N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se spingi 3 volte torna mappa 3...per azzerarlo basta tenere premuto per 5 o piu secondi e poi mettere in moto:wink:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    allora...oggi finalmente avevo un po di tempo libero:mrgreen:

    IL progetto iniziale era quello di montare chip 2.0 e il simulatore O2....poi pero' mi è venuto in mente che potevo montare il DDV kit ed ho quindi lasciato perde il simulatore O2:mrgreen::mrgreen:

    Fatto tutto in circa un oretta..poi sono passato alla parte pratica.

    Pulito errori precedenti col bt(avevo un errore delle lambda:-k) e poi collegato pc al jb3.

    Collegamento riuscito al primo tentativo.....verifica valori ok....carico nuovamente la mappa...tutto ok e senza intoppi,ottima interfaccia:wink:

    Prima della prova su strada cambio la mappa con la 7....volevo subito fare il paragone finco mi ricordavo per bene la mappa 7 della 1.4.

    Faccio 5-6 km permettere alla macchina di andare in temperatura e per fare adattare un minimo il nuovo sw.

    Parto dalla 3 a 4000 giri e mollo in 5a poco prima del limitatore.....:eek::eek:

    La sensazione è che ti incolli meno al sedile,ma come scarica il tachimetro rispetto a prima l ho visto bene:eek::eek:

    Linearità incredibile senza buchi e risposta pressochè istantanea....boost max 15psi....

    Non riesco ancora a credere alla differenza.

    Ad ogni modo appena riesco faccio un log.

    Fatta nuova scansione col bt post lancio...nessun errore e nessuna spia durante la marcia.

    Unica cosa in cambiata insieme allo sfiato delle pop sento un cigolio abbastanza marcato...pero tutto è installato bene e non capisco cosa possa essere:-k:-k
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alle che simulatori O2 hai preso???................i V3 bms?

    io monto il jb3 con le fix domani pomeriggio(i VK van sù martedì :mrgreen:)............non ci dovrebbero essere problemi con i dps originali giusto? 8-[
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no niente problemi con le dp originali!
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si proprio quelli....e come detto da enrita montali pure tranquillamente anche se per qualche tempo tieni i dps originali
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :eek::eek:=P~=P~=P~

    Mi sembra lo avessi già detto ma non ricordo di preciso...costo della modifica?:mrgreen::mrgreen:
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    costo non lo so ancora ma penso sui 1000 GBP per turbo
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sw aggiornato :mrgreen:

    pranzo e la riporto a casa :razz:

    @Rino: confermato anche l'arrivo dello scarico entro la settimana :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mangia leggero Pega :lol::lol::lol:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a panza piena si guida meglio :mrgreen::mrgreen:

    ora monta jb3 con mappa 7, fai maggiorare le turbine e metti il metanolo + nos

    dovresti star davanti alla Veyron in piena affidabilità :lol:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Stò facendo scaldare della parmiggiana :mrgreen:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol:
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    però deve comprare ogni 2 3 tirate le gomme nuove perchè ad ogni partenza fumano come si fumano le sigarette :wink:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    noi scherziamo, ma non oso immaginare cosa salta fuori dall'auto di enrita quando gli mette tutto quello che deve metterci 8-[
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi piacerebbe salirci anche solo da passeggero per vedere come va.. deve essere un mostro.. però resto perplesso su una cosa: in pista come andrà? nel senso con i turbo più grandi non avrà un turbo lag maggiore e poco fruibile? aspetto delucidazioni dagli esperti..
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Eccallà #-o
     
  18. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ciao ragazzi, ho trovato un altra ditta che offre und Turbo-Upgrade per i nostri Motori N54. Ma siccome sul sito non ci sono motle informazione, soltanto il prezzo di oltra 11'000.- (euro ca. 6500) x lo stage III, ho mandato una mail per saperne un po di più.

    Lo stage III include: Software, Downpipes, Cat-Back e Turbine maggiorate --> 410cv ... mi sembrano un po "pochi"... e penso che sono al motore...
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    consiglio per chi ha il Sw Performance (Gio72).......................fate l'aggionamento :wink:

    Ho fatto solo 50km ma sembra decisamente più piena in basso e zero turbo lag 8-[

    Per conferma manderò un log ad Avo a breve (tipo domani :mrgreen:)
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina