salta per overboost:lol::lol::lol:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    tiè!!!! :mrgreen:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ](*,) ](*,) ](*,) :lol:
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    guarda che io ne ho 425 adesso con turbo originali... fai te. Parli della

    Racing dynamic? http://www.racdyn.com/

    lascia perdere. Se vuoi fare la turbo upgrade fai come me. Turbo Dynamic.
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Penso che risposta turbo non cambi molto. rimangono sempre piccoli anche dopo l'upgrade. Forse partono 500 giri dopo ma puo spingere senza problemi fino a 7000 .
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quindi dici che in pista non ti daranno particolari problemi?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Perche dovrebbero dare problemi? Non capisco. Si scalderanno meno questo e sicuro.
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    per colpa del lag che potrebbe avere tutto qua..
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    lag? questo e un 3000 6 cilindri con due turbine che anche se maggiorate rimangono sempre piccole.

    E tutta un'altra cosa comparare questo motore con un 2000 4 cilindri con turbo singolo di dimensioni doppie di uno singolo bmw maggiorato. :wink:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Avete sentito Dodo se può farvi l'upgrade alle turbine?

    ora gli chiedo di intervenire :wink:
     
  12. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    no no è una ditta qui in svizzera! a me interessava soltanto la modifizioni alle turbine! cmq appena si faranno sentire vi farò sapere!
     
  13. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    vorrei domandare anche a un specialista di turbine:

    http://www.turbo-kaufmann.ch

    è molto conosciuto qui in svizzera ma non so se ha messo mai mani su un N54!
     
  14. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Gabo...per quanto riguarda l'upgrade delle turbine del 535d dovrei averle a disposizione e sicuramente riesco a fare qualcosa...in base alle esigenze di OGNI SINGOLO cliente! :wink:

    Le turbine della 535d utilizzano il sistema R2S della KKK...se non ricordo male...quindi abbastanza uprgradabili! Sicuramente potrà essere fatta una modifica a livello di chiocciole, di eventuale foratura antisurge (per la turbina più grande) e modifica della girante!

    Quella che patisce di più (la piccola) bisognerà rinforzare assolutamente alberino e diminuire la contropressione allo scarico (tramite modifica sulla chiocciola di scarico).

    Detto questo...se me le mandate posso farle velocemente.

    Sono a conoscenza che ci sono in giro delle turbine modificate per la 535d ma i prezzi sono veramente molto alti...circa € 2500-3000.

    Suppongo che il prezzo delle modificate è di circa E. 1500-1800 (con la revisione)...ma dovrei averle a disposizione.

    Una soluzione indolore...potrebbe essere la modifica SOLO delle due chiocciole di aspirazione e scarico ed il prezzo scenderebbe a circa E. 300 mentre con l'antisurge in aspirazione a E. 700. :wink::mrgreen:

    Ciaoooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dodo 335i :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    penso sia meglio chiedere a uno specialista turbine come kaufmann, sembra faccio gli stessi lavori della turbo dynamic. Comunque meglio casomai adottare una modifica gia testata. per esempio lo stage 1 turbo dynamic ha girato 4000 miglia senza problemi anche in pista con guadagni di 65 cavalli con tuning non troppo pesante soprattutto in alto che e poi quello che manca al nostro motore adesso.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eilà!

    Ho parlato oggi con il conce e mi hanno detto che si sarebbero informati sull'aggiornamento #-o

    Grazie e ciao :wink:
     
  18. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Hehehehehehe....purtroppo sto diventando vecchietto!

    ANCORA MEGLIO! Sulla 335i le due TD03 possono essere modificate senza problemi e vale sempre tutto quello indicato nell'altro post!

    Se gentilmente qualcuno mi invia le sue gliele modifico velocemente! :mrgreen:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    comunque ho testato un pochino la 2.0 anche ieri sera....veramente notevole:mrgreen:

    Spero di riuscire a montare a breve dps e metanolo:mrgreen:

    Mentre la proposta di Dodo potrebbe essere interessante per me avendo già un paio di turbo in garage ed avendo lui a neanche 40km da casa:mrgreen::mrgreen:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a proposito....si possono anche modificare le wastegate oltre che le giranti?
     

Condividi questa Pagina